Televisione
Diletta Leotta fortemente voluta da Pier Silvio in Mediaset: ecco cosa farà

Diletta Leotta visibilmente emozionata, si gusta il suo primo giorno a Cologno Monzese. E’ lei il volto nuovo voluto da Piersilvio Berlusconi Lasciata la piattaforma streaming Dazn, è pronta a lanciarsi nel suo nuovo progetto tv con tanto entusiasmo. “L’inizio di una nuova avventura”, scrive emozionata sui social. E’ il volto nuovo tanto desiderato da Piersilvio Berlusconi, che lui aveva preannunciato durante la presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti tv.
Il volto nuovo annunciato dall’AD Berlusconi
Dazn le stava veramente stretta, ora la bella siciliana si lancia nei nuovi progetti con coraggio e voglia di fare, con quella determinazione che in casa Biscione amano vedere nei loro collaboratori. Coinvolta in un programma per lei assolutamente nuovo: non più sport o solo quello. Infatti condurrà la nuova edizione de La Talpa, in partenza il prossimo autunno. E non è finita qui. La quasi 33enne (il compleanno sarà il prossimo 16 agosto, proprio quando la figlia Aria spegnerà la sua prima candelina) sarà anche al timone delle serate dedicate al trio canterino de Il Volo, previste su Canale 5.
Il desiderio di mostrarsi matura per altre sfide
La Leotta, sposatasi da poco con il calciatore tedesco Loris Karius, ha una grande voglia di dimostrare a tutti di essere diventata ‘grande’ e di possedere quella versatilità che le è stata sempre riconosciuta. Quale miglior contesto se non quello della tv generalista di Cologno Monzese?!? Contenta, felice, appagata e agguerrita, siamo certi che saprà fare bene. L’AD Mediaset nell’annunciare la ripresa del reality ha dichiarato: “Dimenticate quella che abbiamo già visto, perché sarà un’edizione molto innovativa, oserei dire molto sperimentale”.
Rimbalzando fra Infinity e Canale 5
La Talpa sarà visibile prima su Infinity e successivamente su Canale 5. “Una scelta che riteniamo coraggiosa e che potrebbe anche avere un impatto sugli ascolti della prima serata di Canale 5 – ha aggiunto Berlusconi Jr – ma riteniamo sia un segno di modernità che va fatto. Ci sarà quindi un rimbalzo tra Infinity e Canale 5 fino all’ultima puntata dove, fino ad oggi, la finale sarà prima su Canale 5 e poi su Infinity. Alla conduzione c’è una novità, ci sarà Diletta Leotta a cui diamo il benvenuto in Mediaset”.
Svelato il cast completo dei partecipanti
Jo Squillo, showgirl ex naufraga ed ex concorrente del Grande Fratello Vip
Marco Berry, ex inviato delle Iene
Alessandro Egger ,modello e attore serbo-italiano
Gilles Rocca, attore ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi
Veronica Peparini, ballerina ed ex insegnante di Amici
Andreas Muller, ballerino ex vincitore di Amici
Ludovica Frasca, ex velina e ora opinionista
Elisa Di Francisca, schermitrice olimpionica
Orian Ichaki, madre natura nell’ultima stagione di Ciao Darwin
Lucilla Agosti, conduttrice
Marina La Rosa, ex naufraga ed ex gieffina del Grande Fratello
Nicola Ventola, ex calciatore e opioninista sportivo
Marco Melandri, ex pilota MotoGP
Sugli opinionisti non si registra ancora nessuna indiscrezione, anche se qualche nome è rimbalzato fra le mura di Mediaset: Michelle Hunziker e Wanda Nara… ma ad oggi si tratta solo di ipotesi.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Televisione
Una risata ci salverà: l’attrice Virginia Raffaele risponde sui suoi presunti flirt
Virginia Raffaele torna in scena con “Samusà”, il suo spettacolo teatrale che approda sul Nove il 26 marzo. In un’intervista ironica e senza filtri, parla della sua infanzia nel Luna Park, delle sue imitazioni più famose e delle chiacchiere sui presunti flirt. E sulla “crisi” con Belén? Ecco cosa risponde.

Cresciuta tra le giostre del Luna Park di Roma, Virginia Raffaele ha trasformato quell’infanzia particolare in una palestra per la sua carriera. Samusà, il suo spettacolo teatrale approdato in tv sul Nove, è un viaggio tra fantasia e realtà che racconta proprio quel mondo magico e surreale in cui è cresciuta. “Il Luna Park ti insegna il valore del lavoro e il sacrificio, ma soprattutto come entrare in comunicazione con le persone. Devi convincere qualcuno a sparare al tiro a segno, non è cosa da poco!”, racconta l’attrice.
Un adolescente desiderio di normalità
Ma nonostante la sua infanzia fuori dagli schemi, ha avuto anche momenti in cui desiderava una normalità diversa: “Da adolescente volevo fare quello che facevano i miei coetanei, andare al mare il sabato e la domenica. Ma poi ho capito che la mia diversità era un punto di forza”.
La satira e le polemiche: il “caso” Belén
Virginia Raffaele ha fatto della satira e dell’imitazione il suo punto di forza. Nel corso della sua carriera ha interpretato decine di personaggi, da Ornella Vanoni a Carla Fracci, passando per Nicole Minetti e Barbara Alberti. Ma una delle sue imitazioni più discusse è stata quella di Belén Rodríguez. “All’inizio l’aveva presa bene, poi un po’ meno. Se qualcuno soffre mi dispiace, ma ricordiamoci che esistono la satira, l’ironia e la caricatura. Forse era un suo periodo delicato”, spiega Raffaele. “Non credo di aver offeso nessuno, le offese sono altre”. E in effetti la stessa Belén, a distanza di anni, ha ammesso di aver vissuto male l’imitazione, ma senza rancore. “Chaplin disse a Carla Fracci: ‘Quando sei imitata vuol dire che sei veramente grande’. Carla mi ringraziò, ero felicissima”, racconta l’attrice.
Il politicamente corretto? “Sta sul cavolo a tutti”
In un’epoca in cui il politicamente corretto regna sovrano, Virginia Raffaele non ha paura di dire la sua: “Cerco di non seguirlo, sta sul cavolo a tutti e poi è contraddittorio”. Per lei, la risata deve essere libera, senza vincoli o censure. “La capacità di far ridere è un superpotere. Che sia un comico o un barista che fa una battuta, è un cortocircuito magico che scatta nella testa”. E sulla questione bellezza? “Non sono così tanto bella da avere ostacoli per la risata. La comicità va oltre, non ha sesso. Poi, ovviamente, il lavoro dell’attore sta nella trasformazione”.
I flirt (presunti) e le domande imbarazzanti
Nel corso degli anni, i gossip sui suoi presunti flirt si sono sprecati. “Quando non c’era con Claudio Baglioni, c’era con Checco Zalone. Una volta ho incontrato Francesco De Gregori e me l’ha chiesto persino lui: ‘Allora?'”, racconta ridendo. “Lo so, fa molto ridere”. Il suo rapporto con gli uomini? “Prima di tutto bisogna trovarli, poi glielo chiediamo!”
La risposta migliore
La Raffaele continua a essere una delle artiste più versatili e amate d’Italia. Tra teatro, cinema e televisione, il suo talento non conosce confini. E con Samusà torna a raccontare il suo mondo con la leggerezza e l’ironia che la contraddistinguono da sempre. Perché, come dice lei, “il tempo passa troppo in fretta per sprecarlo a litigare. Una risata è sempre la miglior risposta”
Televisione
Too Hot to Handle: il reality della tentazione sbarca su Netflix con Fred De Palma
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: “Too Hot to Handle: Italia” debutterà in esclusiva su Netflix il 9 maggio 2025. L’adattamento italiano dell’iconico format internazionale promette di infiammare gli schermi con un mix esplosivo di passione, autocontrollo e tensione emotiva. Prodotto da Fremantle Italia, il reality si preannuncia come uno degli show più attesi della stagione, pronto a conquistare il pubblico con un’ambientazione da sogno e dinamiche irresistibili.

A rendere ancora più intrigante questa versione sarà la presenza di un conduttore d’eccezione: Fred De Palma. Il noto rapper e hitmaker italiano porterà il suo stile inconfondibile e il suo carisma nel ruolo di guida per i concorrenti, un gruppo di giovani single affascinanti e carichi di energia, pronti a mettersi alla prova in un’esperienza fuori dal comune. Il suo compito? Accompagnarli lungo un percorso fatto di tentazioni, sfide e profonde riflessioni sulle relazioni e la crescita personale.
Il format: attrazione, disciplina e un montepremi in bilico
Il concept di Too Hot to Handle è semplice, ma incredibilmente efficace. Un gruppo di ragazzi e ragazze attraenti viene riunito in una lussuosa location con la promessa di un montepremi in denaro. Tuttavia, c’è un’unica, fondamentale regola da rispettare: niente contatto fisico. Baci, carezze e rapporti intimi sono proibiti e ogni infrazione comporta una riduzione del montepremi. I concorrenti dovranno mettere da parte il desiderio e imparare a costruire connessioni più profonde basate sulla comunicazione e la comprensione reciproca.
In arrivo la sesta edizione
Giunto alla sesta stagione internazionale, il format ha dimostrato di saper catturare l’attenzione del pubblico grazie alla combinazione vincente di dinamiche psicologiche, tensioni sentimentali e momenti di svolta inaspettati.
Un successo globale pronto a conquistare l’Italia
Dopo il trionfo delle edizioni brasiliana, americana e latinoamericana, Too Hot to Handle continua la sua espansione in Europa con le versioni italiana e francese. Il programma ha già riscosso enorme successo grazie al suo mix di romanticismo, autocontrollo e colpi di scena, creando un format che è diventato un vero fenomeno globale.
Netflix punta forte su Too Hot to Handle: Italia, che promette di diventare uno degli show più seguiti e chiacchierati del 2025, grazie a un cast esplosivo e alla presenza di Fred De Palma, pronto a portare il suo stile inimitabile nel reality della tentazione.
Chi è Fred De Palma?
Nato a Torino nel 1989, Fred De Palma, pseudonimo di Federico Palana, è un artista che ha saputo imporsi nel panorama musicale italiano con un mix di rap, reggaeton e pop. Dopo aver mosso i primi passi nella scena hip hop, ha ottenuto un successo straordinario con brani come Una volta ancora (feat. Ana Mena), diventando uno dei nomi di punta della musica estiva italiana.
Chi se lo ricorda all’Ariston?
Nel 2024 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Il cielo non ci vuole e ha duettato con gli Eiffel 65 nella serata delle cover, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e la capacità di coinvolgere il pubblico.
Con Too Hot to Handle: Italia, Fred De Palma si prepara a una nuova avventura televisiva, pronto a guidare i concorrenti in un’esperienza che metterà alla prova le loro emozioni e la loro capacità di resistere alle tentazioni. Sarà all’altezza della sfida? Sapremo tutto a partire dal 9 maggio su Netflix!
Televisione
Giulia Michelini: “Un batterio sul set mi ha mandato in ospedale. Ho temuto per i miei polmoni”
Per interpretare una sommozzatrice in Afrodite, film diretto da Stefano Lorenzi e presentato al Bif&st 2025, Giulia Michelini ha dovuto superare i suoi limiti: un batterio contratto durante le immersioni l’ha costretta al ricovero per un’infezione ai polmoni, e le prime discese sott’acqua hanno scatenato veri e propri attacchi di panico. “Era una cosa che avevo sempre desiderato fare – ha raccontato – ma ho pensato: chi me lo fa fare, ormai?”. Il sostegno degli istruttori è stato decisivo.

C’è chi pensa che recitare sia solo trucco e copione. Ma per Giulia Michelini, storica interprete di Squadra Antimafia e Rosy Abate, prepararsi a un ruolo può voler dire mettere in gioco corpo e mente, affrontare paure profonde e, a volte, finire persino in ospedale. È quello che è accaduto durante la preparazione del film Afrodite, diretto da Stefano Lorenzi, in cui Giulia recita al fianco di Ambra Angiolini. Il film, girato tra Trapani e Favignana, racconta la storia di due sommozzatrici e ha richiesto alle attrici un addestramento fisico estremo, incluso il conseguimento del brevetto da sub.
“Quando Stefano mi ha proposto il film ero molto intrigata, ma anche spaventata dall’aspetto subacqueo – ha raccontato Michelini al settimanale Oggi –. Era una di quelle cose che avevo sempre voluto fare, però mi dicevo: chi me lo fa fare, ormai?”. Una sfida personale che si è trasformata in un vero incubo: durante le prime immersioni in un lago, Giulia ha contratto un batterio che le ha causato un’infezione ai polmoni.
“Ho cominciato ad avere problemi respiratori continui. Alla fine sono stata ricoverata in ospedale per diversi giorni. È stato molto complicato arrivare pronta all’inizio delle riprese”, ha ammesso l’attrice. Ma il fisico non è stato l’unico ostacolo: l’acqua, a lungo sognata come luogo di libertà, si è trasformata in trappola mentale. “All’inizio avevo tantissima paura. Ho avuto anche attacchi di panico. Ricordo una delle prime immersioni: mentre scendevamo, ho avuto un momento in cui volevo tornare su. L’istruttore mi ha fermata: ‘Calma, guardami’ mi ha detto. Mi ha aiutata a restare lì”.
Una storia di coraggio, certo, ma anche di grande professionalità. Perché diventare un’altra persona sullo schermo, a volte, significa immergersi davvero in profondità, dentro l’acqua e dentro sé stessi. Giulia Michelini l’ha fatto. Con paura. Ma anche con forza.
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera9 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20248 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Sex and La City11 mesi fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip10 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Moda e modi8 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez