Connect with us

Musica

Spotify: ecco i brani italiani 2024 più ascoltati all’estero

La celebre piattaforma di streaming ha comunicato quali sono i 25 brani di autori italiani più ascoltati all’estero nella prima parte di questo 2024. La sorpresa è la varietà di generi in lista, dal pop per le masse dei Ricchi e Poveri al pianismo raffinato di Ludovico Einaudi.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Gli artisti italiani sono sempre più ascoltati all’estero. Lo rende noto un recente report di Spotify, che rivelava che quasi il 50% di tutte le royalties generate dagli artisti italiani su Spotify nel 2023 provenivano da ascoltatori non sul territorio italiano. Una crescita che è il risultato di una scena viva e variegata, in cui convivono e raggiungono il successo artisti di ogni età e genere.

    Non un solo genere

    La piattaforma di streaming diffonde la lista dei 25 nuovi brani (pubblicati quest’anno) di artisti italiani più ascoltati all’estero nella prima metà del 2024. Elenco che rivela una diversità di trend e generi musicali. I grandi nomi italiani con un seguito mondiale continuano a farla da padrone, come testimoniano i successi di Roma di Laura Pausini e Adieux del pianista Ludovico Einaudi. Al contempo, i remix riportano alla luce i classici della musica nazionale come Pedro di
    Raffaella Carrà, remixata da artisti internazionali come Agatino Romero e Jaxomy.

    Sanremo e Eurovision trampolini di lancio privilegiati

    Il rap italico conferma la sua caratteristica d’esportazione, soprattutto verso gli altri paesi europei, grazie a Baby Gang con Mentalité, Sfera Ebbasta con UZI e Luciano con Risk.
    Viene altresì ribadita l’importanza strategica di palcoscenici come Sanremo ed Eurovision per promuovere la nostra musica anche fuori dall’Italia. I Kolors, sull’onda del successo di
    Italo Disco, (doppio disco di diamante in Polonia), con la loro Un ragazzo una ragazza confermano il loro appeal all’estero, specialmente nell’Europa dell’est, dove sono delle vere e proprie star. Sintomatiche sono anche La noia di Angelina Mango e Tuta Gold di Mahmood, che dopo l’apparizione all’Arsiton hanno scalato classifiche e fatto ballare tutto il mondo per
    mesi.

    Va fortissima la dance tricolore

    Menzione speciale ancora una volta per la musica dance, rappresentata da moltissimi
    brani in lista. Dall’intramontabile Gabry Ponte, con diversi titoli fino a Shadows Of The
    Night – GIGI DAG Mix
    che celebra il ritorno di Gigi D’Agostino, insieme a Pictures of you di Anyma, DJ e producer melodic techno affermato anche oltre i confini nazionali. Il secondo in classifica TWENTY SIX, è un DJ italiano con la sua Buscando Money, attualmente un successone virale, prima in America Latina e da lì in tutto il mondo, diventando uno dei brani dell’estate a livello planetario.


    La Top 25 delle più ascoltate nella prima metà del 2024

    1. Agatino Romero, Jaxomy, Raffaella Carrà: Pedro
    2. Twenty Six, Tayson Kryss: Buscando Money
    3. Angelina Mango: La noia
    4. Ludovico Einaudi: Adieux
    5. Mahmood: Tuta gold
    6. Dimitri Vegas & Like Mike, Gabry Ponte, Tiësto: Mockingbird
    7. Leony, MEDUZA, OneRepublic: Fire – Official UEFA Euro 2024 Song
    8. David Guetta, Hypaton: Feeling Good
    9. Gabry Ponte: Crusade – Club Edit
    10. Gabry Ponte, KEL: Tarantella
    11. Anyma: Pictures Of You
    12. The Kolors: Un ragazzo una ragazza
    13. Luciano, Sfera Ebbasta, UZI: Risk (feat. UZI & Sfera Ebbasta)
    14. Geolier, Michelangelo: I p’ me, tu p’ te
    15. Angèle, Mahmood: Sempre / Jamais (feat. Angèle)
    16. Boostedkids, Gigi D’Agostino: Shadows Of The Night – GIGI DAG
      Mix
    17. Ghali: Casa Mia
    18. Laura Pausini, Luis Fonsi: Roma
    19. Lazza: 100 messaggi
    20. Irama: Tu No
    21. DVBBS, Gabry Ponte, Sofiloud: Let You Down (with Gabry Ponte)
    22. Rose Villain, Guè: Come un tuono (feat. Guè)
    23. Ricchi E Poveri: Ma non tutta la vita
    24. Agents Of Time, Anne Gudrun, Armin van Buuren: Love Is A Drug – Agents Of
      Time Remix
    25. Baby Gang, Blanco, Marracash: Adrenalina (feat. Blanco, Marracash)

      Musica

      Halsey infiamma i VMAs con una performance esplosiva insieme a Victoria De Angelis

      Halsey e Victoria De Angelis hanno conquistato il pubblico dei VMAs con un’esibizione memorabile che ha unito il talento della cantante americana con l’energia della bassista italiana, consolidando il successo internazionale di entrambe.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        La UBS Arena di Elmont, a New York, è stata il teatro della quarantunesima edizione dei Video Music Awards, un evento che celebra i migliori video musicali dell’anno. Tra le molte star che si sono esibite durante la serata, Halsey ha lasciato un segno indelebile con una performance travolgente del suo nuovo singolo “Ego”, accompagnata dalla bassista dei Måneskin, Victoria De Angelis.

        La collaborazione tra Halsey e Victoria De Angelis ha rappresentato uno dei momenti più alti della serata. Il nuovo brano di Halsey, “Ego”, è un’anticipazione del suo attesissimo album THE GREAT IMPERSONATOR, in uscita il 25 ottobre. La scelta di portare sul palco la talentuosa bassista italiana non è stata casuale: Victoria, che ha recentemente debuttato come solista con il singolo “GET UP BITCH! Shake ya ass” in collaborazione con Anitta, ha già dimostrato la sua versatilità e il suo impatto nella scena musicale internazionale.

        Il tour da DJ di Victoria, iniziato nel marzo 2024, ha toccato città come New York, Chicago, Berlino e Ibiza, e ha visto la bassista esibirsi in set che combinano la sua estetica underground con un’energia trascinante. Il suo stile unico, che fonde influenze musicali dal baile funk alla bouncy techno, si è sposato perfettamente con l’intensità della performance di Halsey ai VMAs.

        La collaborazione tra Halsey e Victoria non è solo un tributo al successo globale dei Måneskin, ma anche un chiaro messaggio di girl power. La decisione di Halsey di condividere il palco con Victoria De Angelis è stata un segno di sostegno e di celebrazione del percorso musicale della bassista, contribuendo a proiettare il suo nuovo progetto solista su un palcoscenico internazionale.

        La performance ha ricevuto un’accoglienza entusiastica, confermando il talento di entrambe le artiste e la loro capacità di creare momenti memorabili, che restano impressi nella memoria del pubblico. Con il loro impatto, Halsey e Victoria De Angelis hanno dimostrato ancora una volta che la musica è un potente veicolo di espressione e collaborazione.

          Continua a leggere

          Musica

          Annalisa (incinta?) al matrimonio dell’ex Davide Simonetta… gliele canta! (VIDEO)

          Davide Simonetta, ex fidanzato di Annalisa Scarrone, si è sposato. La cantante, invitata alle nozze, si esibisce per gli invitati.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Annalisa davvero scatenata al matrimonio dell’ex fidanzato Davide Simonetta, anche suo produttore col quale ha realizzato, tra l’altro, la fortunatissima hit Bellissima. Simonetta ha sposato l’influencer Veronica Ferraro e sia Annalisa che il collega Tananai erano stati invitati alla cerimonia.

            Uno show estemporaneo

            Inevitabile che, ad un certo punto della festa, tutti abbiano chiesto ai due di esibirsi in quel contesto così privato ed esclusivo. A quel punto tutti i telefonini si sono attivati per riprendere un momento così inedito: una canzone più che mai opportuna dedicata agli sposi – La prima cosa bella (dei Ricchi e Poveri) – poi i duetti con Tananai e lo stesso sposo, che essendo un “addetto ai lavori” non si è certo tirato indietro, per rendere ancora più particolare ed unica questa giornata che lo vedeva protagonista con la neo-moglie Veronica. Tutti i presenti in visibilio, cantando insieme a questi vip dell’attuale musica leggera di casa nostra.

            Ma la notizia potrebbe essere un’altra

            Anche se il vero scoop di quella giornata di festa potrebbe essere davvero un altro. Dai video e dalle foto che sono circolate sui sociali, in qualcuna si nota la cantante ligure con il classico «Un pancino sospetto» come hanno scritto alcuni fan a commento. Che Annalisa sia in dolce attesa?

            E’ arrivato il momento del bebè?

            Si tratta di un argomento sul quale, dopo l’ultimo festival di Sanremo e il matrimonio con il manager Francesco Muglia, i fan di Annalisa sperano ardentemente. Ai tempi lei aveva puntualmente smentito sull’ipotesi. Ma ora, concluso il tour e gli impegni stressanti, i due potrebbero essersi attivati in tal senso…

            Una donna molto riservata sul suo privato

            Annalisa, va detto, si pone sempre in maniera molto riservata sulle sue questioni personali e anche stavolta non ha commentato in nessun modo. La sua mise per il matrimonio del suo ex, nero e molto morbido in vita, è stata la scintilla che ha innescato il dubbio,,, anche perchè sembrava non nascondere del tutto quella particolare rotondità particolare. Per la certezza, non ci resta che aspettare.

              Continua a leggere

              Musica

              La nuova casa di Geolier: 400 metri quadrati, 7 bagni, sauna e piscina con vista su Capri

              Geolier cambia vita: da Secondigliano a una lussuosa villa ai Campi Flegrei! Il rapper, secondo a Sanremo, ha acquistato una splendida residenza a Pozzuoli con vista mozzafiato su Capri e Nisida. La villa, con 4 camere, 7 bagni, palestra e piscina a sfioro, rappresenta un nuovo inizio per l’artista rivelazione dell’anno. Scopri tutti i dettagli del suo nuovo rifugio di lusso!

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Geolier, l’artista rivelazione dell’anno e secondo classificato a Sanremo, resta fedele a Napoli ma cambia radicalmente stile di vita. Il rapper ha lasciato la sua casa di Secondigliano per acquistare un’enorme villa ai Campi Flegrei, riscattando così una terra nota per il bradisismo.

                Dove si trova la nuova casa

                La nuova residenza di Geolier si trova a Pozzuoli, in un parco privato su Via San Gennaro Agnano. La villa ultrapanoramica, fino a pochi giorni fa, era tra le proprietà offerte dalla Knight Immobiliare, un’agenzia specializzata in immobili di lusso, che l’aveva messa in vendita da gennaio.

                Caratteristiche della villa: lusso e comfort

                La villa di Geolier è distribuita su tre livelli collegati da eleganti scale a chiocciola, coprendo una superficie totale di circa 400 mq. Gli interni sono arredati in stile minimalista con pareti total white, creando un’atmosfera moderna e luminosa. Tra le principali caratteristiche:

                • Salone con cucina living: Enormi vetrate panoramiche che inondano di luce naturale l’ampio spazio aperto.
                • Camere da letto e bagni: La villa dispone di 4 camere da letto e ben 7 bagni, offrendo comfort e spazio per ogni esigenza.
                • Palestra e zona relax: Una palestra completamente attrezzata e una zona relax con idromassaggio e sauna in stile finlandese.
                • Spazio esterno: Il vero punto forte della proprietà sono i 1500 mq di giardini e terrazze attrezzate. Tra queste spicca una piscina a sfioro con una vista mozzafiato su Capri e Nisida.

                Un angolo di paradiso

                Geolier non ha ancora condiviso foto della sua nuova villa sui suoi profili social, ma il video pubblicato dall’agenzia immobiliare mostra tutta la bellezza della proprietà, permettendo ai fan di immaginare il nuovo lussuoso rifugio del rapper.

                Un nuovo inizio per Geolier

                Con questo cambiamento, Geolier dimostra ancora una volta il suo legame con Napoli, scegliendo di investire in una zona ricca di storia e di fascino naturale. La sua nuova casa ai Campi Flegrei rappresenta non solo un upgrade significativo in termini di stile di vita, ma anche un omaggio alle sue radici napoletane.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù