Connect with us

Gossip

Lady Diana voleva pubblicare le lettere d’amore di Carlo: “Il nostro era amore vero”

La principessa del popolo continua a essere una figura di straordinaria popolarità e affetto, la cui vita continua a suscitare un immenso interesse anche a distanza di anni dalla sua tragica scomparsa. Recentemente, una nuova rivelazione da parte di Ingrid Seward, biografa della famiglia reale, ha riacceso l’attenzione su Diana, svelando la sua intenzione di pubblicare le lettere d’amore di Carlo.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Nonostante il turbolento matrimonio e il divorzio, Diana all’inizio della relazione con Carlo nutriva un vero sentimento d’amore. Le lettere, come testimoni di quel periodo, avrebbero potuto rappresentare una prova tangibile di questo affetto.

    In quegli anni, Diana era spesso al centro del gossip e delle critiche. E pubblicare le lettere avrebbe potuto essere un modo per riconquistare la simpatia del pubblico, mostrando un lato più intimo e vulnerabile della sua personalità.

    Diana desiderava che i suoi figli, William e Harry, conoscessero la verità sulla loro storia d’amore. Le lettere avrebbero potuto fornire loro una testimonianza diretta dell’amore che i loro genitori avevano provato l’uno per l’altro.

    Pubblicando le lettere, dunque Diana intendeva mostrare l’autenticità e l’intensità dell’amore che provavano l’uno per l’altro, smentendo forse alcune narrazioni negative che si erano diffuse sui loro rapporti, svela la biografa Seward la quale sottolinea che, nonostante i successivi sviluppi negativi, all’inizio della relazione tra Carlo e Diana c’era un amore profondo e sincero.

    Dopo l’incidente sotto il ponte dell’Alma a Parigi Diana non potette più realizzare il suo desiderio di pubblicare le lettere d’amore di Carlo. La sorte di queste missive rimane avvolta nel mistero: non si sa dove si trovino attualmente né se esistano ancora. Tuttavia, queste lettere avrebbero certamente offerto uno sguardo più intimo e rivelatore sul matrimonio tra Diana e Carlo, spesso ritratto come infelice.

    Un inizio segnato dal dolore con i primi segnali di un matrimonio destinato a fallire
    Il matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana Spencer, celebrato nel 1981, è stato uno degli eventi più seguiti del secolo scorso. Tuttavia, dietro le apparenze di una favola moderna, si celavano già all’epoca i primi segnali di un’unione destinata a naufragare.

    Poco prima delle nozze, Diana scoprì un regalo inaspettato: una coppia di gemelli con le iniziali “G” e “F”, un chiaro riferimento ai soprannomi utilizzati da Carlo e dalla sua storica amante Camilla Parker Bowles, attuale Regina consorte. La scoperta di questo dono provocò in Diana una profonda ferita, tanto da farle seriamente considerare l’idea di annullare il matrimonio.

    Anche la proposta di matrimonio fu tutt’altro che romantica. Carlo chiese la mano di Diana in modo freddo e formale, senza i tradizionali gesti di affetto e senza rispettare il protocollo che prevede l’inginocchiamento. Il biografo reale Christopher Wilson ha definito l’evento come “nulla di quello che ci si aspetta da una proposta di matrimonio”.

    Questi episodi, che si sono verificati poco prima delle nozze, gettarono un’ombra sulla felicità della coppia e segnarono l’inizio di un matrimonio destinato a essere segnato da infelicità e incomprensioni. Nonostante le difficoltà, esistono testimonianze che suggeriscono che tra Carlo e la principessa ci fosse un autentico sentimento di amore, soprattutto nei primi anni del matrimonio, come Dickie Arbiter, ex addetto stampa della regina Elisabetta II, che afferma di Carlo e Diana inseparabili nei primi cinque anni di matrimonio.

    Credit foto: il Fatto Quotidiano / Il Riformista / Donna Moderna

      Speciale Grande Fratello

      Grande Fratello 2024-2025: le pagelle della 1^ puntata, 16 settembre

      Ecco le prime pagelle legate alla trasmissione di ieri sera, che ha inaugurato il nuovo corso del GF. Quasi il massimo dei voti per Clarissa Burt, regina di eleganza. D’altronde… la classe non è acqua.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Le ragazze di Non è la Rai: sono arrivate con un’esplosione di entusiasmo, come se fossimo in una puntata di MacGyver. Simpatiche? Certo, ma con moderazione. Quelle urla? Un perfetto allenamento per il nostro udito, che ora sogna il silenzio come un’oasi nel deserto. Voto 6

        Tommaso l’idraulico: il pesce fuor d’acqua più astuto del mare!  Solo perché non ha ancora trovato la chiave giusta, Voto 5 1/2

        Clarissa Burt: incarna eleganza, stile e carisma. Una presenza magnetica, che unisce grazia e determinazione, ma attenzione alla nuova padrona di casa. Merita senza dubbio un 9!

        Enzo Paolo Turchi: una bomba di energia, entusiasmo e voglia di vivere! Praticamente il vincitore del campionato di positività. Voto 8

        Jessika Morlacchi: un viso che fa comunicati stampa da solo! Genuina, simpatia a palate… Ma chi ha bisogno di parole, quando hai un’espressione che dice tutto? Voto 7

        Luca Giglioli: Il duro e pur, ogni riccio è un capriccio, e ogni capriccio scombussolerà la casa come un’onda in tempesta? Voto 6 

        Luca Calvani: il poeta malinconico o il comico impertinente? La suspense è alta, cosa ci svelerà? Voto 5

        Beatrice Luzzi, l’ex in versione opinionista

        Esordisce con una dolcezza da zucchero filato! Vi state chiedendo dove sia finita la guerriera? Forse si è persa tra un sorriso e l’altro. Ma calma, gente! Quando il clima si farà rovente, sarà lei a scatenare le fiamme. Datele un po’ di tempo… Voto 7

        L’esperta Cesara Buonamici

        È tornata pronta a combattere, forse anche un po’ infastidita dall’idea di dover condividere la poltrona con Beatrice Luzzi. Ma questa volta sembra aver portato con sé una valigia carica di esperienza e, perché no, un pizzico di ironia in più. Siamo sicuri che tra una frecciata e un commento pungente, ci regalerà tante soddisfazioni. Prepariamoci a prendere appunti! Voto 7+

        Valutazione speciale per Alfonso Signorini

        Lui ci crede davvero, vuole a tutti i costi un’edizione leggera e divertente, come quelle dei bei vecchi tempi. Vogliamo crederci anche noi? Beh, per stasera ci ha già stupito: niente gaffe imbarazzanti, ed è quasi un miracolo. Diamogli il beneficio del dubbio, magari quest’anno ci sorprende per davvero… o almeno ci fa ridere per le ragioni giuste! Voto 7-

          Continua a leggere

          Speciale Grande Fratello

          Dopo la prima squalifica, al GF arriva anche l’esordio del “censore bacchettone”

          Su un argomento probabilmente definito troppo spinto… la censura della regia si abbatte sul microfono di Luca Giglioli. Che ripercussioni avranno le sue frasi notturne in libertà?

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Un inizio col “botto” quello che ha caratterizzato la prima puntata del reality su Canale 5. Che entra nel guiness dei primati per la squalifica più veloce di sempre. Ma per non farsi mancare nulla… arrivata anche la prima censura di questa edizione. Durante la notte, infatti, mentre i eo concorrenti della casa più spiata d’Italia erano presi a dissertare in veranda di “rasature intime”, c’è stato quello che probabilmente rappresenta il primo intervento censorio da parte della regia.

            Un argomento “scomodo”…

            Il Grande Fratello interviene e decidere di stroncare sul nascere la dissertazione sull’annoro argomento. Forse perchè i ragazzistavano esagerando con l’argomento, considerato a rischio di “prurigine”?

            I fatti

            Durante la prima notte nella casa, Luca Giglioli si trovava in veranda a parlare con i coinquilini, tra i quali Jessica Morlacchi, Lorenzo Spolverato e Sheila. Si discuteva sull’eventualità che ci potessero essere delle telecamere in bagno. Luca ad un certo punto afferma: “Quello che mi preoccupa è l’intimità, a partire dalla rasatura fino a lavarsi i denti”. E Jessica, apparentemente sconnessa, ribatte: “La rasatura de che?”.

            Ad un certo punto l’audio salta

            Giglioli, a questo punto, è chiamato a specificare meglio: “Parti intime. Io da quando ho sedici anni, ogni due giorni mi piace pulito. Come faccio? Lo so che non mi serve qua…”. A quel punto, chissà come e perchè… la regia stacca i microfoni e non si sente più nulla. Anche perchè, ad un certo punto, il parrucchiere emiliano nel suo discorso nominato la divinità suprema, arricchendone il nome – da non nominare invano – con un “bono”. Che sia il prossimo ad essere squalificato?!? Se lo chiedono in molti.

            Il precedente con Paolo Brosio nel 2020

            In materia esiste un precedente praticamente identico. Nell’edizione 2020 gli annali del GF registrano che il peraltro devoto Paolo Brosio proferì la stessa identica frase ma non fu squalificato. Quali pesi e quali misure verranno eventualmente applicate sulla testa del Giglioli?

              Continua a leggere

              Personaggi

              Le parole shock di Eleonora Giorgi a Verissimo, il pubblico rimane senza fiato

              La popolare attrice si lascia andare ad una dichiarazione in tv che scuote i telespetattori: parole toccanti, direttamente legate alla sua attuale situazione di salute.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                L’attrice è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, per un racconto intimo sulla sua difficile lotta contro il tumore al pancreas. Raccontando, davanti ad una platea ammutolita, come la terapia che sta seguendo è diventata sempre più dura. Con risultati doversi da quelli sperati ma sempre col sorriso sul viso. Una forza straordinaria di carattere la sua, che trasuda di voglia di vivere e di dignità. Nonostante tutto. la malattia con coraggio e un sorriso, che non l’abbandona mai.

                Un pugno allo stomaco per gli spettatori

                Durante l’intervista, la Giorgi si è lasciata andare ad una dichiarazione che ha scosso i presenti e i telespettatori da casa: “Andrà tutto bene. Ma se così non fosse, vorrei darvi l’ultimo saluto. Ringraziare te e tutti voi per l’affetto e la gentilezza“. Esprimendo parole toccanti rivolte alla sua famiglia, in particolare ai figli Paolo e Andrea. Per i quali, comprensibilmente, è preoccupata per il loro futuro, convivendo con la paura di dover lasciare troppo presto i suoi cari, tra cui il nipotino Gabriele. “Scriverò una lettera a Gabriele” ha raccontato, temendo che il piccolo non possa ricordarsi di lei.

                Il pensiero per l’ex compagno Massimo Ciavarro, padre di suo figlio Paolo

                Un pensiero anche per l’ex compagno, Massimo Civarro: “Quando arriverà il mio momento, a te affido Paolo, dovrai sempre esserci per lui“. E la cosa più sorprendente, che ha davvero lasciato senza parole chi stava seguendo il programma… è stata, nonostante la malattia, la sua esemplare dimostrazione di grande positività. In grado di ironizzare, anche sugli effetti della chemioterapia: “Avevo i capelli biondi più belli del cinema, ma adesso è così comodo non doverli lavare“.

                Sempre col sorriso in volto: una lezione di forza

                Un momento di televisione che si spera possa fungere da incoraggiamento per tutte le donne che affrontano malattie come la sua, la dimostrazione che – nonostante tutto – è possibile mantenere la propria femminilità e forza anche in momenti così critici.

                Grazie al pubblico

                La chiusura, forse il momento più toccante, l’ha affidata ad un messaggio di ringraziamento nei confronti del pubblico e verso chi le è stato vicino in questo periodo, dimostrando ancora una volta la sua straordinaria umanità e forza d’animo.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù