Connect with us

Gossip

Cristina Parodi: mio marito Giorgio? Che noia…ma lo amo tanto

Quella tra Cristina Parodi e Giorgio Gori si potrebbe intitolare prendendo in prestito il grande Gino Paoli in “Una Lunga Storia d’amore”, una delle sue numerose perle. E sì perché tra Cristina e Giorgio – sposati dal 1995 – al di là di screzi, indiscrezioni e tentativi di gossip, in questi quasi 30 anni di matrimonio e stata proprio una bella storia d’amore.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Quella tra Cristina Parodi e Giorgio Gori si potrebbe intitolare prendendo in prestito il grande Gino Paoli in “Una Lunga Storia d’amore“, una delle sue numerose perle. E sì perché tra Cristina e Giorgio – sposati dal 1995 – al di là di screzi, indiscrezioni e tentativi di gossip, in questi quasi 30 anni di matrimonio e stata proprio una bella storia d’amore. Difesa e coccolata da entrambi nel corso delle rispettive carriere giornalistiche e politiche che li hanno portati in giro per l’Italia. Ma avendo sempre Bergamo come punto di riferimento. Casa, famiglia, unione e coraggio. E di coraggio ce ne hanno messo tanto. Entrambi.

    Un tailleur giallo canarino di Max Mara con i bottoni gioiello

    Ad avere tanto coraggio ha iniziato Cristina che a soli 27 anni conduce la prima edizione del Tg5. Enrico Mentana come direttore. Era il 13 gennaio 1992 e, come spiega in una intervista rilasciata al CdS, in quella sua prima apparizione in tv indossava “un tailleur giallo canarino di Max Mara con i bottoni gioiello“. Anni dopo approda nel primo infotainment italiano, Verissimo. Un momento di grande visibilità tanto che si trovò a tu per tu sulla copertina di Famiglia Cristiana senza nemmeno saperlo.

    Tanto lavoro, trasferimenti e l’incontro fatale

    La Parodi il giornalismo ce l’aveva nel sangue. Già al liceo conduceva un programma di musica in una tivù locale della sua città natale, Alessandria. Poi la facoltà di Lettere a Milano dove si manteneva facendo un po’ come tutti gli studenti fuori sede. Da hostess per convegni e Fiere a speaker nei tornei di tennis di cui lei era una appassionata giocatrice. E fu proprio durante “point, set, match” che qualcuno di importante, oltre i suoi raffinati lineamenti notò la sua voce. Fu subito Odeon tivù, dove esordiva nel programma Forza Italia – nulla a che vedere con Silvio Berlusconi e il suo partito. Ma solo perché la nazionale di calcio aveva vinto i Mondiali. Insieme a lei a condurre il programma anche i colleghi Walter Zenga e Roberta Termali, (che mesi dopo diventata una coppia di fatto), Vittorio Feltri e Fabio Fazio.

    I prescelti

    In compagnia di Cesara Buonamici, Alessandro Cecchi Paone e Lamberto Sposini plana a Mediaset per occuparsi di calcio fino a quando Mentana non la chiama al Tg5, il primo tiggì di una emittente privata. Insieme a Cristina i “prescelti” da Mentana per quell’avventura furono loro anche se per orientarsi ci misero un po’. Tanto che per capirci qualcosa un giorno la Buonamici chiamò l’allora giovane direttore di rete Giorgio Gori. In realtà non si incontrarono in quel momento, ma i consigli telefonici di Giorgio, in vacanza in Baja California, aiutarono molto Cristina a orientarsi nei meandri dell’ammiraglia Mediaset.

    Roma Nun Fà La Stupida Stasera

    Con Giorgio l’innamoramento scatta a Roma. “Uno fichissimo” dice. “Veniva continuamente in redazione per le riunioni. La prima volta che l’ho visto che aveva 31 anni ma sembrava ne avesse 18. Era considerato da tutti l’enfant prodige delle tv di Berlusconi“. I due scrupolosi e timorosi di non fare passi falsi nelle rispettive carriere (lui era già il direttore delle reti del gruppo), erano attenti a non sovrapporsi, evitando contatti professionali. “Più che un volano professionale, è stato una limitazione”, dice Cristina, “Fino quasi alla noia e allo sfinimento, per quel suo continuo timore di agevolarmi“. Si sposano a Carpeneto (alto Monferrato) nel 1995 e decidono di risalire la penisola, approdando a Milano.

    Dirette, pranzi, cena… con Bergamo nel cuore

    Poi? Poi è stato tutto un successo. Sia per lei che segue Mentana a La7, per virare subito sulla Rai, dove le affidano La Vita in Diretta e Domenica In. Una vita di relazioni pubbliche, presenzialismo, pranzi di lavoro, cene obbligatorie ma poi… “Ma poi finito di lavorare tornavo di corsa a Bergamo, dai miei figli“, dice. Alla domanda qual è la formula del successo per un matrimonio che dura da trent’anni senza sobbalzi, Cristina risponde che non esiste una formula universale. Bisogna avere più o meno le stesse idee, progetti comuni, saper ascoltare e dare i consigli giusti. E soprattutto continuare a volersi bene. “Quando si esce insieme ce lo ripetiamo spesso“, conclude. “Non c’è nessun’altra persona al mondo con cui stiamo altrettanto bene. Ci stupiamo ancora l’uno dell’altra“.

      Reali

      Harry non si ferma: un secondo libro svelerà altri segreti dei Windsor?

      Con la ripubblicazione in edizione economica del suo memoir “Spare”, Harry rinuncia a ulteriori rivelazioni sulla royal family. Ma secondo alcune voci, il principe potrebbe riservare nuovi dettagli per un secondo volume, pronto a sconvolgere ancora una volta l’opinione pubblica

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Il principe Harry si prepara a tornare in libreria con la nuova edizione economica del suo bestseller mondiale, “Spare”. Contrariamente alle aspettative, questa edizione non includerà aggiornamenti sulla malattia di Carlo III o altre rivelazioni sulla famiglia reale. Una scelta che potrebbe sembrare un gesto di riconciliazione con i Windsor, ma che alimenta le speculazioni su un secondo libro in cantiere, pronto a rivelare i retroscena più segreti della vita di corte.

        Pubblicato nel gennaio 2023, “Spare” ha venduto sei milioni di copie in tutto il mondo e ha raggiunto il record di saggistica più venduta di tutti i tempi. L’edizione economica, prevista per il 22 ottobre, coincide con il viaggio di Carlo III in Australia, sollevando dubbi su una possibile sovrapposizione mediatica. La BBC ha ricordato che questo viaggio sarà accompagnato dal primo incontro dei Capi di Governo del Commonwealth dopo la morte della Regina Elisabetta, un evento di grande importanza per la monarchia.

        Intanto, esperti e osservatori si interrogano sul futuro editoriale di Harry. L’analista Kinsey Schofield ha suggerito che il duca potrebbe essere pronto a pubblicare un secondo volume, questa volta concentrandosi su dettagli finora omessi, magari dopo la scomparsa del padre Carlo III o nel momento in cui William salirà al trono. Il principe stesso aveva dichiarato che la prima bozza di “Spare” era composta da 800 pagine, ridotte poi a 400, lasciando fuori numerosi episodi ancora sconosciuti al pubblico.

        Se Harry decidesse di scrivere un nuovo libro, potrebbe nuovamente scatenare il dibattito internazionale sui rapporti interni alla famiglia reale e sul futuro della monarchia britannica, creando un’ulteriore onda d’urto mediatica.

          Continua a leggere

          Gossip

          Novembre, mese nefasto per gli amori vip: ecco chi si è lasciato

          Il mese di novembre ha visto la fine di diverse storie d’amore di alcune coppie vip internazionali. Sembra che nell’aria del jet set ci sia gran voglia di intraprendere strade diverse.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Svariate le coppie formate da personaggi famosi che nel mese di novembre appena trascorso hanno deciso di scrivere la parola “fine” al loro rapporto. O che, comunque, hanno lanciato precisi segnali di crisi al partner. Tra incomprensioni e gap generazionali questi addii hanno ovviamente catturato l’attenzione dei fan.

            Madonna e Akeem Morris: ognuno per la sua strada

            La storia d’amore tra Madonna e il giovane calciatore giamaicano Akeem Morris, è arrivata al capolinea. A rendere nota la cosa una fonte vicina alla cantante, riportata dal quotidiano Daily Mail. La coppia avrebbe deciso di prendere strade diverse a causa di una serie di difficoltà sempre più ingestibili. Secondo quanto riportato, l’iniziale entusiasmo tra i due si è affievolito proprio quando, tornati alla vita di tutti i giorni. La popstar si sarebbe resa conto di avere prospettive e abitudini troppo distanti da quelle di Morris.

            Anche per Cesare Cremonini l’amore si è spento

            La relazione tra l’ex voce dei Lunapop e la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti era nata nel massimo riserbo. Galeotto fu lo studio del telegiornale, dove i due si incontrarono per un’intervista. Da lì, un lungo corteggiamento segreto, culminato nel primo bacio paparazzato nell’estate del 2023. Nonostante il generale risebo mantenuto dai due, la loro sintonia era palpabile. Coi fan che avevano iniziato a fantasticare un futuro di coppia per i due. Secondo quanto riportato di recente dal settimanale Chi, la loro rottura non sarebbe legata né a motivi professionali né alla presenza di terzi incomodi. Semplicemente, come a volte accade, l’amore sembrerebbe essersi spento.

            La coppia “scoppiata” dei due ballerini

            Mentre Raimondo Todaro continua a seguire Francesca Tocca su Instagram, lei ha smesso di seguirlo. Si tratta di un dettaglio che potrebbe sembrare insignificante, ma che ai tempi dei social ha scatenato ipotesi su un possibile problema nella loro relazione. Al momento, va comunque sottolineato che non ci sono conferme ufficiali. Come sottolineano alcuni fan, “un gesto sui social non basta a decretare la fine di una storia”.

            Anche per Chanel e Francesco totale silenzio Instagram

            A giudicare dai loro profili social, anche la relazione tra Chanel Totti, figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti, e Cristian Babalus si sarebbe conclusa. La giovane coppia, insieme dal maggio 2023, avrebbe mostrato la crisi attraverso la totale assenza di foto e interazioni sui social. I due non si sono più mostrati insieme, né di persona né attraverso Instagram: un aspetto che sta fortemente alimentando le voci di una rottura.

              Continua a leggere

              Gossip

              Serena Enardu e Pago: ancora insieme o è l’ultima volta?

              La coppia più chiacchierata del gossip italiano torna a far parlare di sé. Serena Enardu, Pago e la loro storia d’amore fatta di alti e bassi. Ma saranno ancora insieme

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                La storia d’amore tra Serena Enardu e Pago è un vero e proprio romanzo a puntate, fatto di passioni, tradimenti, riconciliazioni e nuove separazioni. Dopo anni di alti e bassi, la coppia torna a far parlare di sé, ma saranno ancora insieme? O assisteremo a un nuovo capitolo della loro tormentata relazione?

                Una storia fatta di alti e bassi
                La storia tra Serena e Pago è iniziata nel 2019, quando entrambi partecipavano a Temptation Island Vip. Nonostante le difficoltà iniziali, i due sono riusciti a ritrovarsi e a riaccendere la passione.

                Nel corso degli anni, la coppia è stata protagonista di numerosi reality show, tra cui il Grande Fratello Vip, dove hanno vissuto momenti di grande intensità emotiva. Le loro vicende sentimentali sono state spesso al centro del gossip, con i fan che hanno seguito con trepidazione ogni loro passo.

                Un amore sotto i riflettori

                La relazione tra Serena e Pago è sempre stata sotto gli occhi del pubblico, grazie alla loro partecipazione a numerosi programmi televisivi e alla loro presenza sui social media. Questa esposizione mediatica ha contribuito a rendere la loro storia ancora più affascinante e complessa.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù