Connect with us

Musica

Gli eredi della popstar Prince: questo docufilm non s’ha da fare

Bloccata dagli eredi la messa in onda di una serie di 6 ore dedicata alla vita e alle opere di Prince Rogers Nelson, personalità musicale di indiscusso valore, compositore, arrangiatore, produttore e cantante. Noto per la sua attività pionieristica sia in campo artistico che commerciale, essendo stato fra i primi a sfruttare il web per la promozione e la vendita online sul suo sito web.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Un documentario in sei parti su Prince pensato per Netflix diretto da Ezra Edelman è stato bloccato, dopo che i rappresentanti del patrimonio del defunto artista hanno dichiarato che una prima versione del film era piena di “drammatiche” inesattezze fattuali e di rappresentazioni “sensazionalizzate” di alcuni eventi della sua vita. Lo riporta l’autorevole testata Variety.

    La proprietà dei diritti blocca l’operazione

    Edelman, noto soprattutto per il documentario O.J.: Made in America, ha lavorato in silenzio al film per quattro anni e si dichiaro “devastato” dal problema. Sebbene l’accordo per il documentario preveda una serie di sei ore, Edelman ne ha consegnate nove. Una violazione dell’accordo che presumibilmente ha permesso alla proprietà di non autorizzare l’uso dei diritti musicali. D’altronde un documentario su Prince senza la sua musica si troverebbe di fronte a ostacoli scoraggianti, rendendo privo di valore l’intero prodotto.

    La droga non c’entra

    L’accordo originale per il documentario, mai annunciato ufficialmente ma riportato in esclusiva sempre da Variety nel 2018, era stato sottoscritto tra Netflix e i rappresentanti della Comerica Bank, l’esecutore provvisorio del patrimonio del genietto di Minneapolis. Edelman, arrivato in corsa per sostituire la regista originale Ava DuVernay, ha potuto godere di un ampio accesso agli archivi di Prince. Realizzando una versione del film che è stata proiettata di recente per gli addetti ai lavori. I dettagli precisi sulle inesattezze che conterrebbe non sono stati chiariti. Una fonte misteriosa ha insistito che “non si tratta di rivelazioni sull’uso di droghe o di cose sessuali”.

    Il regista proprio non ci sta

    La proprietà avrebbe invece ritenuto che alcuni eventi siano stati “sensazionalizzati” e non adeguatamente verificati. Affermazioni che non incontrano il parere del regista: “Come puoi dire la verità su qualcuno visto che, quando parli con le persone, hanno tutte cose diverse da dire? Come puoi dire la verità su qualcuno che non ha mai detto la verità su se stesso?”

    Un patrimonio che fa gola a molti e che divide

    Il patrimonio di Prince è stato ed è oggetto di parecchi interessi da quando il cantante è morto nel 2016 senza che venisse ritrovato un testamento. I riscontri commerciali sono ottimi da quando i diritti, dei quali godono i sei eredi nominati dal tribunale, sono stati divisi in due campi. Da una parte tre dei sei eredi del musicista, precedentemente rappresentati dall’avvocato ed ex manager di Prince L. Londell McMillan, sotto la Prince Legacy; dall’altra la Primary Wave Music, che ha acquisito le quote degli altri tre beneficiari.

    Nuovi progetti, sia al cinema che a Broadway

    In sintesi, il documentario prodotto da Netflix non lo vedremo mai. Anche se nuove iniziative si muovono sulla sua immagine. Universal Pictures ha avviato la produzione di un film musicale su di lui: il progetto vede coinvolti il già regista di Black Panther Ryan Coogler e lo sceneggiatore Bryan Edward Hill. Novità anche dal mondo del teatro: si parla di una prossima riduzione di Purple Rain, pellicola cinematografica del 1984 che vedeva come protagonista proprio il cantante, performer e compositore in persona.

      Musica

      Sabrina Salerno shock: «Ho un tumore maligno al seno. Mi operano oggi»

      Sabrina Salerno si prepara a un intervento al seno dopo la scoperta di un nodulo maligno. Un annuncio coraggioso sui social, seguito da un appello alla prevenzione e alla diagnosi precoce.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Sabrina Salerno, simbolo di una generazione e amata showgirl italiana, ha condiviso con i suoi follower un momento difficile della sua vita. Attraverso un post su Instagram, Sabrina ha rivelato di essere in procinto di sottoporsi oggi stesso a un intervento al seno a causa della scoperta di un tumore maligno.

        «Ci siamo. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno», ha scritto la 56enne, accompagnando le sue parole con una foto scattata in ospedale, la flebo attaccata al braccio. La diagnosi, arrivata durante la consueta mammografia estiva, ha segnato l’inizio di un percorso difficile: «Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia, ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire», ha raccontato la Salerno, con un messaggio di grande forza e speranza.

        L’appello di Sabrina è chiaro: «La prevenzione e la diagnosi precoce può salvarci la vita». Un richiamo che assume ancor più importanza in un momento in cui anche altre figure del mondo dello spettacolo, come la top model Bianca Balti, stanno affrontando battaglie simili contro la malattia.

        Mentre il post della showgirl raccoglie l’abbraccio virtuale di migliaia di fan e colleghi, tutti attendono con il cuore sospeso il lieto fine che Sabrina merita: il suo sorriso e la sua determinazione saranno, ne siamo certi, le armi con cui supererà questa difficile prova.

          Continua a leggere

          Musica

          Halsey infiamma i VMAs con una performance esplosiva insieme a Victoria De Angelis

          Halsey e Victoria De Angelis hanno conquistato il pubblico dei VMAs con un’esibizione memorabile che ha unito il talento della cantante americana con l’energia della bassista italiana, consolidando il successo internazionale di entrambe.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            La UBS Arena di Elmont, a New York, è stata il teatro della quarantunesima edizione dei Video Music Awards, un evento che celebra i migliori video musicali dell’anno. Tra le molte star che si sono esibite durante la serata, Halsey ha lasciato un segno indelebile con una performance travolgente del suo nuovo singolo “Ego”, accompagnata dalla bassista dei Måneskin, Victoria De Angelis.

            La collaborazione tra Halsey e Victoria De Angelis ha rappresentato uno dei momenti più alti della serata. Il nuovo brano di Halsey, “Ego”, è un’anticipazione del suo attesissimo album THE GREAT IMPERSONATOR, in uscita il 25 ottobre. La scelta di portare sul palco la talentuosa bassista italiana non è stata casuale: Victoria, che ha recentemente debuttato come solista con il singolo “GET UP BITCH! Shake ya ass” in collaborazione con Anitta, ha già dimostrato la sua versatilità e il suo impatto nella scena musicale internazionale.

            Il tour da DJ di Victoria, iniziato nel marzo 2024, ha toccato città come New York, Chicago, Berlino e Ibiza, e ha visto la bassista esibirsi in set che combinano la sua estetica underground con un’energia trascinante. Il suo stile unico, che fonde influenze musicali dal baile funk alla bouncy techno, si è sposato perfettamente con l’intensità della performance di Halsey ai VMAs.

            La collaborazione tra Halsey e Victoria non è solo un tributo al successo globale dei Måneskin, ma anche un chiaro messaggio di girl power. La decisione di Halsey di condividere il palco con Victoria De Angelis è stata un segno di sostegno e di celebrazione del percorso musicale della bassista, contribuendo a proiettare il suo nuovo progetto solista su un palcoscenico internazionale.

            La performance ha ricevuto un’accoglienza entusiastica, confermando il talento di entrambe le artiste e la loro capacità di creare momenti memorabili, che restano impressi nella memoria del pubblico. Con il loro impatto, Halsey e Victoria De Angelis hanno dimostrato ancora una volta che la musica è un potente veicolo di espressione e collaborazione.

              Continua a leggere

              Musica

              Annalisa (incinta?) al matrimonio dell’ex Davide Simonetta… gliele canta! (VIDEO)

              Davide Simonetta, ex fidanzato di Annalisa Scarrone, si è sposato. La cantante, invitata alle nozze, si esibisce per gli invitati.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Annalisa davvero scatenata al matrimonio dell’ex fidanzato Davide Simonetta, anche suo produttore col quale ha realizzato, tra l’altro, la fortunatissima hit Bellissima. Simonetta ha sposato l’influencer Veronica Ferraro e sia Annalisa che il collega Tananai erano stati invitati alla cerimonia.

                Uno show estemporaneo

                Inevitabile che, ad un certo punto della festa, tutti abbiano chiesto ai due di esibirsi in quel contesto così privato ed esclusivo. A quel punto tutti i telefonini si sono attivati per riprendere un momento così inedito: una canzone più che mai opportuna dedicata agli sposi – La prima cosa bella (dei Ricchi e Poveri) – poi i duetti con Tananai e lo stesso sposo, che essendo un “addetto ai lavori” non si è certo tirato indietro, per rendere ancora più particolare ed unica questa giornata che lo vedeva protagonista con la neo-moglie Veronica. Tutti i presenti in visibilio, cantando insieme a questi vip dell’attuale musica leggera di casa nostra.

                Ma la notizia potrebbe essere un’altra

                Anche se il vero scoop di quella giornata di festa potrebbe essere davvero un altro. Dai video e dalle foto che sono circolate sui sociali, in qualcuna si nota la cantante ligure con il classico «Un pancino sospetto» come hanno scritto alcuni fan a commento. Che Annalisa sia in dolce attesa?

                E’ arrivato il momento del bebè?

                Si tratta di un argomento sul quale, dopo l’ultimo festival di Sanremo e il matrimonio con il manager Francesco Muglia, i fan di Annalisa sperano ardentemente. Ai tempi lei aveva puntualmente smentito sull’ipotesi. Ma ora, concluso il tour e gli impegni stressanti, i due potrebbero essersi attivati in tal senso…

                Una donna molto riservata sul suo privato

                Annalisa, va detto, si pone sempre in maniera molto riservata sulle sue questioni personali e anche stavolta non ha commentato in nessun modo. La sua mise per il matrimonio del suo ex, nero e molto morbido in vita, è stata la scintilla che ha innescato il dubbio,,, anche perchè sembrava non nascondere del tutto quella particolare rotondità particolare. Per la certezza, non ci resta che aspettare.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù