Connect with us

Personaggi

Nicola Trussardi: vittima di una moda che discrimina

Secondo Tomaso Trussardi il padre Nicola venne discriminato perché non era omosessuale, a differenza di molti stilisti influenti dell’epoca.

Avatar photo

Pubblicato

il

    L’affermazione di Tomaso Trussardi, secondo cui suo padre, il celebre stilista Nicola Trussardi, sarebbe stato discriminato dal mondo della moda per la sua eterosessualità e le sue origini bergamasche, ha scosso l’opinione pubblica e aperto un dibattito sulla natura spesso esclusiva del settore.

    Una discriminazione inusuale

    Siamo abituati a sentire parlare di discriminazione basata sull’orientamento sessuale, sul genere, sulla razza o sull’origine etnica. Tuttavia, l’idea che un individuo possa essere emarginato per essere eterosessuale risulta inusuale e controintuitiva. Eppure, secondo il racconto di Tomaso Trussardi, questo è ciò che sarebbe accaduto a suo padre. E forse forse non stentiamo a credergli.

    Perché Nicola Trussardi? Le ragioni di una esclusione

    Negli anni in cui Nicola Trussardi era attivo nel mondo della moda, l’omosessualità era più apertamente celebrata nel settore. Ciò potrebbe aver creato un ambiente in cui gli eterosessuali si sentissero “diversi” e meno accettati. In più esistono numerosi stereotipi errati associati al mondo della moda, tra cui l’idea che gli stilisti siano perlopiù gay. Questi stereotipi potrebbero aver contribuito a creare un ambiente in cui gli eterosessuali si sentissero fuori posto. Insomma una discriminazione all’incontrario…

    Moda? Tanta competizione e rivalità

    Il mondo della moda è ancora spesso caratterizzato da una forte competizione. È possibile che alcuni stilisti abbiano visto in Nicola Trussardi una minaccia e abbiano cercato di emarginarlo per proteggere i propri interessi. Le radici bergamasche? Ma non scherziamo dai. Eppure…Le origini bergamasche di Trussardi potrebbero essere una delle cause della presunta discriminazione. Un elemento di diversità rispetto al panorama modaiolo dell’epoca, dominato da figure più cosmopolite.

    Le conseguenze per la maison

    Vera o falsa che sia l’accusa lanciata da Tomaso Trussardi la discriminazione subita dal padre Nicola ha avuto un impatto significativo sulla sua carriera. Escluso dalle fiere del settore e boicottato dai suoi colleghi, lo stilista è stato costretto a trovare strade alternative per promuovere il suo marchio. Ma nonostante le difficoltà, Trussardi è riuscito a farsi un nome e a lasciare un’eredità importante.

      Personaggi

      Lamborghini “bombastica” con un costume esagerato, anche nel prezzo!

      Forte dei suoi numeri sui social, Elettra si fa vedere insieme al marito Afrojack con un costume super griffato e dal costo esagerato. Privilegi del cognome…

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Elettra Lamborghini non sarà il massimo come cantante… ma – almeno per noi – compensa tutto con una indubbia dose di simpatia. La sua avventura sul programma Only Fun lo dimostra in maniera precisa. Autoironica, tutt’altro che “ochetta” (anche se le deve piacere un sacco provare a farla…) e molto spigliata davanti alle telecamere.

        Singapore, vado a Singapore…

        La “Lambo” ha colpito tutti in queste ore per alcune foto condivise sui social. Il contesto è – beata lei – ancora vacanziero e la località di quelle da sogno: Singapore. Insieme al marito Afrojack si è fatta fotografare in piscina con un costume griffatissimo che ha suscitato l’interesse dei fan. Il motivo? Il costo davvero elevato del capo… “roba da ricchi”!

        Lo skyline visto dalla piscina a sfioro e il costume luxury di Elettra

        Le vacanze privilegiate dei vip

        Per ritemprarsi dalle fatiche del recente tour, Elettra si è regalata una bella vacanza al caldo in un contesto a 5 stelle: un lussuoso resort. Una location nella quale ha potuto godere di tutti i comfort possibili della struttura. Tanto per dire… con una piscina sul tetto! Ma la cosa che è stata notata maggiormente dai suoi follower su Instagram è stato il dettaglio del suo costume intero marchiato con un brand luxury: Fendi.

        Fashion icon

        Il capo in questione è a strisce Pequin, caratterizzato da tonalità sul marrone, impreziosito con alcune rifiniture nella parte sotto al seno con l’iconica banda FF. Il prezzo? Basta guardare il sito ufficiale della maison: 620 euro tondi tondi.

        L’ereditiera appare in splendida forma

        Elettra ha da poco dichiarato ad una testata di beauty – Ok Salute e Benessere – quale sia il suo segreto di una forma fisica pressochè perfetta: “In generale cerco di mangiare sano, non mangio carne, mi concedo solo un po’ di pesce, perché al sushi e al sashimi proprio non riesco a rinunciare. Non sono perfetta e vado pazza per i dolci, faccio fatica a trattenermi”. Senza dimenticare l’attività fisica e la passione per l’equitazione. E, credeteci, lungi da noi fare doppi sensi in stile Only Fun

          Continua a leggere

          Personaggi

          La Ricciarelli prende il Volo (e le distanze) da certa musica

          Una vita spesa per l’arte e per l’amore, come la Bohème di Puccini, quella di Katia Ricciarelli. Famosa ai melomani per la sua carriera di cantante lirica, ai gossippari per il suo rapporto con Pippo Baudo.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Con una vita piena di grandi esperienze e grandi nomi, sia nella carriera, sia nella sfera sentimentale, brillante attrice e soprano di spessore. La cantante è riuscita ad avvicinare il pubblico italiano alla lirica, portandola fuori dai teatri e rendendola fruibile anche ai non appassionati. Anche se nei confronti un trio come quello de Il Volo risulta totalmente tranchant, liquidando la conversazione con un lapidario “Per favore non ne parliamo… una parodia”.

            Oggi single e felice

            Di recente si è raccontata al Corriere in un’intervista, nella quale ha spaziato su vari argomenti. Con uno spazio preciso nei confronti delle relazioni sentimentali. Oggi vive da single è si dichiara comunque appagata e serena. Dichiarando: «La solitudine, se la vivi con intelligenza, è bella. Oggi ho il tempo di pensare, ricordare, guardare un tramonto sul lago, prima, sempre di corsa, non vedevo nulla».

            La relazione con il collega Carreras

            Per 13 anni è stata legata sentimentalmente al tenore spagnolo Josè Carreras. Lo incontrò nel 1972 e fra i due fu subito amore. Rimasero insieme fino al 1984. “Quando ci vedevamo in albergo le nostre valigie restavano puntualmente all’ingresso perché appena entrati in camera finivamo a letto a fare l’amore senza preliminari. Mi accadde una volta di andare a Venezia, mentre lui doveva essere a New York. Ricevetti una telefonata in hotel e notai che lui aveva un tono strano. Pensai, ecco è in America solo e mi tradisce. Dopo due minuti bussarono alla porta ed era José che mi aveva fatto una sorpresa”. Quello con il collega Carreras fu indubbiamente un amore passionale e intenso.

            Il matrimonio con Baudo

            Lei e Pippo nazionale si sono sposati il 18 gennaio 1986, proprio nel giorno in cui la soprano compiva quarantanni. Il sodalizio è durato fino al 2004, quando i due hanno deciso di separarsi. Il divorzio è poi arrivato tre anni dopo, nel 2007. A distanza di anni rimane comunque il ricordo di quell’amore: “L’ho amato molto e sono stata gelosissima anche se prima di lui avevo avuto amori importanti e grandi passioni”.

            Perchè è finita con Pippo

            La conclusione del loro sodalizio avvenne, a quanto pare, per una forte influenza del lavoro nelle loro vite: «Tra due persone che hanno una carriera importante e così diversa ci sono delle problematiche… manca il dialogo, ci si vede poco e ci si allontana inevitabilmente. Non ci sentiamo mai, ma gli auguro tanto bene. Se sapessi che ha bisogno di me, ci sono. Diciotto anni passati insieme sono molti, non è un amore che può finire nel dimenticatoio».

            Un amore così grande

            “Mi piaceva il suo modo di essere ironico, divertente. Siamo stati davvero innamorati. Io fui un po’ cialtrona. Pochi giorni prima che sui giornali scoppiasse la bomba – la nostra storia era ancora segreta – gli dissi: Sai Pippo, mamma non è abituata, se dovesse leggere qualcosa, che penserà? . E lui: Allora ci sposiamo”.

            Anche Sordi…

            Fra i suoi amore celebri anche l’attore Alberto Sordi, che provò a conquistarla inondandola di rose rosse: “Era un uomo passionale, tra noi non ci furono solo baci, come qualcuno disse. Alberto mi presentò alle sorelle, mi portò a casa anche se sapevo che non si sarebbe mai sposato. Albertone buttava tutto in commedia, con quella sua risata. Mi chiamava “pacioccona mia”. Ero attratta dal mito, per me era il padreterno”.

            … e Grassi

            Nella lista anche Paolo Grassi, famoso impresario e direttore teatrale: “Mi scriveva decine e decine di lettere che consegnava a mano. Era però un amore platonico senza sesso, molto insidioso perché cerebrale”.

            Le dolenti note

            Parlando con lei di musica, anche se moderna, la Ricciarelli si esprime senza appello. Ai nomi di Annalisa ed Elodie lei risponde: “Non le ascolto, non ho il tempo. E poi queste di oggi faccio fatica a distinguerle”, niente da fare, la soprano preferisce “le voci scure che arrivano al cuore. Adoro Zucchero, Renato Zero, Cocciante, Loredana Bertè, Iva Zanicchi e Gianna Nannini”. Sui tre tenori de Il Volo poi… non ne parliamo proprio.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Emma, la moglie del Chapo re dei narcos, sfila come modella alla Fashion Week: si vive solo due volte!

              Col marito condannato all’ergastolo, la consorte riprende in mano la sua vita e sviluppa l’attività di modella e influencer con un nuovo brand americano, che ha presentato le sue novità durante la recente Fashion Week milanese.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Essere sposata col più grande narcotrafficante della storia sudamericana dopo Pablo Escobar non deve essere facile. La vita di Emma Coronel ha ispirato romanzi, serie tv e pellicole cinematografiche. E se suo marito – El Chapo Guzman – è (tristemente) famoso in tutto il mondo… lei non è da meno, vantando un milione di follower all’attivo sui social. Di recente si è vista in passerella a Milano durante la Fashion Week in abito da sposa per una maison californiana – April Black Diamond – che solo recentemente si è affacciata sulla scena della moda contemporanea.

                Sfila presso il palazzo dove visse Napoleone

                Presso lo storico palazzo milanese Serbelloni, uno splendido edificio neoclassico dove un tempo visse addirittura Napoleone, Emma Coronel si è cimentata nuovamente nel ruolo di modella (non è stata la sua prima volta, infatti), per proseguire nella sua carriera internazionale di indossatrice e influencer. Stimolata e giustificata dalla maison che l’ha presentata, al grido di “tutti meritano una seconda possibilità”.

                Spazio alle storie umane che ispirano gli abiti

                La filosofia di April Black Diamond, infatti, è quella di non limitarsi solo agli abiti da proporre al mercato ma dando ampio spazio anche alle storie personali che li ispirano. La moda come piattaforma perfetta per mettere in luce la trasformazione, la forza e la resilienza. Tutti abbiamo il diritto di realizzare i nostri sogni e di rinascere come l’uccello e ricominciare da capo: a questa regola non sfugge neanche la moglie di uno spietato narcotrafficante.

                Anche lei ha conosciuto la prigione

                Il marito di Emma attualmente si trova rinchiuso all’ergastolo, dopo la condanna emessa nel 2019. Una vita familiare turbolenta, nella quale anche lei è rimasta coinvolta dal punto di vista legale. Nel 20121, infatti, è stata arrestata con l’accusa di essere complice del marito in traffico di droga e riciclaggio. Condannata e tradotta in prigione, sei mesi prima di terminare la sua pena, Emma Coronel è stata rilasciata.

                L’enpowerment della Coronel all’insegna del fashion

                Col marito condannato a vita e mamma di due gemelle Emma ha deciso di riprendere in mano la sua vita, anche dal punto di vista professionale. Sfruttando al meglio le opportunità del suo lavoro da modella come un’occasione di redenzione e di migliore comprensione e controllo sulla propria vita. D’altronde… si vive solo due volte, come sosteneva James Bond: Emma ha preso coscienza della sua seconda possibilità. Sulla quale, però, adesso è vietato sbagliare.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù