In primo piano
Alba Parietti: «Sono la prima ad annoiarmi di me stessa, ma gli haters mi hanno resa forte»
Alba Parietti, icona del panorama televisivo italiano, non smette mai di sorprendere con la sua schiettezza e autoironia. In una lunga intervista al Corriere della Sera, la Parietti si racconta senza filtri, parlando di politica, relazioni personali e dell’importanza di saper trasformare le critiche in forza.
Alba Parietti, una delle figure più polarizzanti e affascinanti della televisione italiana, non teme di affrontare le polemiche che spesso la circondano. “Io sono la prima ad annoiarmi di me stessa”, ammette ridendo, facendo trasparire una forte autoironia. Con una carriera sotto i riflettori che spazia dalla conduzione televisiva alla partecipazione a innumerevoli talk show, Alba ha imparato a fare i conti con chi la detesta e chi la adora. “Devo molto ai miei haters, il successo è arrivato anche grazie a loro”, racconta, citando personaggi come Arrigo Levi e Don Gallo tra coloro che l’hanno sempre sostenuta.
La polemica a Barletta, quando una telefonata diventa un caso politico
Di recente, Alba è finita al centro di un acceso dibattito dopo essere stata vista al cellulare durante la Disfida di Barletta, una rievocazione storica di grande importanza. L’opposizione politica in Comune l’ha criticata duramente, chiedendo persino la restituzione del suo compenso. “Non credevo fosse così grave fare una telefonata di pochi minuti”, si difende Alba, che spiega come il corteo durasse ben quattro ore, e che il gesto è avvenuto durante una pausa.
Ma la giornata era particolarmente dolorosa per lei: poche ore prima aveva appreso della morte di Luca Salvadori, figlio del noto manager musicale Maurizio Salvadori, con cui Alba aveva condiviso una relazione in passato. “Avrei voluto chiudermi in camera a piangere”, confessa, ricordando l’impatto emotivo della notizia. Luca, che Alba conosceva fin da bambino, era una persona a cui lei e il suo ex compagno erano profondamente legati. Nonostante il dolore, Alba ha cercato di essere professionale e disponibile con il pubblico durante l’evento.
Rapporti d’amore e d’amicizia
Un tratto distintivo di Alba è la sua capacità di trasformare le relazioni amorose in amicizie solide e durature. Dai suoi ex compagni Stefano Bonaga e Cristiano De André, con i quali mantiene ottimi rapporti, al suo attuale partner Fabio, Alba vive una vita sentimentale armoniosa, circondata da affetto e rispetto reciproco. “Fabio è amico di tutti i miei ex, e spesso ci ritroviamo insieme a passare bellissime serate”, racconta, sottolineando come questi momenti la rendano felice.
La sua vita è però segnata anche da qualche delusione, soprattutto nell’ambito delle amicizie femminili. “Ho avuto una sola grande delusione”, rivela, senza voler entrare nei dettagli di una ferita che, dopo 40 anni di amicizia, l’ha lasciata amareggiata. “Ho scoperto che mi aveva sempre odiata e invidiata”.
Alba e la politica
Conosciuta per le sue posizioni politiche, Alba Parietti è stata per lungo tempo una figura pubblica vicina alla sinistra. Tuttavia, oggi si dice profondamente disillusa dal panorama politico italiano. “La mia figura di riferimento era Enrico Berlinguer”, ammette con nostalgia, definendo il celebre politico comunista come l’ultimo vero rappresentante di una politica autentica. Oggi, secondo lei, non esiste più una visione politica chiara: “Si ragiona solo in termini di convenienza e di denigrare l’avversario”.
Il ritorno in TV e il divertimento con Piero Chiambretti
Alba è tornata a far parlare di sé in TV grazie alla partecipazione al programma Donne sull’orlo di una crisi di nervi, condotto da Piero Chiambretti su Rai 3. Il legame con Chiambretti è forte e, grazie a lui, Alba si sente nuovamente a casa sul piccolo schermo. “Mi sto divertendo molto”, ammette, godendosi questo ritorno alla ribalta televisiva.
Sempre pronta a mettersi in discussione, nonostante le critiche e i dolori, la sua carriera continua a evolversi, così come la sua visione della vita.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
Gossip
Massimo Lopez svela la verità sulla sua sessualità: «Etero single? Poco convinto»!
L’attore comico Massimo Lopez smentisce categoricamente le voci sulla sua sessualità, chiarendo la sua posizione sull’amore e le relazioni.
Massimo Lopez, celebre per il suo talento e la sua carriera nel mondo dello spettacolo, ha deciso di rompere il silenzio dopo un’intervista che lo aveva definito “etero single”. Con un post su Instagram, l’attore ha voluto chiarire una volta per tutte la sua posizione sulla sessualità, smontando ogni etichetta che gli fosse stata appiccicata.
“Non ho mai detto di essere etero”, ha scritto Lopez, rispondendo a chi lo aveva definito come tale. Il suo messaggio è chiaro: “Nella mia vita l’amore ha avuto tante forme”. Un’affermazione che riflette una visione aperta e fluida dell’amore, ben lontana dalle rigide categorizzazioni.
Il discorso si fa ancora più personale quando l’attore si confida sulla sua condizione di single: “Single, ma pieno di amore per gli amici che contano, quelli di una vita”. Lopez non ha nascosto il suo rammarico per non aver avuto, forse, relazioni più stabili: “Avrei voluto conoscerli anch’io questi fidanzati che mi attribuiscono, ma posso dire questo: sono etero single poco convinto”.
In un mix di ironia e sincerità, Lopez ha anche aggiunto che, nonostante non gli manchi un partner, “un vero compagno non mi manca più di tanto” grazie alla solida rete di amici che considera più che familiari. Un’ulteriore prova che, per lui, l’amore non è solo quello romantico, ma anche quello che si costruisce nel corso degli anni con chi ti sta accanto.
Massimo Lopez, quindi, ribadisce il suo no a qualsiasi definizione ristretta della sessualità, mettendo al primo posto le relazioni autentiche e l’amore in tutte le sue forme.
Gossip
Stefano De Martino: dalla moda tamarra ai tatuaggi da rimuovere, ecco la sua vita da padre e il sogno di Sanremo!
Tra risate e confidenze, il noto ballerino e conduttore racconta la sua evoluzione personale e professionale, il legame speciale con il figlio Santiago e il desiderio di condurre il Festival di Sanremo.
L’ex concorrente di Amici ha raccontato aneddoti del suo percorso, dalla sua adolescenza con il look “assurdo” che indossava per esprimere la sua personalità, fino alle difficoltà incontrate nel gestire l’immagine pubblica che spesso lo etichettava come un “tamarro”.
Stefano De Martino si è messo a nudo sul palco di Vanity Fair Stories. L’ex ballerino di Amici ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, dagli esordi a oggi, senza tralasciare aspetti più intimi della sua vita.
Ha parlato dei suoi primi anni a scuola di ballo, ricordando con ironia i suoi look eccentrici: “Mi pettinavo in modo assurdo, era il mio modo di mostrare la personalità sotto la divisa che sembrava un po’ un pigiamino”. Ha poi riflettuto sul suo rapporto con la moda e con le critiche che lo hanno spesso etichettato come “tamarro”, ammettendo di voler cancellare alcuni dei suoi tatuaggi perché non lo rappresentano più.
Parlando di bellezza, De Martino ha rivelato una profonda evoluzione: “Da piccolo pensavo che la bellezza fosse solo legata all’estetica e quindi alla gioventù, adesso ho capito che la bellezza è la somma di quello che siamo”.
Inevitabile un focus sulla sua vita sentimentale. Sul suo modo di sedurre le donne, ha confessato: “Per sedurre una donna la butto sul ridere. La risata abbatte la barriera dell’imbarazzo. I disastri peggiori che ho fatto? Ho detto tante bugie”.
Un capitolo a parte merita il suo rapporto con il figlio Santiago: “L’ultima volta in cui mio figlio mi ha commosso è stato qualche giorno fa. Eravamo insieme da qualche giorno e all’improvviso, mentre eravamo a casa, mi ha detto ‘Papà vieni qui, fatti abbracciare, ho un attacco d’amore’. E adesso quest’espressione è entrata nel nostro linguaggio quotidiano”.
Gossip
Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti: un bacio, una figlia, un passato che torna prepotentemente alla ribalta!
Per Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti il tempo passa, ma l’amore resta. O forse no? Solo il futuro potrà dirlo. Intanto, i fan continuiamo a sognare un ricongiungimento della coppia più amata dello showbiz italiano
Michelle Hunziker ha fatto impazzire i social con un post che ha riportato alla mente un passato che sembrava ormai dimenticato. In una foto risalente a 27 anni fa, la showgirl svizzera è immortalata in un tenero abbraccio con l’ex marito Eros Ramazzotti, con la loro piccola Aurora tra le braccia. Lo scatto, in bianco e nero, trasuda intimità e amore, riaccendendo le speranze dei fan di una possibile riconciliazione.
“E pensare che oggi hai un batuffolo così tu stessa… Trovata oggi questa foto che ha solo 27 anni…”, ha scritto Michelle, rivolgendosi alla figlia. Un commento semplice, ma che ha scatenato una valanga di reazioni. I follower della coppia hanno subito invaso il post di cuori e commenti entusiasti, esprimendo il desiderio di rivedere insieme i due artisti.
E in effetti, il legame tra Michelle ed Eros sembra essere rimasto indissolubile nel tempo, nonostante la separazione avvenuta nel 2002. Entrambi hanno costruito nuove vite, ma l’affetto reciproco e l’amore per Aurora li hanno sempre tenuti uniti.
-
Gossip9 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera4 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20244 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Moda e modi4 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Speciale Grande Fratello2 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Sport4 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Cronaca6 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!
-
Gossip6 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?