Connect with us

Video

I Banksy vanno letteralmente a ruba, anche per strada (VIDEO)

Lo street artist Banksy sta disegnando una serie di animali per le strade di Londra… coinvolgendo i suoi fan nella ricerca ma stimolando anche i ladri d’arte!

Avatar photo

Pubblicato

il

    Ad inaugurare la serie fu una capra in equilibrio precario su un muro con piccole rocce che cadevano. Un’opera del geniale Banksy realizzata per strada, alla quale altre ne sono seguite. L’ultima sua realizzazione, un lupo che ulula al cielo, è stata oggetto di un furto avvenuto poche ore dopo la scoperta. L’antenna parabolica che ha fatto da tela all’artista, è stata rubata in pieno giorno da due persone con il volto coperto. Con una scala si sono issati sul tetto e poi con l’opera sotto al braccio sono fuggite via, non senza qualche colluttazione con i presenti.

    La BBC ha intervistato un testimone oculare

    A riportarlo è la BBC che ha pure intervistato un uomo che stava riprendendo proprio il furto, di cui sono stare rese disponibili le immagini. Alla polizia londinese è stato denunciato il furto di un’antenna parabolica contenente opere d’arte benché al momento non sia stato effettuato alcun arresto. Il testimone ha raccontato: “Avevano una scala. C’era un ragazzo sul tetto e gli altri due stavano guardando la scala. Mi hanno visto filmare e la situazione è diventata un po’ agitata. Uno mi ha dato un calcio nel fianco e un altro ha cercato di lanciare il mio telefono sul tetto. Per fortuna ha colpito un albero ed è tornato di nuovo giù. È un vero peccato che non possiamo avere cose belle ed è un peccato che non sia potuto durare più di un’ora”.

    Per l’artista gli animali sono meglio degli uomini?

    I fan dell’artista hanno detto che questa nuova serie di attività di Banksy voglia testimoniare una sorta di dichiarazione di superiorità degli animali sugli uomini. Resta ora da capire se questa serie continuerà e fino a quando…

      Video

      Per “Joker: Folie à Deux” Lady Gaga si trasforma ad “alto voltaggio” e porta i pop corn al cinema

      Confermando la sua imprevedibilità, la popstar americana si presenta ad una proiezione con un’acconciatura sorprendente e distribuendo snack al pubblico: godetevi il video!

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        In Italia dovremo pazientare ancora qualche giorno, fino al 2 ottobre. In America invece l’attesissimo film Joker: Folie à Deux è già uscito, oggetto di proiezioni alle quali i fan accorrono in massa. Sia gli amanti del personaggio Joker, trasformatosi ormai in un’icona del male ed anche i seguaci di Lady Gaga, popstar planetaria in grado di trasformare in oro ogni suo tocco: sia che si tratti di un film che, naturalmente, di una canzone o di uno spettacolo live.

        Sempre provocatoria

        Vero e proprio camaleonte della musica dai modi sorprendentemente eccentrici, si è affermata nel panorama musicale tanto per il suo atteggiamento provocatorio quanto per la qualità delle sue esibizioni dal vivo; in molti, infatti, l’hanno definita una delle migliori interpreti pop del XXI secolo. E anche ad un evento speciale dedicato al suo nuovo film è stata in grado di sorprendere.

        Si improvvisa ragazza dei popcorn al cinema

        Infatti, durante una proiezione speciale a Los Angeles di Joker: Folie à Deux, Lady Gaga ha sorpreso il pubblico, arrivando in sala e distribuendo personalmente pacchetti di popcorn. Presentandosi in sala con uno dei suoi outfit stravaganti e coi capelli biondi vaporosi, ha attraversato la platea lanciando snack agli spettatori e dichiarando: “Godetevi il f*****o spettacolo!”, facendo il verso adHarley Quinn, il personaggio che interpreta nel film e del quale il Joker (Joaquin Phoenix) si innamora. Il video del particolare momento, che vi proponiamo anche noi, ha già raggiunto quasi tre milioni di visualizzazioni su X.

        Qualche cosa che forse non sapete su di lei

        Ha debuttato nel 2008 con l’album The Fame, incluso dalla rivista Rolling Stone tra i 100 migliori album di debutto della storia.

        Ad oggi, la cantante ha venduto circa 170 milioni di copie.

        Durante la sua carriera ha vinto vari premi, tra cui un Premio Oscar per la migliore canzone per il brano Shallow, due Golden Globe, tredici Grammy Award, tre BRIT Award e un Premio BAFTA alla migliore colonna sonora, essendo stata la prima artista donna a riceverlo.

        Per il suo nome d’arte si è ispirata al brano Radio Radio Ga Ga dei Queen.

        Considerata una delle maggiori icone gay della storia, Lady Gaga è da sempre molto vicina alla comunità LGBTQIA e ai temi ad essa legati.

        Nel 2012 Lady Gaga e sua madre Cynthia hanno fondato la Born This Way Foundation, organizzazione che ha come scopo quello di ascoltare ed aiutare i giovani vittime di bullismo e discriminazioni, nonché la prevenzione di abusi sessuali.

        Molto amica di Giorgio Armani, che per lei ha disegnato numerosi suoi vestiti, così come ha fatto anche Donatella Versace.

          Continua a leggere

          Moda

          Mamma che fisico: Elisabetta Gregoraci in passerella alla Milano fashion week!

          Elisabetta Gregoraci torna sotto i riflettori sfilando per il noto brand di beachwear alla Milano Fashion Week, appena uscita dall’ospedale per un malore. “È stata dura, ma oggi mi sento meglio”. Tra look grintosi e accessori in pelle, Elisabetta Gregoraci incanta il pubblico sfilando per la collezione Estate 2025.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Elisabetta Gregoraci stupisce tutti tornando in grande stile sulle passerelle della Milano Fashion Week dopo un periodo complicato. La showgirl, che recentemente è stata ricoverata in ospedale per un malore, è apparsa sorridente e in splendida forma durante la sfilata di Pin-Up Stars. Durante la quale ha sfoggiato due bikini della collezione Estate 2025 di Pin Up Stars, brand di Jerry Tommolini.

            Il ritorno alla normalità

            Dopo aver raccontato ai fan i momenti difficili vissuti in ospedale, Elisabetta ha voluto partecipare a tutti i costi all’evento. Un modo preciso per mostrare che sta meglio e che è pronta a riprendere la sua vita e il suo lavoro. “Dopo giorni complicati, è bello tornare in forma e fare ciò che amo”, ha dichiarato sui social.

            Prossimamente in tv

            Era stata ricoverata per un’infezione alle vie urinarie. Ora dichiara: “Ora sto meglio, grazie a Dio. Ho avuto la febbre altissima per giorni, mi sentivo stanca, senza forze, pensavo fosse un’influenza. Mi trovavo a Roma e mia sorella Marzia mi ha suggerito di fare gli esami del sangue. Per fortuna l’ho ascoltata: mi hanno ricoverata per un’infezione alle vie urinarie. Dopo le cure, un viaggio a Milano, un secondo ricovero con nuova terapia antibiotica”. Dal 26 settembre sarà in seconda serata su Rai2 a condurre Questioni di stile.

            I fan entusiasti

            Il pubblico ha accolto con entusiasmo la sua energia positiva, e la sfilata è stata un trionfo di eleganza e grinta, con la Gregoraci che ha saputo trasmettere tutta la sua voglia di ripartire.

              Continua a leggere

              Video

              Totò Schillaci: le immagini dell’ultimo compleanno, per ricordarlo sereno

              Si sono svolti stamattina a Palermo i funerali di Salvatore Schillaci. Oltre alla famiglia, presenti il presidente della Figc Gabriele Gravina, l’ex presidente della Figc Antonio Matarrese, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il presidente del Palermo calcio Dario Mirri.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Un lungo applauso ha accolto l’ingresso del feretro nella Cattedrale di Palermo gremita. In chiesa sono circa mille persone presenti, ottocento posti a sedere e duecento in piedi. La maggior parte delle persone è rimasta fuori, oltre le transenne. Il rito delle esequie è stato officiato da monsignor Filippo Sarullo, parroco della cattedrale.

                Il feretro coperto dalle maglie di Totò: la Nazionale, la Juventus e il Palermo

                Le toccanti parole dell’officiante

                Durante l’omelia il passaggio più significativo, che ha commosso tutti: «Sinora, caro Totò avevi giocato soltanto il primo tempo della tua vita. Una vita breve, quasi da tempi supplementari, di 59 anni. E se è vero che non hai segnato il gol della vittoria su questa terra per liberarti dalla malattia, nel secondo tempo – che è durato un istante, quello della mort – nel fischio finale, come deve essere per ogni credente… lì hai giocato la partita più bella della tua vita. Hai fatto il passaggio più bello della tua vita, un passaggio non con giocatori altrettanto bravi come te, ma con il numero 1 Gesù, realizzando il passaggio alla vita eterna».

                Il tributo della sua Regione

                La Sicilia intitolerà la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo in via Notarbartolo a Palermo, alla sua memoria. L’iniziativa, voluta dall’assessore Elvira Amata e condivisa dal presidente della Regione Renato Schifani, permetterà di rendere omaggio al campione palermitano con una cerimonia che sarà organizzata nei prossimi giorni. «È doveroso – afferma il presidente Schifani – perpetuare la memoria di un nostro conterraneo che, grazie ai suoi goal, ha fatto sognare gli italiani. La sua vita e la sua carriera hanno dimostrato a tutti che il talento, la tenacia e la voglia di riscatto consentono di realizzare obiettivi apparentemente impossibili. Ricordare Totò Schillaci significa offrire un modello di umiltà e perseveranza alle nuove generazioni».

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù