Connect with us

Gossip

Maria De Filippi si dà all’ippica, un vero toccasana per corpo e spirito

Rappresenta il passatempo preferito della De Filippi, quando riesce a trovare un po’ di tempo fra un impegno televisivo e l’altro. Un modo per scaricare la tensione e fare il pieno di nuove energie.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Maria De Filippi – è risaputo – fa parte di quelle persone lavorativamente instancabile. Costantemente in onda o al lavoro dietro le quinte con i suoi team di autori… così tanto lavoro comporta anche un carico emotivo non indifferente. Che ogni tanto va scaricato. Così la conduttrice ha trovato un modo per allentare la tensione e prendere una “boccata d’aria”. Da quando il suo compagno di vita, Maurizio Costanzo, non è più con lei, Maria ha ripreso con maggiore assiduità una vecchia passione: l’equitazione.

    Col suo cavallo Overseas

    Un modo eccellente per scaricare lo stress, concedendosi nelle prime ore del mattino – quando ancora non c’è nessuno – qualche momento in sella al suo destriero chiamato Overseas, presso un grande maneggio romano lontano dal caos del centro.

    I molteplici benefici di una disciplina antichissima

    Per chi se lo può economicamente permettere, l’equitazione è una disciplina in grado di regalare molti benefici, sia al corpo che soprattutto allo spirito. Oltre a migliorare la postura e l’equilibrio, tonificando il corpo, permette di sviluppare qualità come l’attenzione e la perseveranza, permettendo di “staccare la spina” in un ambiente naturale, coltivando al contempo la dimensione intuitiva, relazionale ed emotiva del proprio io interiore.

    Totalmente immersa nella natura, dove la tv non è ammessa

    Abbigliata come si conviene, con caschetto e stivali, la conduttrice monta in sella e si isola completamente, lasciandosi accarezzare dalla brezza mattutina e – almeno temporaneamente – dimenticandosi di utte le preoccupazioni, per una immersione totale nella natura, dove la frenetica routine televisiva, che la tiene impegnata quasi tutti i giorni della settimana, è off limits.

    Non riposa quasi mai

    Smontata da Overseas, ricomincia la dura giornata, fatta di appuntamenti fissi e scadenzati. L’appuntamento quotidiano con Uomini e Donne, la domenica pomeriggio con Amici e poi il sabato sera con Tu Si Que Vales. Maria rappresenta da tempo una delle sicurezze del palinsesto Mediaset, con trasmissioni che riescono a catalizzare l’attenzione del pubblico e di cui, ormai, i telespettatori difficilmente possono fare a meno. Come se non bastasse, quest’anno l’emittente le ha chiesto una doppia edizione di Temptation Island, in seguito agli ascolti eccellenti dell’edizione estiva.

    Cavalcando sempre l’onda

    Il titolo di “Queen Mary”, la regina della televisione per lei è più che azzeccato. Da 30 anni a questa parte profonde anima e corpo in questo lavoro. E’ normale che, ogni tanto, una “sgroppata” con il suo cavallo se la conceda…

      Personaggi

      Carlotta Mantovan, con Fabio Frizzi costantemente nel cuore

      A 10 anni dall’anniversario di nozze con l’amatissimo conduttore Fabrizio Frizzi, sua moglie Carlotta lo ricorda teneramente con una foto su Instagram. Uno scatto inedito che celebra per l’ennesima volta il loro indissolubile amore.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Un giorno fondamentale nella vita di Carlotta Mantovan, uno di quelli che lei non potrà mai scordare. Che la riporta indietro nel tempo a quando ha promesso amore eterno al suo amato Fabrizio Frizzi. Era una calda giornata d’autunno, di fronte ad amici e parenti, nel giorno del suo matrimonio con l’indimenticabile conduttore Rai, scomparso nel 2018.

        10 anni senza il padre di sua figlia

        Carlotta Mantovan ricorda l’anniversario di matrimonio con il suo Fabrizio, scrivendo sui social: «10 anni insieme, sei sempre nel mio cuore». Un amore – il loro – dolce, sincero e puro, quello che ha unito Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi fino al tragico giorno della scomparsa del conduttore, il 26 marzo 2018 per un’emorragia cerebrale. Lei in questi anni ha conservato gelosamente questo ricordo, con grande dignità e riserbo, scomparendo letteralmente dalle luci dello spettacolo. Preferendo restare da sola con il suo dolore e crescendo la figlia Stella, nata nel 2014.

        Una foto che parla da sola

        Per ricordare Frizzi, lei condivide uno scatto nel giorno del suo matrimonio, dove appaiono entrambi bellissimi nei loro abiti da cerimonia. Lui in smoking e lei con un abito bianco in pizzo. Si guardavano negli occhi e sorridevano di fronte al loro amore che sarebbe durato, comunque, per sempre. Sono passati dieci anni dal loro sì e da troppi anni Fabrizio non c’è più; non ha potuto vedere crescere la sua Stella. Carlotta, per sottolineare questo anniversario, sceglie una foto spontanea, semplice, tecnicamente non perfetta ma dove entrambi ridono di gusto. Lui la prende in braccio, lei bellissima: sarebbe stata una storia d’amore meravigliosa ma il destino ha deciso in altro modo.

        La foto pubblicata su Instagram per ricordare il loro amore

        Tanti anni a Sky, poi in Rai

        Conduttrice, giornalista ed ex modella, dal 2004 al 2018 è stata una giornalista di Sky TG24. A partire dal settembre 2018 è stata conduttrice, insieme a Pier Luigi Spada e Michele Mirabella, del programma Tutta salute (in onda su Rai 3) ed anche affiancando Antonella Clerici nella nuova versione di Portobello in onda su Rai 1. Verrà poi confermata a Tutta salute anche per la stagione 2019-2020, al termine della quale il programma viene cancellato dal palinsesto.

        Conobbe il suo Fabrizio a Miss Italia

        Nata a Mestre nel 1982, riservatissima sulla sua vita privata, si sa che conobbe Frizzi nel 2001, durante Miss Italia, manifestazione che l’aveva vista in gara, sfiorando la vittoria e classificandosi al secondo posto. È stata anche modella manifestazione Modamare a Portocervo su Canale 5, sempre nei primi anni 2000 ed ha partecipato alle selezioni per le Veline di Striscia la Notizia giungendo alle semifinali.

        Carlotta oggi

        Dopo varie esperienza tv il ritiro a vita rigorosamente privata. La vita scorre inesorabile e anche se lei non ama raccontarsi, sappiamo che oggi c’è qualcuno accanto a lei. Anche se nessuno sarà mai come suo marito, come il papà della sua Stella.

          Continua a leggere

          Speciale Grande Fratello

          Il nostro GF: le pagelle di Ale & Ale di ieri sera, settima puntata

          Seratona con – secondo noi – un buon livello generale in termini di voti. Menzione speciale per i Turchusso e per le tre pettegolone ex di Non è la Rai.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Pagella di Javier: 

            Il bravo ragazzo per antonomasia, sempre corretto e pronto a esserci quando serve. Affidabile come pochi, con una stabilità che ispira fiducia. Forse non è il primo a buttarsi in pista, ma osserva con intelligenza, aspettando il momento giusto per entrare in scena. Magari non balla subito, ma quando lo fa, lo fa a modo suo, con classe e sincerità, per ora. VOTO 8

            Pagella di Lorenzo:

            E’ il grande “stratega”, almeno nella sua testa. Ha costruito un gioco intricato dove si muove come il re degli scacchi, peccato che stia finendo per incartarsi con le sue stesse mosse. Ma niente panico, il suo ego è troppo forte per fermarsi adesso: siamo certi che ci regalerà ancora qualche mossa spettacolare, anche se forse sarà solo fumo e niente arrosto. L’acrobata delle parole è sempre pronto a stupire, anche se a volte non atterra proprio in piedi. VOTO 6

            Pagella di Jessica:

            La *Cassandra* della casa,  torna in scena con una versione edulcorata che strizza l’occhio al sarcasmo! Tra ironia, frecciatine ben assestate e una calma apparente, risale di qualche posizione nel nostro cuore (e nelle nostre simpatie). La veggente delle “ship nascoste” sembra aver finalmente trovato la chiave per svelare il misterioso “rapporto d’amicizia” tra Giglio e Yulia, lasciando intuire che le cose non sono proprio come sembrano.
            Questa è decisamente la tua strada, Jessica: un mix perfetto di sana ironia e certezze schiette, e siamo certi che ci regalerai ancora tante rivelazioni. VOTO 8

            Pagella di Giglio:

            La sua mancanza di eleganza nel rispondere a Jessica, con attacchi sul personale, dimostra che la beniamina del www.mipiacitu ha colpito nel segno! Giglio, con il suo inconfondibile stile “mi espongo, ma non troppo”, sembra perdere colpi ad ogni puntata. I suoi tentativi di mantenere il mistero su una love story appena nata (o forse già in corso) sono così evidenti che persino una panna montata su un dessert farebbe una figura più discreta!  VOTO 5

            Pagella di Maria Vittoria:

            E’  riuscita a farsi notare, e chi lo avrebbe mai detto? Il suo percorso, spesso oggetto di chiacchiere, è finalmente arrivato al punto in cui una parte di lei è emersa e ha trovato il suo posto nel “mondo”. È bello vedere come le connessioni possano far brillare ciò che abbiamo dentro, anche quando sembra tutto così difficile. Ogni dialogo e confronto le offrono la possibilità di scoprire nuovi aspetti di sé e di creare opportunità di comprensione reciproca.  VOTO 7,5

            Pagella di Iago:

            “Alla fine, è tutto un gioco. Emozioni, paure, relazioni… peccato che io sia fin troppo serio. Sempre profondo, forse anche troppo rigido, e ancora non ho tirato fuori tutto il caos che ho dentro. Ma tranquilli… arriverà il momento. Se il pubblico italiano vuole, io sono qui. Sincero come sempre. Quando sarà ora, prometto che esploderò… in modo figurato, ovviamente! VOTO 8,5

            Pagella di Enzo Paolo:

            Enzo Paolo è un narratore di vita vera, e le sue cicatrici raccontano storie più eloquenti di mille parole. Con saggezza e maturità, affronta il dolore, trasformando ogni ferita in una lezione preziosa. I suoi racconti invitano a riflettere su come le difficoltà possano diventare opportunità di crescita. Con una semplicità che colpisce al cuore, esprime emozioni in modo autentico, rendendo ogni parola un regalo per chi ascolta. VOTO 9

            Pagella Casa Turchusso: (Turchi/Russo)

            Ci eravamo preparati a un dramma epico, con lacrime e fazzoletti a portata di mano, ma ci siamo ritrovati in uno scontro tra titani! Carmen ha già un piede in casa (anzi, è ancora lì dalla sua edizione), mentre lui fa di tutto per cercare di scappare. È una miscela esplosiva di caos e comicità irriverente, colpi di scena e  risate! Mentre lui si ingegna a trovare la via d’uscita, lei ha già sistemato le valigie. Mentre noi siamo qui a tifare per Carmen, curiosi di vedere quanto a lungo durerà il suo “non devi andartene”! Questi due sono una garanzia di divertimento e ci tengono incollati allo schermo. VOTO 9

            Pagella le Non è la Rai:

            Le zabette del gossip, anche questa sera, raggiungono un piccolo altissimo, riuscendo a fare auto-gossip. “fenomenali”.! Se non fossero rinchiuse in quella casa, bisognerebbe teletrasportarle immediatamente, come se fossero il grande evento della serata! È come un’insalata perfetta: ci sono tutti gli ingredienti essenziali—olio, aceto, sale, pepe, limone—e chi più ne ha, più ne metta. Ogni discussione è un cocktail esplosivo di pettegolezzi, opinioni e drammi che non fa altro che aumentare l’appetito per il prossimo episodio. Un vero e proprio banchetto di chiacchiere che tiene tutti incollati e in attesa di un loro colpo ad effetto. VOTO 9

            Pagelle le Nominations:

            Le motivazioni sono sempre le stesse: “Parla meno con me, non passiamo tempo insieme.” Ma chi lo avrebbe mai detto? È incredibile come le stesse frasi possano ricorrere con la costanza di un copione già scritto. Il picco del coraggio sembra fare capolino a fasi alterne, un po’ come le apparizioni di un fantasma in una casa stregata.Sembra che questo coraggio abbia preso un volo low-cost, atterrando solo quando fa comodo, e lasciando tutti gli altri a chiedersi dove sia stato nel momento del bisogno. Le nomination si trasformano in un vero e proprio “gioco delle sedie”, dove chi ha il coraggio di alzarsi è sempre più raro da trovare. VOTO: 5

              Continua a leggere

              Gossip

              Teo Teocoli: “Una storia con Loredana Bertè e gli anni con Fazio. A teatro porto tutto di me”

              Alla soglia degli 80 anni, Teo Teocoli torna con uno spettacolo teatrale che ripercorre la sua carriera e le sue storie più sorprendenti. Dalla sua infanzia in Calabria agli anni sul palco accanto a grandi nomi della musica e dello spettacolo italiano.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Teo Teocoli, uno dei volti più amati del panorama comico italiano, torna a teatro con uno show che promette di far ridere e riflettere: Tutto Teo. L’artista, che il 25 febbraio compirà 80 anni, non mostra segni di voler rallentare. Anzi, come ha dichiarato in una recente intervista a La Stampa, “Se smetto di lavorare, vado dal prete e gli dico di preparare la fossa”. Parole che confermano il suo spirito indomito e la sua voglia di restare sotto i riflettori.

                La sua carriera, che si snoda tra cabaret, televisione e teatro, è stata segnata da incontri memorabili e collaborazioni importanti. Tra i suoi ricordi più divertenti e piccanti, c’è la storia con Loredana Bertè. I due si sono conosciuti durante le prove del musical Hair, dove recitavano nudi: “Eravamo tutti un po’ arrapati ma con una certa discrezione”, ha raccontato l’attore. L’esperienza sul set e la vicinanza tra i due artisti si sono trasformate in una storia che, anche se breve, è rimasta nel cuore di Teo.

                Gli inizi a Reggio Calabria e il trasferimento a Milano

                Forse non tutti sanno che Teocoli è nato a Taranto, ma ha trascorso gran parte della sua infanzia a Reggio Calabria. “La mia infanzia è stata a Reggio Calabria, non avevamo niente. Abitavamo in case piccole però c’era il giardinetto con le galline”, ricorda l’attore con un sorriso nostalgico. Il trasferimento a Milano, avvenuto quando Teo aveva solo cinque anni, fu un trauma: “A Reggio Calabria c’erano il mare, gli olivi, i bergamotti e anche il water…A Milano neanche quello: c’era solo il prato”.

                Il passaggio dalla Calabria a Milano segnò profondamente la sua giovinezza, ma non gli impedì di coltivare il suo talento artistico. Anche se non si può dire che sia stato uno studente modello: “Ero pessimo. Facevo Ragioneria, per un po’ mi promossero per simpatia, poi si stufarono”. Eppure, è stato proprio a Milano che ha scoperto il suo talento comico e musicale.

                Dai palcoscenici del Derby agli anni d’oro della televisione

                Negli anni ’70, Teocoli divenne un volto noto nel mondo del cabaret, grazie alle esibizioni al leggendario Derby Club di Milano, dove conobbe artisti del calibro di Enzo Jannacci, Cochi e Renato. Fu un periodo magico, che lo portò a costruire la sua carriera televisiva, partendo da Antenna Tre nel 1973, fino alla collaborazione con Silvio Berlusconi. “Litigammo perché voleva che cantassimo in francese. Mi accompagnò fuori da Villa San Martino”, ricorda con una risata.

                E poi arrivò l’incontro con Fabio Fazio. Insieme, i due hanno creato momenti iconici della televisione italiana. “Gli ho regalato la vita, me ne andai perché non potevo più girare in strada. La gente mi fermava in continuazione”, ha spiegato Teocoli. Il suo ritiro dallo show fu un colpo per i fan, ma Teo sentiva la necessità di fare un passo indietro per ritrovare se stesso e tornare al teatro, la sua prima grande passione.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù