Connect with us

Personaggi

Deborah Lettieri: mio marito è il fan più accanito!

Cresciuta con il papà, avendo perso la mamma da piccolina, l’insegnante di ballo di Amici lo reputa una figura fondamentale nella sua vita. Insieme al marito, che stravede per lei.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Deborah Lettieri, ospite a Verissimo, ha raccontato di recente la sua storia personale. In un contesto, come quello del talk condotto da Silvia Toffanin, dove i personaggi – sicuramente per lo stile pacato e misurato della conduttrice – volentieri si aprono a rivelazioni intime e molto personali. La Lettieri ha la mamma quando era molto piccola, crescendo solo con il papà e con il prezioso supporto della sua maestra di danza, la stessa che l’ha accompagnata nel suo primo giorno ad Amici 24.

    In tv, l’avventura con Maria

    Entrata a far parte della scuola di Maria de Filippi al posto di Raimondo Todaro, ha commentato così la sua nuova avventura televisiva: “Vivo emozioni forti, è un nuovo mondo. Sono passata dal palco allo schermo”. Dal ricordo della mamma, scomparsa quando lei aveva solo pochi mesi di vita, all’amore incondizionato per il padre e per il marito Alberto, padre di sua figlia. Sono racconti a cuore aperto quelli che lei condivide col vasto pubblico di Verissimo, dai quali trasuda umanità ed estrema sincerità.

    I primi passi di danza

    A Verissimo ha raccontato di aver iniziato a danzare all’età di 11 anni. Nessuna vocazione naturale, all’inizio fu solo uno spirito di emulazione nei confronti della sorella maggiore: “Iniziai per seguire lei. Però fu amore a prima vista, capii da subito che la danza era un modo per esprimermi”. Anche per compensare, sempre se sia possibile, un grande vuoto nella sua vita derivato dalla morte della madre: “La danza è diventata un modo di comunicare per me, non parlavo tanto per la perdita di mamma. Con la danza ho imparato ad esprimermi. Papà ci ha fatto da papà, da mamma, ha riempito tutto il vuoto che si era creato. Aveva solo 27 anni, era molto giovane. Ha rinunciato la sua vita per noi”.

    Una figura che le è sempre stata accanto

    Un’altra figura fortemente importante nella sua vita è quella della sua insegnante di danza che l’ha seguita durante la cresciuta, permettendole con il suo supporto costante di diventare una ballerina di successo: “Lei mi ha accompagnato nel mio primo giorno ad Amici”. 

    La sua famiglia

    Deborah è mamma di Ambra, nata dal matrimonio con Alberto. “Diventare mamma è stato una scoperta. Diventa tutto spontaneo, Ambra mi ha aiutato ad andare avanti, a risolvere alcune cose che non avevo risolto legate alla perdita di mamma” ha raccontato ad un’attenta Silvia Toffanin.

    Il marito conosciuto attraverso la sua insegnante

    Poi sull’amore che prova per il marito ha aggiunto: “Mio marito Alberto me l’ha presentato la mia insegnante di danza. Lui faceva le fotografie sul palco, shooting dopo shooting ci siamo accorti che ci amavamo. C’è stato un colpo di fulmine iniziale, è stato inevitabile. Lui mi supporta tanto, è il mio fan numero 1”.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi

      Diana Del Bufalo: che panico questa vita… lo showbiz mi disgusta

      Romana classe 1990, attrice, cantante, comica, conduttrice, si fa le domande dandosi le risposte, perde il filo del discorso e di tanto in tanto lo fa perdere anche agli altri. Da prendere così o lasciar stare: lei non recità, è adorabilmente come appare.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Donna simpatica e un po’ stralunata, Diana Del Bufalo dichiara senza problemi di non sentirsi famosa. cosa che non le crea problemi di sorta. «Va bene così – ha raccontato di recente al Corriere – vivo in campagna a Sud di Roma, amo stare tranquilla, le grandi star se lo sognano». La sua ascesa è cominciata nel 2010, con la partecipazione ad Amici che le ha aperto una serie di porte inaspettate: «Un’esperienza bellissima. Lavoravo con una leggerezza che non ho più avuto».

        Fatemi fare tutto… ma non la presentatrice!

        La sua è una carriera variegata, fra cinema, tv e teatro. Con una sola esclusione ad un ruolo ben preciso: «la presentatrice: sei troppo obbligata a stare in tempi calcolati al secondo, io sono una spontanea, non ce la faccio».

        Sogni avverati

        Attualmente gira l’Italia con uno spettacolo teatrale che si intitola Sogni e desideri. Come i tanti che è riuscita nel frattempo a realizzare: «La mia vita oggi è più bella di quel che osassi sognare. Di me ho sempre avuto grande considerazione. Tranne nella fase in cui ero cicciottella, e tutte si fidanzavano e io no». Ma è finito presto, anzi no tardi dice ancora al Corsera con il sorriso sulle labbra: «Ho dato il primo bacio a 17 anni. Poi a 23 mi sono fidanzata col mio primo compagno, di 15 più grande. La scoperta del sesso, dell’amore. Lì mi è scattato qualcosa nel cervello. Prima anche a scuola andavo male, ero molto naif, non capivo niente, e del resto cosa capisci se non capisci il sesso?».

        La sua attenzione per i meno fortunati

        Scoppiettante ed imprevedibile sulla scena, nella vita privata ama la quiete e quel senso di soddisfazione interiore che ti regala l’aiutare gli altri: «Faccio tanta beneficenza, ma non si dice. Mi sono iscritta alla Croce Rossa da volontaria, ma non sono ancora andata. Però mi piacerebbe per ché so mettermi nei panni di chi sta male. Soffro da anni di attacchi di panico, causati da una serie di traumi».

        Odia la meschinità

        A questo punto diventa interessare quali problematiche hanno generato in lei questo stato ansioso: «Di base il mio lavoro non collima con quello che sono. C’è una meschinità e una vanità generale che mi disgustano. Ti prendono per una parte, e quelle scartate subito a sparlarti dietro. Per questo, quando vado dallo psicoterapeuta. chiedo: quando guarisco? E il medico mi risponde che ognuno ha i suoi tempi. Ma c’è gente che non sa cosa sia il panico. Tipo il mio fidanzato».

        Lui chi è

        Patrizio, il suo compagno attuale, è direttore finanziario di una società. Una persona molto logica e quadrata, più grande di lei. Stanno insieme da due anni. La sua vita privata è spesso finita sotto i riflettori per via delle sue illustri ex relazioni, da quella con Edoardo Tavassi alla storia d’amore con Paolo Ruffini interrotta nel 2020. Ora, però, il suo cuore batte per una persona lontana mille anni luce dal mondo dello spettacolo, che ha saputo conquistarla nel corso del 2023, anno in cui sono usciti per la prima volta allo scoperto.

        Galeotta per lei fu Formentera

        I due sono usciti allo scoperto per la prima volta nell’estate 2023, quando l’attrice condivise un post su Instagram durante una vacanza a Formentera: “Mi avevano detto che non avrei più provato l’amore, che era una cosa che da adulti non si prova più perché “ormai”… Non ascoltate nessuno se non voi stessi. Le risposte sono già tutte dentro di voi e fregatevene di quello che potrebbero pensare gli altri, non hanno potere sui vostri pensieri. Viva la vita”.

          Continua a leggere

          Personaggi

          E anche per Ilary Blasi arrivò il tempo di TikTok

          Il richiamo del popolare social amatissimo dai più giovani sembra non lasciare immune nessun vip. Anche Ilary Blasi – utilizzando la sua incontenibile “romanità” – comunica al popolo della rete che da oggi c’è pure lei!

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Ilary è fatta così: prendere o lasciare. Donna del popolo, anche se con tanti soldi, caciarona e immediata. Con tanta ironia e senza prendersi mai troppo sul serio, il suo primo video sulla piattaforma social è diventando virale già nel primo giorno. Da tempo personaggio seguitissimo su Instagram, dove coinvolge i suoi 2,3 milioni di followers nella sua vita. Mostrando i suoi viaggi, i dettagli del suo lavoro ma anche i momenti di quotidianità in compagnia dei figli. Senza dimenticare, ci mancherebbe, il suo compagno Bastian Muller e le persone a lei più care, le sorelle e le amiche. E dopo Instagram… ora è il turno di aggredire TikTok. D’altronde lo fece anche, con sorpresa generale, pure il Cavalier Berlusconi col suo celebre “Tik Tok Tak”: potrebbe mai esimersi dal farlo una delle donne più in vista di Mediaset?!?

            Una donna… unica

            La Blasi – bisogna renderle merito – ha saputo negli anni farsi spazio nel panorama televisivo grazie alla sua leggerezza e spontaneità, non certo raffinata ma di sicura presa sul granbde pubblico. Durante la sua carriera, la conduttrice ha messo da parte i cliché di serietà e perfezione che spesso caratterizzano i personaggi tv, riuscendo a trasformarsi in una presenza “unica” nel mondo dello spettacolo. Unica… un termine rappresentativo che ricorda la celebre maglietta che il suo ex le aveva dedicato quando si erano appena fidanzati, trasformandosi poi anche nel titolo del suo fortunato docufilm Netflix.

            Sbuca dalla porta di casa

            Con un maglione a collo alto, i capelli sciolti e un filo di trucco appena, la Blasi esordisce con la sua consueta naturalezza un po’ “burina”: “Io lo so che voi mi cercate perché volete che vi dica qualcosa. Ok, da oggi sono su TikTok. Voi direte ‘sti ca**i’ e avete ragione”. Più chiaro di così… Nel giro di poche ore, il video ha superato le 400mila visualizzazioni, raccogliendo oltre 800 commenti, con una moltitudine di utenti che chiedono a gran voce il suo ritorno sul piccolo schermo.

            In attesa di rivederla su Netflix

            Chissà se sfrutterà l’esperienza di sua figlia Chanel che sulla piattaforma è una vera e propria esperta)… nel frattempo il popolo dei suo ammiratori attende con impazienza la nuova serie Netflix, intitolata semplicemente Ilary.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Angelina Jolie: “Mi piacciono gli uomini con una mascolinità forte, come Onassis”

              Angelina Jolie: «Sono sola da tanto tempo. Sono come Maria Callas, mi piacciono gli uomini con un alto livello di mascolinità».

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                L’attrice Angelina Jolie interpreta Maria Callas nel film di Pablo Larraín, un ritratto intimo degli ultimi giorni della Divina. “Sono sola da molto tempo, ma amo chi sa far sentire una donna protetta e libera allo stesso tempo“.

                Per la Jolie la Callas è una diva che incanta e ferisce

                Maria Callas, figura leggendaria dell’opera, è il fulcro del nuovo film Maria di Pablo Larraín, in uscita il 1° gennaio 2025, in cui Angelina Jolie presta corpo e anima alla Divina, mostrandone fragilità e forza, sogni infranti e passioni irrisolte. Sullo sfondo di una Parigi malinconica, il film racconta i suoi ultimi giorni, passati in compagnia di due domestici fidati, Ferruccio e Bruna, dei suoi cani e di un giovane intervistatore, che raccoglie i ricordi della cantante. Intervistata per l’occasione, Jolie si apre su cosa l’ha legata al personaggio e riflette sulla sua vita privata, sulle sue origini e sul concetto di mascolinità.

                Jolie: “Maria e io, unite dalla solitudine”

                Il rapporto di Maria Callas con la perfezione e la sofferenza ha risuonato profondamente in Jolie. “Anche io, come Maria, conosco la solitudine di chi lotta contro se stesso. Si pensa che attraverso l’arte si venga compresi, ma spesso si finisce per sentirsi più isolati.” Tuttavia, le due donne hanno avuto infanzie molto diverse. Se Callas è cresciuta con una madre fredda e severa, Angelina è stata sostenuta dall’affetto incondizionato di sua madre. “Maria ha sempre creduto di non essere abbastanza se non era perfetta in tutto. Io ho avuto una madre che mi amava con tutti i miei difetti, ed è a lei che devo la mia carriera.

                “Non ho mai incontrato un uomo come Onassis, ma apprezzo la sua forza”

                Riflettendo sul rapporto tra Callas e Aristotele Onassis, Jolie ammette di essere attratta da uomini con un forte senso di mascolinità. “Maria amava sentirsi fragile e protetta con lui. Io sono sola da molto tempo, ma capisco il fascino di un uomo che ti fa sentire donna, libera e vulnerabile insieme. Onassis non era solo una gabbia dorata, ma anche il suo grande amore.”

                L’arte, la famiglia e la libertà

                Maria Callas brucia i suoi abiti di scena in una scena simbolica del film, un gesto estremo per liberarsi dal passato. Ma Jolie confessa di non essere una persona che si lega agli oggetti.
                Non ho attaccamento alle cose materiali. Se la mia casa andasse in fiamme, salverei solo il passaporto. La libertà di movimento è la cosa più importante per me.”

                Un film sul potere e la fragilità della voce

                Con la regia di Pablo Larraín e una performance straordinaria di Angelina Jolie, Maria promette di essere un ritratto intimo e doloroso di una leggenda, che racconta come la Callas abbia vissuto la sua vita come un’opera: sublime, intensa e piena di contraddizioni.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù