Connect with us

Gossip

“Quella volta che incontrai Bowie e la moglie: due cafoni”, ricorda Carlo Verdone

I ricordi in rock di un carlo Verdone, che tutti sanno grande appassionato del genere. Anche se l’incontro con david Bowie a casa di Gianni Versace non si svolse come lui avrebbe sperato…

Avatar photo

Pubblicato

il

    Carlo Verdone, oltre ad essere un grande comico, è pure un accanito collezionista di dischi e memorabilie rock. Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, un salotto che il regista romano frequenta sempre con grande piacere, ha ricordato l’incontro con David Bowie, il cosiddetto “Duca Bianco”.

    Un Bowie in versione band

    All’epoca, siamo nel 1991, la rockstar aveva fondato da qualche anno un gruppo chiamato Tin Machine. Bowie era il Dio del Pop, i suoi dischi di quegli anni (pur se generalmente non eccelsi , eccezion fatta per Let’s Dance) avevano venduto abbastanza da arricchirlo sufficientemente per non doversi più preoccupare della pensione. Si sentiva stanco di recitare sempre e solo il ruolo dell’icona rock, ruolo che tutto sommato non sentiva assolutamente come appartenente. Il suo animo d’artista era infiacchito dallo scrivere canzoni ad uso e consumo del pubblico che affollava i suoi concerti. Non creava più, ma generava automaticamente hit da classifica. Poche, pochissime cose buone, qualche collaborazione degna di nota, qualche apparizione cinematografica e, come spesso accade nel mainstream, tanti soldini.

    L’idea di rinnovarsi e suonare la musica che gli piaceva

    A quel punto gli venne l’idea di creare una nuova band, con la quale suonare la musica che tutti loro amavano ascoltare, nonché di potersi rinnovare artisticamente. Secondo Bowie, infatti, la fondazione dei Tin Machine fu importante, perché gli fece riacquistare il desiderio di sperimentare dopo la lunga parentesi commerciale iniziata con la pubblicazione di Let’s Dance e protrattasi per il resto degli anni ottanta.

    Verdone e la Buy andarono a vederli al Brancaccio

    Quando i Tin Machine passarono da Roma – era il 10 ottobre 1991 – Verdone non se li lasciò sfuggire e andò a vederli al Teatro Brancaccio, portandosi appresso la sua amica Margherita Buy. Essendo un grande amante di musica rock (in particolare di Jimi Hendrix, The Who e David Sylvian, che ha usato come colonna sonora in alcune sue pellicole) non poteva certo lasciarsi sfuggire una simile occasione. Dopo il concerto entrambi decisero di andare a casa di Versace. Ad un certo punto arrivò Bowie con la band ma il loro approcciò non fu come Verdone avrebbe desiderato.

    Una registrazione amatoriale dello show

    I ricordi tragicomici del regista

    “Fu una serata intensa”, il commento prima di dare via al racconto. “Margherita diceva “non so con chi parlare”, non sapendo parlare inglese. Si tolse la giacca e la mise sul divano. David Bowie decise di sedersi proprio sulla giacca di Margherita” racconta l’attore. “Allora Margherita iniziò a dire “Ma è un maleducato, riprendila”. Provò a riprenderla lei stessa, ma non ci riuscì. Diceva “Non ho coraggio”. Iniziarono ad arrivare i piatti e lei guardava malissimo la scena. Arrivò la moglie di Bowie, lui si alzò, ma lei decise di sedersi esattamente al suo posto. E allora Margherita si agitò di nuovo: “Ma sono due str*nzi, maleducati”.

    Verdone discreto batterista con gli stadio

    Restituiscimi la giacca!

    Verdone prosegue, spiegando che dopo la cena, “Margherita non parlava più con nessuno, guardava solo la giacca”. Lui voleva andare via e allora le chiese di chiamare l’auto: “Lei si alzò con coraggio e chiese con tono perentorio alla moglie di Bowie di ridarle la sua giacca. La moglie di Bowie gliela consegnò come se fosse lo straccio per pulire per terra. “Ma hai visto come me l’ha data? Due cafoni”, disse Margherita Buy prima di andarcene”.

      Reali

      Regina Camilla, la commovente dichiarazione sulla violenza domestica: un impegno che scuote il Regno Unito

      In Her Majesty The Queen: Behind Closed Doors, la regina Camilla ha incontrato la madre di una vittima di femminicidio e ribadito il suo impegno come patrona di SafeLives, promettendo di continuare la lotta contro la violenza domestica finché le sarà possibile.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        La regina Camilla ha emozionato il pubblico partecipando al documentario Her Majesty The Queen: Behind Closed Doors, dove ha affrontato il delicato tema della violenza domestica con una toccante testimonianza. Durante il programma, Camilla ha incontrato Diana Parkes, madre di Joanna Simpson, una donna vittima di femminicidio. Questo incontro ha lasciato un segno profondo nella sovrana, che si è dichiarata decisa a supportare le vittime e a sensibilizzare su questo grave problema sociale.

        L’impegno di Camilla come patrona di SafeLives

        Nel corso del documentario, la regina consorte ha ricordato la sua lunga collaborazione con SafeLives, un’organizzazione che offre supporto alle vittime di violenza domestica, e ha espresso il proprio impegno a portare avanti questa causa. “Continuerò a lottare finché ne avrò la forza,” ha affermato, sottolineando l’urgenza di riconoscere e combattere il controllo coercitivo, una forma insidiosa di abuso psicologico. Camilla, che oggi ha 77 anni, si è dedicata negli ultimi anni a visitare centri antiviolenza e a promuovere incontri pubblici per accrescere la consapevolezza su questo dramma.

        Con queste parole, Camilla ha colpito profondamente il pubblico, ricordando il valore dell’impegno sociale anche per chi ricopre ruoli di alto profilo. La sua determinazione è un chiaro esempio di come la monarchia possa dare un contributo attivo alla società.

          Continua a leggere

          Gossip

          Micol Olivieri: «Vi dico tutta la verità sul perché non torno a “I Cesaroni”»

          L’ex Alice della famosa fiction Mediaset svela finalmente i motivi della sua assenza nel tanto atteso sequel, mettendo a tacere le voci di rancori e litigi. L’influencer rompe il silenzio e spiega perché ha scelto di dire addio alla recitazione, pur rimanendo grata al suo passato da attrice.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Il grande ritorno de I Cesaroni sta per arrivare, ma non tutti i volti storici della serie torneranno nei panni dei loro personaggi. Tra le assenze più discusse, quella di Micol Olivieri, l’iconica “Alice” della fiction Mediaset, è senza dubbio una delle più sorprendenti. Dopo mesi di voci e speculazioni, l’ex attrice ha deciso di fare chiarezza, spiegando finalmente i motivi che l’hanno portata a rinunciare al tanto atteso sequel.

            In una serie di dichiarazioni sui suoi social, Micol Olivieri ha messo a tacere le voci che la volevano lontana dal set per motivi di litigi con la produzione o con i colleghi. “Non fatemi passare per ingrata”, ha scritto l’ex Alice, con un messaggio deciso. “I Cesaroni sono stati una parte fondamentale della mia vita e della mia crescita professionale. Ma ho deciso di intraprendere un’altra strada.” Micol ha spiegato che la sua carriera da attrice è terminata ormai oltre 11 anni fa. Dopo la sua ultima apparizione nella serie, durante la gravidanza della sua prima figlia, ha scelto di abbandonare la recitazione per dedicarsi alla sua famiglia. “Non mi manca il mondo della recitazione, ho trovato la mia strada come influencer e mi piace poter essere più vicina ai miei affetti”, ha detto l’attrice, oggi seguita da centinaia di migliaia di follower sui social.

            Nonostante abbia scelto di lasciare la recitazione, Micol ha voluto sottolineare la sua gratitudine per il ruolo che le ha cambiato la vita. “Sono stata Alice per tanti anni, mi ha formata. Senza I Cesaroni non sarei quella che sono oggi, e questo lo devo a quella serie”, ha dichiarato. Ma, come ha aggiunto, “è giunto il momento di guardare avanti e intraprendere nuovi progetti.”

            Tra le voci circolate, c’era quella che suggeriva una frattura con i produttori o con gli altri membri del cast. Micol ha smentito categoricamente queste speculazioni: “Non è assolutamente vero che non sono tornata per motivi di litigi. La mia decisione è stata puramente personale e professionale. Nessun rancore, nessun dissapore con nessuno.”

            L’ex Alice ha anche rivelato di non essere stata informata ufficialmente della nuova stagione: “Non so nulla della nuova serie, quello che voi sapete lo so anch’io.”

            Oggi Micol Olivieri è una delle influencer più seguite in Italia, un ruolo che le consente di stare più a stretto contatto con i suoi affetti e di esplorare nuove passioni. “Faccio un grande in bocca al lupo al cast”, ha detto, con un messaggio di affetto e stima verso i colleghi che torneranno sul set.

              Continua a leggere

              Gossip

              Diletta Leotta e le difficoltà de “La Talpa”: flop di ascolti, ma il sorriso torna grazie ad Aria e al cane Lillo

              La seconda puntata del reality ha registrato un calo significativo di ascolti, ma Diletta Leotta si concede una passeggiata rilassante con la figlia e il cagnolino a Milano. Determinata a conquistare il pubblico, la conduttrice affronta le difficoltà con la grinta che la contraddistingue, circondata dall’affetto dei suoi cari.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                La partenza di La Talpa non è stata delle migliori per Diletta Leotta, che si trova ora a fare i conti con i primi dati di ascolto tutt’altro che incoraggianti. Dopo un esordio con 2.250.000 spettatori e uno share del 14,04%, la seconda puntata è scesa a 1.917.000 spettatori, pari al 12,5%. Nonostante l’apparente scioltezza della conduttrice nella nuova veste, i risultati non sono ancora all’altezza delle aspettative. Tuttavia, se la sfida sul piccolo schermo si fa difficile, a restituirle un po’ di serenità ci pensano gli affetti: la figlia Aria e il cagnolino Lillo.

                Una sfida inedita per Diletta Leotta

                Abituata al mondo dello sport e a condurre interviste dal taglio più informale, Diletta si trova ora a gestire un grande show in prima serata su Canale 5, un cambiamento che richiede impegno e adattamento. Al momento, però, i numeri di La Talpa indicano che la strada per conquistare il pubblico è ancora lunga. Ma se c’è una cosa che caratterizza la conduttrice è la determinazione: Leotta non è il tipo da arrendersi facilmente.

                Diletta Leotta has posted a photo on Instagram with the following remarks: The best is yet to come! #LaTalpa Instagram, 2024-11-07 10:28:26. Photo supplied by ddp socialmediaservice. Service fee applies. NICHT ZUR VEROEFFENTLICHUNG IN BUECHERN UND BILDBAENDEN! EDITORIAL USE ONLY! / MAY NOT BE PUBLISHED IN BOOKS AND ILLUSTRATED BOOKS! Please note: Fees charged by the agency are for the agency’s services only, and do not, nor are they intended to, convey to the user any ownership of Copyright or License in the material. The agency does not claim any ownership including but not limited to Copyright or License in the attached material. By publishing this material you expressly agree to indemnify and to hold the agency and its directors, shareholders and employees harmless from any loss, claims, damages, demands, expenses (including legal fees), or any causes of action or allegation against the agency arising out of or connected in any way with publication of the material.

                Momenti di relax tra famiglia e affetti

                Nei giorni successivi alla puntata, Diletta è stata avvistata in giro per Milano, in tenuta casual, mentre passeggiava con la figlia Aria e il suo fedele volpino di Pomerania, Lillo. Con pantaloni della tuta, occhiali da sole e capelli raccolti, la conduttrice ha cercato un po’ di relax nei dintorni di Porta Nuova, dove vive in un attico con vista sullo skyline milanese insieme al compagno, il calciatore Loris Karius. Nonostante le difficoltà televisive, è chiaro che Leotta trae forza dai momenti trascorsi con la famiglia, mantenendo alto il morale per affrontare la sfida di La Talpa.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù