5 domande a… Giuseppe Santelli
Cosentino di nascita e milanese d’adozione, Giuseppe Santelli ha scelto Milano come quartier generale del suo gruppo editoriale. Appassionato di libri sin da bambino, si occupa attivamente di editoria dal 2010.
-
All’aeroporto di Lamezia è “allarme gossip”: a Zigo Zago ci siamo anche noi di LaCity Mag!
-
Elly Schlein: fidanzata con una donna finchè insopportabilità non le separi…
-
Lord of the rings in chiave rock, ecco come l’AI vede i personaggi della trilogia in un video musicale da impazzire
-
Il ritorno di Angelina Mango sui social: le prime parole dopo la cancellazione del tour
In questo nuovo appuntamento del nostro format web parliamo di libri. Abbiamo fatto 4 chiacchere, anzi… 5 domande al titolare di un progetto ambizioso e perfettamente riuscito: Giuseppe Santelli. Attuale titolare del Gruppo Editoriale Santelli da una storica casa editrice nata in Calabria negli anni ’80, più precisamente a Cosenza, creata da suo padre, oggi con sede a Milano, dopo la rifondazione avvenuta nel 2018.
Dal sud al nord
La sua è una bella storia di successo imprenditoriale che, dalla Calabria, ha trovato la sua collocazione ideale nella regione dove lavorano le più grandi realtà del settore editoriale. Con una giusta attenzione alle ricadute di fatturato ma anche a quelle culturali, per le quali il libro rappresenta ancora un’arma potentissima di libertà.
Un approccio che guarda sempre in avanti
Con un ampio catalogo ed una produzione intensa – circa 200 pubblicazioni all’anni – il Gruppo Santelli è tra i primi 30 editori italiani, su un panorama totale di circa 5000 realtà, delle dimensioni più diverse. “Uniamo la tradizione di un marchio serio e prestigioso – dice Giuseppe Santelli – con l’innovazione e il digitale, applicati negli strumenti e nell’approccio con i nostri autori, agenti letterari, partners e lettori. Concependo l’editoria in un modo nuovo”.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
Televisione
All’aeroporto di Lamezia è “allarme gossip”: a Zigo Zago ci siamo anche noi di LaCity Mag!
Virtualmente presente anche su Lamezia Terme, attraverso la partecipazione del nostro Luca Varani alla trasmissione Zigo Zago, LaCity Mag compie un salto significativo: dal web alla tv!
Zigo Zago è l’appuntamento che, dal lunedì al venerdì alle 11.30, rigorosamente in diretta dallo studio allestito nella suite aeroportuale internazionale di Lamezia Terme. Attraverso un tono leggero ma mai superficiale, il programma informa ed intrattiene, con interviste ad ospiti appartenenti a mondi differenti. Ed anche col coinvolgimento estemporaneo di passeggeri casuali, in partenza o in arrivo.
I conduttori e il “terzo incomodo”
Dalla scorsa i bravi e simpatici Simona Tripodi e Italo Palermo sono stati affiancati dal classico “terzo incomodo”: il nostro giornalista Luca Varani! Ogni lunedì e giovedì in Zigo Zago si apre quindi una finestra in diretta sul gossip e sulle notizie di vario tipo, in collaborazione col nostro daily magazine. Gli argomenti? Di tutto e di più, seguendo il flusso delle pubblicazioni online ma anche con qualche sfiziosa anticipazione…
Quella vecchia volpe di Luca Varani
Giornalista specializzato in musica e spettacolo, collaboratore di svariate, gloriose testate come – fra le tante – Rockstar, Tutto, Rock Hard, Rockerilla, Epoca, Eva 3000, Ciak, GQ. Con un solido passato radiofonico da autore e conduttore su Rock Fm/101 Network, Radio Margherita, Radio Italia Anni ’60 e Radio Popolare, non ha disdegnato in passato neanche la tv, avendo lavorato ad alcuni format su Family Life del bouquet Sky.
Video
Elly Schlein: fidanzata con una donna finchè insopportabilità non le separi…
Alcune persone vicine alla politica dicono che la sua attuale fidanzata si chiama Paola.
La segretaria del PD dice di aver amato molti uomini e molte donne in passato. Ora sta con una ragazza che, secondo le indiscrezioni, si chiama Paola, una ragazza sarda di 28 anni. Vivono insieme a Bologna e forse cercheranno casa a Roma, dicono i soliti “bene informati”.
La rivelazione a Daria Bignardi
La prima donna segretaria del Pd, aveva fatto pubblicamente coming out nel 2020, durante una puntata del programma tv L’assedio di Daria Bignardi: «Premetto che di solito non parlo mai e sono molto riservata sulla mia vita personale — aveva detto — ma in questo caso faccio un’eccezione: sì, sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molte donne e amato molti uomini, in questo momento sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta».
Molto riservata sul suo privato
Sono trascorsi tre anni da quell’intervista, rilasciata quando era stata appena nominata vicepresidente della Regione Emilia-Romagna come vice di Stefano Bonaccini. Già allora, come nei mesi successivi, non aveva voluto rivelare l’identità della sua compagna: «Cammina sempre fianco a fianco, questo è l’importante», si era limitata a dire.
Video
Lord of the rings in chiave rock, ecco come l’AI vede i personaggi della trilogia in un video musicale da impazzire
Una serie di immagini generate dall’intelligenza artificiale dà nuova vita alla compagnia di Frodo, Aragorn e Gandalf, immaginandoli come una band leggendaria. Aragorn e Legolas alle chitarre, Gimli alla batteria e persino Sauron al basso: un cast rock che trasforma la Terra di Mezzo in un palcoscenico da concerto.
In una sorprendente reinterpretazione visiva, la Compagnia dell’Anello de Il Signore degli Anelli prende vita come una band rock in un set di immagini generate dall’intelligenza artificiale e condivise da @mordor.tr. Questa nuova serie artistica, creata dallo studio @Matr1x, trasforma gli amati personaggi di J. R. R. Tolkien in una band di musicisti dallo stile epico. Aragorn, Legolas, Gandalf e altri membri della Compagnia, già noti ai fan per la loro avventura nella Terra di Mezzo sotto la direzione di Peter Jackson, sono ora raffigurati in un contesto del tutto nuovo.
La reinterpretazione vede Aragorn e Legolas alle chitarre, Gimli alle prese con la batteria e Sauron a sorpresa sul basso. Gandalf, l’intramontabile stregone, si dedica al pianoforte con intensità, mentre Elrond, signore di Gran Burrone, suona la tromba. Persino alcuni elfi compaiono tra il pubblico, immortalati mentre si godono l’esibizione con entusiasmo. Le immagini catturano l’essenza di ogni personaggio e trasportano la magia di Tolkien in un’atmosfera da concerto rock.
Questa fantasiosa ed inaspettata versione della Compagnia dell’Anello porta una ventata di novità per i fan, mostrando che i celebri personaggi di Tolkien possono attraversare nuovi mondi e continuare a incantare anche al di fuori della Terra di Mezzo.
-
Gossip8 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera4 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20244 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Moda e modi3 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Speciale Grande Fratello2 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Sport4 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Cronaca5 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!
-
Gossip5 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?