Musica
Lazza è diventato papà: benvenuto al piccolo Noah, ma l’emozione gli fa sbagliare l’orario di nascita
Lazza, tra i rapper più amati del momento, festeggia l’arrivo di Noah con un post emozionato. Dopo l’annuncio della relazione a marzo e la notizia della gravidanza a maggio, oggi la gioia si completa con l’arrivo del piccolo.
Giornata di emozioni per Lazza, che è diventato papà per la prima volta. L’annuncio è arrivato direttamente sui suoi profili social, dove il rapper ha condiviso la gioia per l’arrivo del piccolo Noah, nato oggi. Inizialmente, però, l’entusiasmo ha giocato un piccolo scherzo: Lazza aveva scritto “13-11-2024. 12:08 a.m.”, salvo poi correggere il post in “12:08 p.m.” con un messaggio simpatico: “Scusate, ho sbagliato”.
La prima comunicazione è stata accompagnata dalla frase: “Benvenuto all’erede. Welcome Noah”, con un tag alla neo mamma, Greta Orsingher, compagna del rapper. Un momento speciale, che ha subito fatto il giro dei social tra congratulazioni e messaggi di affetto da parte dei fan e dei colleghi.
Un amore giovane, ma già pieno di traguardi
Lazza e Greta sono insieme da meno di un anno, ma la loro relazione è stata da subito sotto i riflettori. L’ufficialità era arrivata il 12 marzo scorso, quando il rapper aveva condiviso una foto di un bacio su Instagram, mandando in visibilio i fan. A maggio, la coppia aveva annunciato la gravidanza in modo tenero e simbolico: una foto con l’ecografia e un paio di mini-sneakers blu e bianche, lasciando intendere che l’attesa era per un maschietto.
Una giornata indimenticabile per il rapper milanese
Il lieto evento di oggi segna un nuovo capitolo nella vita di Lazza, che sta vivendo un periodo di grande successo sia sul piano personale che professionale. L’annuncio del piccolo Noah, seppur con un piccolo errore iniziale, è stato accolto con entusiasmo dai fan. “L’emozione è tanta,” sembra dire Lazza con quel suo “scusate, ho sbagliato”, a dimostrazione che, anche per chi è abituato a calcare i palchi, certe emozioni restano insuperabili.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
In primo piano
Giorgia, X Factor e Un posto al sole: il crossover che fa tremare Napoli!
I riflettori su Napoli si accendono per la finale open air di X Factor 2024, ma un set segreto a Largo Sermoneta lascia trapelare un misterioso collegamento con Un Posto al Sole. Giorgia e i giudici pronti a stupire, con ospiti da sogno e una possibile sorpresa dedicata agli 883.
Zona Largo Sermoneta, a Napoli, si è svegliata con un set misterioso che ha subito acceso la curiosità dei passanti. Giorgia, protagonista assoluta della finale di X Factor 2024, che si terrà a piazza del Plebiscito il prossimo 5 dicembre, è stata avvistata in una serie di riprese che sembrano legate a un incredibile crossover tra il talent show di Sky e la soap opera cult Un Posto al Sole. Un mix di musica e drama napoletano che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
L’atmosfera è elettrica. La finale open air di X Factor, vedrà Giorgia al timone insieme ai quattro giudici-coach: Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro. Un evento speciale, unico nel suo genere, che sarà arricchito da esibizioni live della stessa Giorgia e degli ospiti che animeranno la serata. I dettagli, però, restano top secret. Nonostante ciò, la possibilità che la storica soap napoletana faccia una comparsa nella serata di X Factor è un’ipotesi che sta facendo impazzire i fan.
“Sarà una serata che rimarrà nella storia,” ha dichiarato Giorgia in un’intervista rilasciata a margine delle riprese. “Non vedo l’ora di vivere questa esperienza unica con tutti voi. E non è finita qui: tra gli ospiti sul palco della finale napoletana c’è anche Max Pezzali, che potrebbe svelare la seconda stagione della serie dedicata ai suoi 883. La prima stagione si è conclusa con un colpo di scena che ha lasciato tutti con il fiato sospeso: Repetto in crisi, incapace di capire quale sia il suo ruolo nel duo con Max. Un’eventualità che potrebbe regalare ai fan una sorpresa inaspettata, visto che i biglietti per l’evento sono andati esauriti in pochissimo tempo. “Napoli è la città giusta per un evento del genere,” ha aggiunto Giorgia, facendo riferimento all’energia unica che la città partenopea sa trasmettere.
Musica
Ma che fine ha fatto Riki?!? Ah, eccolo di nuovo… riemerso dal tritacarne del successo
L’ex concorrente di Amici, che ha conquistato il pubblico con la sua simpatia, dopo aver tagliato i ponti col suo produttore, sta attualmente cercando di fare i conti con le sfide personali e professionali che lo hanno messo a dura prova.
Per un certo periodo Riki (all’anagrafe Riccardo Marcuzzo, nato a Segrate nel 1992), ha rappreentato uno dei volti più amati della musica pop italiana degli ultimi anni. Attualmente sta attraversando un periodo piuttosto complicato, come ha avuto modo di raccontare di recente in un’intervista. Dopo aver vinto nel 2017 il talent Amici nella categoria Canto, ha raccolto un successo dopo l’altro, per circa tre anni. Milioni di dischi venduti, i concerti sold out numerose volte: tutto sembrava essere perfetto. Ma la realtà, a quanto pare, era ben diversa: nonostante il successo, il cantante emotivamente stava sempre peggio. Poi il black out…
Il futuro che appare sempre più incerto
Non è sempre oro quello che luccica: Riki lo sa bene e, aprendo il cuore, ha parlato della sua attuale lotta contro la depressione e del momento di difficoltà che sta vivendo. Ammettendo, con estrema sincerità, di vivere attualmente un periodo di incertezze, in cui il futuro appare più nebuloso che mai.
Quando la pressione della fama ti schiaccia
“Cosa faccio ora?” ha dichiarato, apparendo piuttosto disorientato. “Mi sento un po’ perso. La depressione è una cosa con cui devo fare i conti ogni giorno, non è facile”. Un’ammissione che mostra quanto, a volte, sia difficile gestire la pressione del successo e delle aspettative che, spesso, possono risultare schiaccianti. Soprattutto quando si è giovani come lui e la fama ti coglie di sorpresa, con tutte le sue seduzioni ammalianti ma anche con responsabilità spesso estremamente difficili da gestire correttamente.
La rottura con Facchinetti
Nel corso dell’intervista, Riki ha anche parlato di un altro aspetto personale che lo ha colpito duramente: la separazione professionale con Francesco Facchinetti, un tempo suo agente artistico. Un rapporto che sembrava promettere grandi cose e che, invece, si è interrotto bruscamente, lasciando il cantante con un peso in più da affrontare. “La nostra separazione professionale è stata un duro colpo per me”, ha ammesso l’artista, “non avrei mai immaginato che finisse così”.
Le spietate logiche del mercato
Prosegue Riki nella sua coraggiosa “messa a nudo”: “Ho vissuto tre anni molto importanti dove però non ero padrone del mio destino, infatti tante volte sfogavo la mia solitudine e la mia rabbia, la gabbia dorata in cui mi sentivo, nel mio essere impulsivo. Così ho fatto un po’ di cavolate. Dovevo per forza seguire le logiche del mercato e a un certo punto mi sono incagliato”. Non c’è stato un episodio brusco che lo ha messo in crisi; è stata una dinamica che si è sviluppata pian piano ma, al contempo, in maniera inesorabile.
Quella “brutta bestia” della depressione
“Succede piano piano, non te ne rendi conto subito perché intanto le cose vanno velocissime e non puoi fare pause. Non voglio neanche imputare la colpa alle persone che avevo intorno perché veniva tutto anche da me: era un sistema drogato e volevamo sempre di più”. L’esperienza con Facchinetti ha avuto un forte impatto sul suo stato emotivo, e il cantautore ha ammesso di essere stato molto deluso dalla fine della loro collaborazione.
Un percorso di rinascita da affrontare coi piedi per terra
Nonostante tutto Riki non sembra volersi arrendere, rivelando una grande determinazione nell’affrontare i suoi demoni interiori e il desiderio di ritrovare la strada della musica, che da sempre gli ha dato tanta soddisfazione. Un cammino che appare ancora lungo, anche se lui si dichiara pronto a rimettersi in gioco e a non perdere di vista i suoi sogni, stavolta con i piedi ben piantati a terra. Che sia questo il momento giusto per reinventarsi? Per ora, l’artista resta in silenzio, riflettendo su come ripartire da ciò che lo ha reso speciale.
Analogie fra colleghi
La sua storia, per certi versi, ricorda quello del collega Sangiovanni, anche lui conosciuto grazie ad Amici di Maria De Filippi. Il cantante, infatti, via social ha dichiarato che fosse arrivato il momento di prendersi una pausa fino a data da destinarsi. Ricki dice: “Succede a tanti, so come ci si sente e io non l’ho mai voluto dire perché avevo paura. Ero orgoglioso, molto competitivo. Non avevo il coraggio di dire ‘sono in crisi, non sto bene, mi fermo’, ma poi ti rendi conto che non puoi farcela da solo e tante persone al tuo fianco non ti supportano come potrebbero”.
Musica
La scienza rivela la canzone più allegra di sempre: ecco quale brano ha conquistato il primo posto
Jacob Jolij, dell’Università di Groningen, ha stilato una classifica delle canzoni più gioiose di sempre, analizzandone ritmo, accordi e testi. Il primo posto spetta a un brano che incarna energia e libertà, ma la top ten include anche successi intramontabili come “Dancing Queen” degli ABBA e “Good Vibrations” dei Beach Boys.
La canzone più festosa mai creata: grazie a una formula matematica, il ricercatore Jacob Jolij ha classificato i brani più “feel-good” della storia, incoronando il celebre brano dei Queen. Jacob Jolij, ricercatore dell’Università di Groningen, ha sviluppato un algoritmo capace di individuare le canzoni più gioiose di sempre. Al primo posto della playlist c’è “Don’t Stop Me Now” dei Queen, il brano del 1978 che trasmette energia e libertà assoluta. Nella top ten dei brani più allegri anche classici di Gloria Gaynor, Billy Joel e gli ABBA.
Una formula per la felicità musicale: la playlist di Jolij
Qualche anno fa, il neuroscienziato Jacob Jolij, su commissione del marchio britannico Alba, ha studiato i brani identificati come “felici” da migliaia di ascoltatori, analizzandoli secondo una formula che valuta caratteristiche come velocità, accordi e contenuto del testo. La sua ricerca ha portato a una playlist scientificamente calibrata: 10 canzoni “feel-good” dove gioia, spensieratezza e ritmo creano una formula perfetta di felicità musicale. In cima alla lista si trova “Don’t Stop Me Now” dei Queen, con il suo ritmo energico e un testo che celebra la libertà assoluta. È un brano che, dai film cult agli spot pubblicitari, è entrato nel cuore degli ascoltatori, mantenendo intatta la sua capacità di farci sentire bene.
La top ten dei brani più allegri
Oltre ai Queen, Jolij ha selezionato classici come “Dancing Queen” degli ABBA e “Good Vibrations” dei The Beach Boys. Tra gli elementi ricorrenti di queste canzoni, Jolij ha individuato testi che celebrano eventi positivi o sono privi di un significato troppo impegnativo, con sonorità vivaci e ritmi elevati. Ecco la lista completa delle dieci canzoni più allegre di sempre:
- Don’t Stop Me Now – Queen
- Dancing Queen – ABBA
- Uptown Girl – Billy Joel
- Eye of the Tiger – Survivor
- I’m a Believer – The Monkees
- Girls Just Want to Have Fun – Cyndi Lauper
- Livin’ On a Prayer – Bon Jovi
- Walking On Sunshine – Katrina & The Waves
- I Will Survive – Gloria Gaynor
- Good Vibrations – The Beach Boys
-
Gossip8 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera4 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20244 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Moda e modi3 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Speciale Grande Fratello2 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Sport4 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Cronaca5 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!
-
Gossip5 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?