Televisione
Al via la decima stagione di 4 Ristoranti, con chef Borghese sugli scudi
Una trasmissione sulla cucina… ma con un’idea in più, che ha dimostrato di aver saputo fare breccia nel cuore dei telespettatori, giunta a quota 10.
Quattro sere consecutive a tavola con gli stessi quattro commensali. E’ quello che succede da anni allo chef Alessandro Borghese. in dieci anni della sua trasmissione 4 Ristoranti, Borghese ha saputo trasformare ogni esperienza a tavola in un viaggio emozionante tra sapori, competizione e passione per la cucina di casa nostra.
I numeri di Alessandro
Dopo aver provato la cucina di 480 ristoranti, assaggiato 1924 dolci e ribaltato il risultato 46 volte, Borghese è pronto a tornare con la decima stagione del programma più amato dai buongustai.
La nuova stagione appena iniziata
Dallo scorso 22 dicembre, ogni domenica alle 21:15 su Sky Uno, Alessandro Borghese guida il pubblico alla scoperta di nuovi ristoratori, tradizioni locali e piatti speciali. Il format, ormai davvero oggetto di culto, mantiene intatto il suo spirito competitivo e autentico. Anche se introduce anche nuove riflessioni sul mondo della ristorazione in Italia. La nuova stagione di 4 Ristoranti promette di celebrare ancora una volta la tradizione culinaria di casa nostra con un tocco di competizione e ironia. Ogni puntata sarà un viaggio tra piatti autentici, storie di ristoratori e momenti divertenti, con chef Borghese nel ruolo di guida, dallo spirito molto “rock’n’roll”.
La cucina non è più materia elitaria ma più accessibile
Secondo chef Borghese, i ristoratori sono diventati più consapevoli e preparati, mentre il programma è riuscito a diffondere un nuovo linguaggio, rendendo il mondo della cucina accessibile a tutti. Certo, la competizione è cresciuta e, come osserva Borghese: “Prima c’era più ingenuità, oggi sono tutti più furbi”.
Il consiglio di Borghese per i ristoratori di domani
Se gli si chiede un consiglio per i giovani che vogliono mettersi in gioco in un settore così competitivo e complesso come la ristorazione, Borghese non ha dubbi: “Bisogna avere un’idea chiara, individuare un trend e avere costanza. La ristorazione è un mestiere fatto di sacrifici, passione e amore. Non ci sono scorciatoie, ma se fai le cose con autenticità, il cliente lo percepisce”.
Impegno e dedizione, la ricetta vincente
I giovani d’oggi, sempre secondo lui, abbiano acquisito una maggiore consapevolezza, riguardo al rispetto degli orari di lavoro, in un paese dove gli stipendi restano spesso modesti”. Inoltre la cucina richiede sacrifici che vanno ben oltre il normale orario lavorativo. Ricorda, infatti, i suoi inizi quando tornava a casa dopo la scuola e continuava ad allenarsi instancabilmente. L’impegno e la dedizione, a suo avviso, sembrano oggi un po’ affievoliti per esigenze e ragioni diverse. Ma è la costanza sempre e comunque a rappresentare la differenza vincente. Oggi, con l’evoluzione dello scenario, fatto anche di delivery e col boom del sushi, differenziarsi è la parola chiave per tentare di emergere. Lavoro duro, lunghe giornate in cucina gli ingredienti fondamentali per chi vuole avere successo.
Anche all’estero
I numeri di uno dei format culinari più apprezzati dal pubblico televisivo: 480 ristoranti testati in tutte le 22 regioni italiane, con la Lombardia in cima alla lista, con ben 22 puntate ad essa dedicate. Tra gli aneddoti, Borghese cita ricorda le sue 610 uscite dal furgoncino e le 8 puntate girate all’estero, che lo hanno portato da Lisbona fino a Hong Kong. Testimonianza concreta di un programma che riesce a narrare la ristorazione italiana anche al di fuori dei confini nazionali.
Quella volta a Catania
In questi anni di programma, gli episodi da ricordare non mancano. Come quella volta che a Catania un cuoco, per effetto dell’emozione, dimenticò di pulire il pesce appena servito, lasciando la cucina nel caos e rifugiandosi sul pontile del porto.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Televisione
La promessa di De Martino: “Cara Maria, vengo a trovarti presto in tv”
L’attuale, apprezzatissimo conduttore Rai di Affari tuoi, non si dimentica dei suoi esordi e promette alla De Filippi di andarla a trovare come ospite in una prossima trasmissione Mediaset.
Il bel De Martino è costantemente sulla bocca di tutti. E finalmente non per essere stato l’ex di Belen ma per i suoi attuali successi professionali. Era ora, visto che il ragazzo ha tutte le qualità per diventare uno dei personaggi più amati di “mamma” Rai.
Ma perché piace così tanto?
Alla conduzione di Affari Tuoi il suo atteggiamento è vincente, facebdosi coinvolgere dalle storie di vita dei pacchisti che sfidano il dottore. Soffre e festeggia con loro, creando un’empatia più unica che rara. Senza parlare dei divertenti sketch che rendono frizzante il programma, nei quali lui è sempre al centro.
Dopo la Befana la reunion con la De Filippi
In questi giorni il conduttore torna a far parlare di sé con una notizia che farà felici i suoi fan della prima ora. De Martino è pronto a ricomparire in uno dei programmi di Maria De Filippi, segnando così un vero e proprio simbolico ritorno alle origini della sua carriera sul piccolo schermo. Secondo i rumors che arrivano dal web, sarà tra i protagonisti di un appuntamento speciale in onda dopo l’Epifania, già registrato lo scorso 16 dicembre. Un ritorno temporaneo sulle reti Mediaset, che lo riporterà su Canale 5 per una sola serata e che sottolinea, se mai ce ne fosse stato bisogno, il forte legame con la De Filippi, figura chiave della sua crescita professionale. La donna che credette in lui e che, da concorrente e ballerino di Amici, si è trasformato in un volto di successo della TV italiana.
Forse non tutti sanno che…
Ballerino, conduttore, showman e… quasi attore. Infatti avrebbe potuto debuttare al cinema nel film di Paolo Sorrentino Parthenope anche se, alla fine, non è più stato preso per la parte che avrebbe dovuto interpretare. A rivelarlo al quotidiano Il Mattino è stato proprio il conduttore, che sta vivendo un periodo bellissimo della propria carriera e che è amatissimo dal pubblico italiano che, ogni sera, lo segue appassionatamente nel pre-serale di Rai1.
Un debutto rinviato?
Nella nuova pellicola di Sorrentino, il regista racconta la sua Napoli sotto tanti punti di vista e affronta anche l’aspetto della malavita. All’interno della storia, due ragazzi appartenenti a due diverse famiglie camorriste si innamorano. Stefano De Martino ha rivelato ache avrebbe dovuto interpretare proprio uno di loro: «Il regista, prima, mi ha chiamato per il ruolo del boss nel suo Parthenope, poi è scomparso».
Ritorna Tutto è possibile
Dal 28 gennaio, De Martino tornerà su Rai 2 con la nuova stagione di Tutto è possibile. Il mondo dello spettacolo e dell’arte è il vero grande amore del conduttore che spiega: «Vengo dalla danza, nasco performer. Come conduttore, sono veicolo del talento altrui: alzo la palla (o i pacchi), ma è un altro che schiaccia. Proprio per questo amo il teatro perché la mia anima d’artista soffriva. In scena, invece, mi espongo. Sento il brivido del fallimento. Sbircio un pensiero sui volti degli spettatori: “Fammi vedere che sai fare”. E io faccio. E se il suo sguardo cambia, la soddisfazione vale mille share».
Televisione
Un corno portafortuna per l’esule Barbara d’Urso
Dopo aver ricevuto l’ennesimo tapiro d’Oro (con tanto di corno rosso al collo) la ex conduttrice di Pomeriggio 5, pungolata da Valerio Staffelli sulla sua sostituta, risponde in maniera sottilmente diplomatica.
Un sempre solerte Valerio Staffelli ha di recente consegnato nelle mani di Barbara d’Urso un Tapiro d’Oro «benaugurante». L’ex stella Mediaset che, negli ultimi mesi, è stata lontana dai riflettori televisivi. Il Tapiro, che voler rappresentare la sua assenza nel panorama televisivo, è stato arricchito con il classico corno rosso portafortuna, per augurarle un ritorno di successo sul piccolo schermo. E Carmelita, da buona napoletana, ha mostrato con spirito divertito di gradire il pensiero.
Una risposta intelligente
Chiaramente “Staffellone” non si è fatto sfuggire l’occasione di incalzare la conduttrice sui motivi della sua assenzatelevisiva, sollevando anche il tema dei presunti problemi con l’AD Pier Silvio Berlusconi. L’ex conduttrice di Pomeriggio 5, “però, da “vecchia volpe” delle dinamiche televisive, non è caduta certo nel tranello e con un sorriso rassicurante ha risposto in favore di telecamera: «Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti».
Tanta voglia di ritornare a lavorare
Durante lo scambio di battute, la donna si è lasciata andare ad una promessa. La sempre bella Barbara, infatti, al netto di una frecciatina lanciata alla trasmissione Pomeriggio 5, ha spiegato di voler fare ritorno in televisione e lo ha detto senza giri di parole.
La frecciatina alla sua sostituta
Barbarella ha indubbiamente inventato uno stile iconico e unico, che ha caratterizzato per anni la televisione italiana targata Mediaset. Paragonandosi a Pippo Baudo, afferma con ironia: «Le “luci della d’Urso” le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in tv, perché tornerò prima o poi, dovrò triplicarle». L’esperto Staffelli, anche lui rotto a mille situazioni, non perde l’occasione per chiederle una sua opinione sul programma che Myrta Merlino sta conducendo al suo posto. Da donna intelligente qual’è, Barbara d’Urso risponde in maniera diplomatica: «La tv non la guardavo prima e ora ancora meno, perché non ho tempo». Una dichiarazione che lascia spazio a molte interpretazioni, sulla veridicità della quale ci permettiamo di dubitare…
Televisione
Amadeus: “Con me Morgan ha chiuso!”. E ne ha pure per Fedez…
L’ex conduttore di Sanremo, ora sul canale Nove (non senza problemi), polemizza con due artisti di spicco della canzone italiana.
Anche se non è più direttamente responsabile della kermesse sulla Riviena dei Fiori, Amadeus torna a parlare del suo Sanremo e rivelando cosa pensa dei Ferragnez. Ex volto di punta della Rai, ha rilasciato un’intervista al popolare settimanale Chi, nella quale ha parlato sia di aspetti personali che professionali. Tra il suo passato alla guida artistica di Sanremo, il nuovo progetto televisivo sul Nove e il suo libro in vendita, il conduttore ha parlato apertamente di alcune delle figure più discusse della sua carriera recente: Fedez, Chiara Ferragni e Morgan.
“Fra moglie e marito”… come dice il vecchio adagio
Ripercorrendo i momenti clou del suo penultimo Sanremo, Amadeus ha finalmente dato la sua opinione sull’atteggiamento di Fedez e Chiara Ferragni. Sottolineando come Chiara avesse declinato in prima battuta l’invito a partecipare al Festival per supportare il marito, dimostrando con questa scelta una grande maturità. Quando due anni dopo è stata lei a salire sul palco come co-conduttrice, Amadeus ha raccontato di aver consigliato a Fedez di comportarsi nel medesimo modo, in modo da evitare le polemiche che hanno segnato la loro esperienza all’Ariston. “Fra moglie e marito non mettere il dito” la chiosa del conduttore.
Quanto gli brucia ancora il Bugo-gate…
Non solo dei due ex di lusso del vippismo di casa nostra ha parlato “Ama”. Infatti non sono mancati accenni al burrascoso rapporto con Morgan, figura artistica talentuosa ma controversa. Amadeus ha spiegato che i dissapori sono iniziati quando Morgan non è stato selezionato per una seconda partecipazione al Festival. “Non puoi essere amico se chiedi qualcosa e diventare nemico se non la ottieni” la sua disamina, ribadendo il suo rammarico per il comportamento del cantante.
La sua storia in un libro
Attualmente la sua carriera sta vivendo un momento molto particolare, segnata dalle difficoltà iniziali con i nuovi progetti sul canale Nove. Nonostante tutto lui Amadeus guarda avanti con ottimismo , anche perchè… cos’altro potrebbe fare?!? Nel frattempo tutto è pronto per il lancio del suo libro, Ama. La mia storia, i miei Sanremo, come il palcoscenico mi ha cambiato la vita. Un lavoro il cui contenuto appare chiarissimo fin dal titolo: si tratta del racconta della sua carriera, ripercorrendo tutte le scelte che hanno contribuito a renderlo uno dei conduttori più amati in Italia.
-
Gossip10 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera5 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20245 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello3 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Moda e modi5 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Gossip7 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Sport5 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Cronaca7 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!