Connect with us

Personaggi e interviste

Matilde, il regalo più bello per Lino Banfi: un Natale da favola

L’attore comico celebra il suo primo Natale nei panni di bisnonno, presentando la piccola Matilde ai suoi fan.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Il cuore di Lino Banfi, il nonno d’Italia per antonomasia, è più leggero che mai. Per l’attore infatti il Natale 2024 sarà da ricordare per sempre. Banfi, 88 anni, ha accolto nella sua vita un nuovo, dolcissimo membro della famiglia: la piccola Matilde, sua pronipote. La notizia dell’imminente nascita delle piccola era stata anticipata all’inizio del mese dalla figlia dell’attore Rosanna, che con un post sui social aveva annunciato la nascita della bambina di sua figlia Virginia, per il 13 dicembre. E così è stato. Un giorno speciale, quello di Santa Lucia, che sembra un omaggio alla nonna Lucia, scomparsa un anno e mezzo fa. “Ti aspettavamo a gennaio, hai deciso di venire al mondo prima e hai scelto un giorno particolare per nascere. Mi sa che mamma Lucia ci ha messo lo zampino”, ha scritto Rosanna, emozionata e commossa.

    Nata il giorno di Santa Lucia con un pensiero alla bisnonna Lucia

    In un video postato sui social, Lino Banfi ha presentato al mondo la sua pronipote, stringendole teneramente l’indice. “Eccola qui, questa è Matilde, finalmente ve la presento”, ha detto l’attore con la sua proverbiale simpatia, aggiungendo: “Saluta tutti, vi augura un Buon Natale e Buon anno”. Un momento di grande tenerezza, che ha commosso i fan di tutto il Paese.

    Sorrisi, coccole e un amore infinito per il Natale del bisnonno d’Italia

    La gioia di Lino Banfi è ancora più grande se si pensa alle difficoltà affrontate dalla nipote Virginia, mamma di Matilde. La giovane donna, infatti, ha dovuto affrontare una menopausa precoce a soli 31 anni. Nonostante le difficoltà, grazie alla determinazione e all’aiuto dei medici, è riuscita a realizzare il suo sogno di maternità.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi e interviste

      Britney Spears: un Natale di ringraziamento, rinascita e amore materno per il figlio minore

      La popstar “ritrova” il figlio Jayden dopo due anni: “È il miglior Natale della mia vita”.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

        E’ stato proprio un Natale molto speciale quello appena trascorso per Britney Spears. Un momento di felicità e serenità trascorso in compagnia del figlio minore Jayden James, 18 anni. E soprattutto è stato un momento di pace e serenità dopo anni turbolenti. La cantante infatti dopo due anni di lontananza questo Natale è riuscita finalmente a riabbracciare il figlio minore, Jayden James, 18 anni. E la popstar, felice, ha condiviso sui social un video emozionante in cui si mostra molto commossa, ringraziando Gesù per questo dono: “Non vedo i miei ragazzi da due anni! Lacrime di gioia, sono senza parole. Grazie Gesù!“. Jayden, tornato dalle Hawaii il mese scorso, aveva trascorso qualche giorno con la madre già a ridosso del giorno del Ringraziamento, ma il Natale ha rappresentato un vero momento di riconciliazione familiare. Britney ha definito questo incontro “il miglior Natale della mia vita“, sottolineando la gioia di riunire la famiglia intorno a sé.

        In occasione dell’incontro natalizio la popstar ha realizzato un video in cui si mostra insieme al ragazzo, diciottenne. I due si abbracciano e Britney lo bacia sulla guancia felice presentandolo ai suoi numerosissimi follower: “Questo è il mio bambino“. Il video è accompagnato da un commento sintetico ma significativo per la giornata: “Grazie Gesù, sono letteralmente sotto shock ogni giorno sembra pazzesco, mi sento così innamorata e beata !!! Grazie Gesù!!!“.

        Un rapporto complesso e la speranza di riconciliazione

        Britney condivide Jayden e Sean Preston, 19 anni, con l’ex marito Kevin Federline. Dopo il divorzio del 2006, la custodia dei ragazzi è stata assegnata prevalentemente al padre. Nel 2023, i figli si sono trasferiti alle Hawaii con Federline, con l’approvazione della cantante. Negli anni, il rapporto tra Britney Spears e i suoi figli ha vissuto momenti assai difficili, acuiti dall’attenzione mediatica sulla vita della popstar. Jayden, in un’intervista del 2022, aveva espresso il desiderio di ricucire il legame con la madre, riconoscendo però che il processo avrebbe richiesto tempo e impegno.

        Britney e il sogno della maternità

        Nonostante le difficoltà, Britney ha sempre considerato la maternità il suo sogno più grande. Nel suo libro di memorie The Woman in Me, pubblicato nel 2023, la cantante ha raccontato con orgoglio il suo percorso come madre, sottolineando l’amore incondizionato per i suoi figli. “Creare una famiglia è stato il mio sogno diventato realtà“. Un sogno che ora la rende doppiamente felice.

          Continua a leggere

          Personaggi e interviste

          Damiano David: “Il segreto è la coerenza. Non temo il flop, ma le trappole della fama”

          Il leader dei Måneskin racconta la sua nuova vita a Los Angeles, l’album da solista in uscita nel 2025 e il rischio di cadere nelle insidie del successo.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

            Damiano David, leader dei Måneskin, è il protagonista del primo numero del 2025 di Vogue Italia. Nell’intervista con il premio Pulitzer Andrew Sean Greer, il cantante parla per la prima volta del trasferimento a Los Angeles, dove sta lavorando al suo primo album da solista, atteso per il 2025, a cui seguirà un tour mondiale appena annunciato. Il suo racconto si snoda tra il senso di solitudine vissuto in una città “deserta”, le ispirazioni nate dal ricostruire tutto da zero, e l’importanza della coerenza artistica: “Se un album floppa, non è un verdetto sul talento, ma solo il momento sbagliato. Ci riproverò, perché so cosa posso fare“.

            Una nuova vita per Damiano David

            Un viaggio che intreccia musica, collaborazioni con icone come Bon Jovi e Bruce Springsteen, e un profondo amore per la moda: “È uno strumento potente per comunicare, e a me piace farlo“. Nell’articolo a firma di Sean Greer viene tracciato un profilo del frontman dei Måneskin, che inaugura il 2025 con una nuova fase della sua vita. Nell’ intervista per Vogue emergono temi centrali come la responsabilità verso la musica, l’importanza della famiglia e i rischi del successo.

            Le contraddizioni di un eroe antieroe

            La cover, firmata dal fotografo Steven Klein, cattura Damiano David a Los Angeles in uno stile cinematografico noir, ritraendolo come un giovane uomo che affronta le contraddizioni di eroe e antieroe, forza e vulnerabilità. Klein sottolinea la sua mascolinità cruda, paragonandolo a una scultura in marmo italiano. L’intero servizio esplora il dualismo insito in ogni persona, come il giorno e la notte. L’intervista completa è disponibile sul numero di Vogue Italia in edicola e sul sito vogue.it.

              Continua a leggere

              Personaggi e interviste

              Dallo Zecchino d’Oro a Berlusconi: la parabola di Cristina D’Avena

              Ha fatto sognare milioni di bambini, la sua voce è diventata davvero inconfondibile. L’esordio in tv è ormai distante 57 anni, quando nel 1968 ha cantato per la prima volta sul palco dello Zecchino D’Oro – a soli tre anni – Il valzer del moscerino. Il suo particolare ricordo di Berlusconi la emoziona ancora oggi.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Negli anni ’80 era indubbiamente una delle voci più iconiche delle sigle dei cartoni animati, con vendite record – oltre 7 milioni di dischi – di vere e proprie hit come La Canzone dei Puffi e Kiss Me Licia. Come dimenticare le sue partecipazioni a svariati programmi televisivi, tra cui Bim bum bam, recitando pure in diverse serie per ragazzi, come Love Me Licia. Nel 1989 inizia anche la carriera di conduttrice, vince il Telegatto con Sabato al Circo e successivamente conduce vari programmi come Cantiamo con Cristina e Serenate.

                L’unico rimpianto

                La sua carriera è iniziata prestissimo, a soli 3 anni e mezzo nel 1968, debuttando allo Zecchino d’Oro con Il valzer del moscerino, col quale conquista il terzo posto. Dopo essere stata per anni una delle voci del Piccolo Coro dell’Antoniano, partecipa come concorrente a E l’arca navigava. Nel 1981 incide la sua prima sigla per un cartone animato, Bambino Pinocchio, scritta da Luciano Beretta e Augusto Martelli per la serie giapponese Pinocchio. Dopo il liceo, si iscrive a Medicina all’Università di Bologna, decidendo però di non portare a termine gli studi e dedicarsi completamente alla musica.

                Resto umile, nonostante la guardia del corpo

                Nonostante la grande popolatirà, ha sempre vissuto il successo con grande umiltà. «Mi ha aiutata la mia famiglia. Nei miei primi anni a Milano, mio padre aveva voluto che vivesse con me una guardia del corpo, Giuseppe: non dormiva mai. In tanti anni sono riuscita a evadere solo una volta, perché, anche facendo pianissimo, se aprivo la porta, si svegliava. Ma sono stati anni bellissimi».

                Non solo canzoni

                La D’Avena, nel corso del tempo, si è dedicata anche alla scrittura, scrivendo libri per bambini. Nel 2016, partecipa al Festival di Sanremo e, nel 2017, lancia l’album Duets, che si trasforma in un grande successo commerciale. Curiosa di tutti i media, nel 2021 approda al mondo della radiofonia con il programma Chi c’è c’è, mantenendo al contempo una carriera musicale di successo con oltre 300 pubblicazioni e 700 brani, tra cui numerose sigle televisive e per cartoni animati.

                Un piccolo flirt con “Mirko” dei Beehive

                Molto attenta nel mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori, della sua sfera intima si sa poco. Durante le riprese di Kiss Me Licia si parlò di un flirt con Pasquale Finicelli, che vestiva i panni di Mirko. A riguardo, la cantante ha dichiarato nel 2023 ad Adnkronos: «Tra noi c’era era molta simpatia, c’è stato un piccolo flirt ma avevamo 20 anni, ci stava che ci scappava l’innamoramento». Oggi è sentimentalmente legata a Massimo Palma, un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo. La coppia non è sposata e non ha figli. Ed è proprio questo il suo grande rimpianto: «Ho dato priorità alla mia carriera, ero talmente assorbita dalle cose che facevo, che non mi sono focalizzata sulla mia vita privata. Mi è dispiaciuto non avere figli. Noi donne abbiamo un orologio biologico che ad un certo punto si ferma, perciò, quando mi sono resa conto che ero troppo grande, non ci ho più provato». Anche se, a darle affetto ci pensano i piccoli fan delle sue canzoni: «Mi sento la mamma di tutti i bambini. Sono attratti dal mio sorriso, vengono da me, mi abbracciano e mi baciano»​

                In futuro sposa?

                La cantante ha raccontanto di aver ricevuto anche una proposta di matrimonio dal compagno: «Per il momento ho declinato perché non riusciamo mai a metterci d’accordo. Però mi piacerebbe molto, chissà, spero presto».

                Un ricordo speciale per il Cavaliere Berlusconi

                La cantante ricorda Silvio Berlusconi con un affetto particolare: «Con me è stato sempre un grande signore, una persona adorabile, sempre presente e generoso. Per molti anni sono stata solo una voce, nessuno mi riconosceva e sapeva chi fossi. Grazie a lui ho iniziato a farmi vedere, a fare le prime trasmissioni. Quando è scomparso mi è dispiaciuto tantissimo».

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù