Connect with us

Personaggi e interviste

Monteleone dalla Iena al leone marino: il tonfo in Rai e la rinascita sui social

Dall’apice del successo all’abisso degli ascolti, l’ex Iena racconta la sua disfatta e trasforma il fallimento in un trampolino di lancio sui social.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Povero Antonino Monteleone. L’ex volto pungente delle Iene, ha recentemente vissuto un’esperienza televisiva che ha dell’incredibile. Passato dall’essere una delle penne più taglienti del programma satirico a conduttore in prima serata su Rai2, il giornalista si è ritrovato a fare i conti con un clamoroso flop. La sua trasmissione, “L’altra Italia“, è stata un vero e proprio naufragio, con ascolti così bassi da far impallidire anche i più pessimi programmi della televisione.

    Dalla giungla delle Iene al deserto degli ascolti il passo è stato breve

    Cosa è successo ad Antonino? Come ha potuto un giornalista di successo, abituato a mietere consensi e a scatenare dibattiti, finire così in basso? La risposta, a quanto pare, va cercata in una serie di fattori. Un format forse non del tutto adatto al pubblico televisivo, una collocazione nel palinsesto poco fortunata e, probabilmente, anche una certa dose di inesperienza nel ruolo di conduttore di un programma di approfondimento.

    Quel fallimento che può diventare un opportunità

    Ma ciò che ha sorpreso tutti è stata la reazione di Monteleone di fronte a questo insuccesso. Anziché nascondersi o cercare di minimizzare il danno, il giornalista ha scelto di affrontare la situazione a testa alta, ammettendo candidamente il proprio fallimento sui social media. Su Instagram, Monteleone ha pubblicato un lungo post nel quale ha raccontato la sua esperienza, definendola “il boccone più amaro della mia vita professionale“.

    Per Monteleone la rivincita passa dai social

    Tuttavia, nelle parole di Monteleone, c’è anche una nota di orgoglio e di sfida. Il giornalista, infatti, non vede il suo fallimento come una sconfitta definitiva, ma piuttosto come un’opportunità per crescere e migliorare. “Fallirò altre cento volte nella vita“, ha scritto Monteleone, “ma darla vinta a chi vorrebbe che tacessi, no non me lo posso perdonare“. E quindi? E quindi il suo nuovo inizio passa dai social. Mentre la sua avventura televisiva si è conclusa in modo brusco, per Monteleone si apre un nuovo capitolo, quello dei social media. Il giornalista, infatti, sta utilizzando la sua popolarità online per continuare a esprimere le proprie opinioni e a confrontarsi con il pubblico. E sembra proprio che funzioni…!

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi e interviste

      Mamma Michelle e le sue piccole renne: un inverno magico in Lapponia con le figlie

      Michelle Hunziker sceglie la Finlandia per un’avventura indimenticabile con le figlie Sole e Celeste. Un viaggio tra paesaggi incantati e legami familiari, alla scoperta di un mondo lontano e affascinante.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

        Michelle Hunziker, volto noto del piccolo schermo italiano, ha deciso di regalare alle sue figlie, Sole di 11 anni e Celeste di 9 anni, un inizio d’anno davvero speciale. Quest’anno Michelle ha detto no alle spiagge esotiche per puntare decisamente sui paesaggi innevati della Lapponia finlandese. La conduttrice ha dimostrato di essere una mamma non solo affettuosa, ma anche avventurosa e pronta a vivere nuove esperienze insieme alle sue bimbe avute dall’ex marito Tomaso Trussardi. La scelta della Finlandia, e in particolare della regione di Ivalo, non è stata casuale. Michelle ha sempre mostrato un grande amore per la natura e per le attività all’aria aperta in luoghi freddi. La Lapponia, con le sue foreste innevate, i laghi ghiacciati e le renne che vagano libere, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del freddo e della wilderness.

        Michelle, Sole e Celeste tra aurore boreali e specialità locali

        Volevo far vivere alle mie ragazze un’esperienza indimenticabile“, ha confidato Michelle sui social. “Un’avventura che le facesse uscire dalla loro comfort zone e le avvicinasse alla natura. La Lapponia è il luogo perfetto per creare ricordi indelebili“. E infatti, dalle foto e dai video condivisi sui social, si evince che Michelle e le sue figlie si stanno godendo ogni istante di questa vacanza. Hanno fatto escursioni sulla neve, ammirato le aurore boreali, assaggiato le specialità locali e trascorso lunghe ore avvolte in calde coperte, ammirando il paesaggio incantato che si stendeva davanti ai loro occhi.

        L’avventura di Michelle in Lapponia è molto più di una semplice vacanza

        Ma oltre all’aspetto avventuroso, questo viaggio ha un significato molto profondo per Michelle. È un’occasione per rafforzare il legame con le sue figlie, per condividere con loro momenti di complicità e per creare ricordi che le accompagneranno per tutta la vita. “Essere mamma è il mio ruolo più importante“, ha spesso ripetuto Michelle. “Cerco sempre di trasmettere alle mie figlie i miei valori, di incoraggiarle a seguire i loro sogni e di farle sentire sempre amate e protette“. E in questa magica avventura in Lapponia, Michelle sembra essere riuscita a centrare in pieno il suo obiettivo. Le immagini di lei e delle sue figlie che sorridono felici, avvolte in calde pellicce, raccontano una storia di amore, di complicità e di un legame indissolubile.

          Continua a leggere

          Personaggi e interviste

          Angelina Jolie: “Maria Callas? Per lei ho imparato a cantare. Ma nella vita preferisco il punk”

          L’arrivo di Angelina Jolie al Festival del cinema di Venezia ha già fatto parlare di sé: l’attrice americana ha raccontato il suo impegno per il ruolo di Maria Callas, un personaggio lontano dalla sua vera passione per il punk. Un’esperienza trasformativa che l’ha vista affrontare la sfida di imparare a cantare, esplorando nuovi lati della sua sensibilità artistica.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Il film “Maria”, diretto da Pablo Larrain, porta sul grande schermo l’ultimo periodo della vita di Maria Callas, con Angelina Jolie nel ruolo della grande diva dell’opera. Angelina Jolie ha rivelato di aver dovuto imparare a cantare per entrare nel personaggio, nonostante la sua passione personale sia sempre stata rivolta verso la musica punk.

            “Ora deluderò i fan, ma non sono esperta di opera e non ero fan di Maria Callas,” ha confessato l’attrice, “sono più punk, sono fan dei Clash, anche se amo tutta la musica. Ammetto però che invecchiando mi sono addolcita.”

            Un ruolo sfida: da punk a Divina

            La trasformazione di Angelina Jolie in Maria Callas non è stata facile. L’attrice ha dovuto affrontare mesi di preparazione vocale per rendere giustizia alla figura della celebre soprano. “Ero spaventata,” ha ammesso, “la prima volta che ho cantato ero talmente nervosa che mi sono chiusa a chiave dentro una stanza. Non volevo che nessuno mi sentisse, tremavo.” Eppure, il regista Pablo Larrain, grande appassionato della Callas, ha saputo guidarla nel difficile processo di immedesimazione.

            Larrain, presente anch’egli alla conferenza, ha sottolineato come la Callas abbia vissuto la sua vita come un’opera d’arte, mettendo sempre gli altri al centro delle sue attenzioni. “Volevo fare un film su un’artista dalla vita così affascinante, e a convincermi definitivamente è stata la sceneggiatura di Steven Knight,” ha spiegato il regista. “Ma non avremmo mai potuto fare un film simile senza Angelina Jolie.”

            Il cast italiano: Favino e Rohrwacher accanto a Jolie

            Al fianco di Angelina Jolie, due volti noti del cinema italiano, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, che interpretano rispettivamente Ferruccio Mezzadri, maggiordomo della Callas, e la sua governante Bruna. Favino ha parlato della sua esperienza nel film, dichiarando: “Se incontri qualcuno come la Callas, questo incontro ti permette di fare tua un pizzico di quella luce. Maria era una regina egiziana, lavorare con Angelina Jolie mi ha permesso di condividere lo stesso privilegio.”

            Il film si concentra su un periodo particolarmente oscuro della vita della Callas, quando, dopo la morte di Onassis, si sentiva isolata dal mondo, oppressa dalle aspettative e dai problemi di salute, e soprattutto sconvolta dalla perdita della sua leggendaria voce. È proprio da qui che è partito il lavoro attoriale di Angelina Jolie: “Solo ascoltando e riascoltando i suoi dischi ho compreso la disciplina che l’aveva portata a raggiungere quel livello,” ha spiegato Jolie.

            Una performance da Oscar?

            L’interpretazione di Angelina Jolie è già stata definita “misurata e dolente”, una prova che potrebbe valere all’attrice un altro Oscar. Larrain ha sottolineato quanto sia stato importante per lui avere un’attrice così talentuosa per interpretare una figura complessa come quella della Callas, una donna che ha trasformato il suo dolore in arte, diventando un’icona immortale.

            “Nella lirica, come nel cinema, senza disciplina non arrivi da nessuna parte,” ha concluso Larrain. E Angelina Jolie sembra aver fatto suo questo mantra, portando sullo schermo una Callas intensa e struggente, ma sempre in grado di toccare le corde più profonde dello spettatore.

              Continua a leggere

              Personaggi e interviste

              Melissa Satta: “Con Carlo ho trovato la felicità, basta accuse!” La showgirl svela la sua vita da favola e zittisce i detrattori

              L’ex velina racconta del suo amore per Carlo Gussalli Beretta e smonta le voci infondate sul suo passato. “Sono stanca delle accuse, ho un figlio e voglio vivere serena”.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                Melissa Satta è più innamorata che mai. L’ex velina di Striscia la notizia, in un’intervista esclusiva, ha aperto le porte della sua vita privata, svelando dettagli sulla sua relazione con Carlo Gussalli Beretta. “Con Carlo ho trovato la felicità“, ha confessato Melissa, raggiante. “Passiamo molto tempo insieme, io, Carlo e mio figlio Maddox. Facciamo sport, viaggiamo, viviamo momenti indimenticabili. Non potrei chiedere di più“.

                Ma la vita sentimentale di Melissa Satta non è stata sempre rose e fiori

                Melissa è abbonata ad avere uomini il cui cognome nizia con la B. Infatti dopo la fine del matrimonio con il giocatore Kevin-Prince Boateng, impegnato oggi con l’Hertha BSC nella Bundesligala tedesca, showgirl ha vissuto una relazione con Matteo Berrettini. Un periodo, però, segnato da numerose critiche e accuse infondate. “Mi hanno dipinto come una ‘mangiauomini’, accusandomi di aver influenzato negativamente la carriera di Matteo“, ha sbottato Melissa Satta. “È stato molto doloroso. All’inizio ho cercato di riderci su, ma poi le insinuazioni sono diventate sempre più pesanti e offensive. Ho un figlio, e non voglio che legga queste cose su di me“.

                In cerca di serenità finalmente Melissa l’ha trovata

                La showgirl ha voluto chiarire una volta per tutte quele sarebbe il suo stile di vita di moglie fedele e madre premurosa. “Io ho avuto relazioni importanti e lunghe. Con mio marito sono stata dieci anni, l’ho seguito in tutto il mondo. Poi mi sono separata, come capita a tante coppie. Ho avuto altre storie, e non vedo perché dovrei vergognarmene“. Oggi, però, Melissa ha trovato la serenità accanto a Carlo. “Sono stanca delle accuse e dei pregiudizi“, ha concluso. “Voglio solo vivere la mia vita e godermi finalmente e serenamente l’amore della mia famiglia“.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù