Personaggi e interviste
Ylenia Carrisi: 31 anni di mistero. Al Bano e Romina tra dolore e speranza
Dichiarata morta nel 2014, Ylenia Carrisi è scomparsa nel 1994. Il racconto struggente dei genitori: tra visioni inquietanti, false piste e l’ultimo, enigmatico tuffo nel Mississippi, la storia della primogenita continua a commuovere.
La scomparsa di Ylenia Carrisi rimane uno dei misteri più dolorosi della cronaca italiana. Primogenita di Al Bano e Romina Power, Ylenia svanì nel nulla il 6 gennaio 1994 a New Orleans, lasciando dietro di sé un vuoto incolmabile e una scia di domande senza risposta. La sua morte presunta è stata dichiarata solo nel 2014, con una sentenza del tribunale di Brindisi richiesta dal padre. Ma, nonostante il riconoscimento legale, il mistero della sua fine continua a tormentare e affascinare.
Al Bano, nel suo libro autobiografico Il sole dentro, rivive gli ultimi istanti condivisi con Ylenia, tra inquietudini inspiegabili e premonizioni sinistre. In un viaggio negli Stati Uniti, durante una processione a Española, in Nuovo Messico, un uomo travestito da Morte si avvicinò al cantante e, con un gesto teatrale, gli disse: “I get you”. Un episodio che Al Bano ricorda con disagio, legandolo all’estate che precedette la tragedia.
L’ultima telefonata con Ylenia risale al 1 gennaio 1994. Al Bano racconta come, poco dopo, ricevette una telefonata dal detective Ronald Brink. Un guardiano sul molo del Mississippi aveva visto una donna tuffarsi nel fiume, pronunciando una frase riconosciuta come tipica della figlia: “Io appartengo alle acque”. Quella donna non è mai stata identificata con certezza.
Romina Power, al contrario, non ha mai accettato l’idea della morte della figlia. Durante un’intervista a Verissimo, ha confidato di essersi raccolta in preghiera in un tempio indiano per il compleanno di Ylenia, che oggi avrebbe 54 anni. “C’è sempre speranza, non l’ho mai persa e non la perderò mai”, ha dichiarato. Per Romina, Ylenia era molto più che una figlia: “Quando viaggiavamo insieme, ci scambiavano per sorelle. Era coraggiosa, molto più di me. Viaggiava per il mondo da sola, spinta da un’indomabile voglia di scoprire”.
La giovane, poco prima di scomparire, aveva raccontato ai genitori il desiderio di scrivere un libro sulla vita degli emarginati. Con questa missione, era partita per il Belize e da lì aveva raggiunto New Orleans. I racconti di chi l’ha vista per l’ultima volta si mescolano con dettagli enigmatici e leggende urbane, alimentando false piste e speculazioni.
Oggi, Ylenia Carrisi è ricordata con amore e struggimento. Al Bano e Romina vivono il loro dolore in modi opposti: lui, convinto che la figlia sia morta nel Mississippi; lei, aggrappata alla speranza di un miracolo. Un dualismo che racconta la complessità di un lutto mai risolto, che continua a far vibrare le corde del cuore.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Personaggi e interviste
Dal’iconico costume di Baywatch alla conoscenza del Re del Pop: “Ma che delusione Michael Jackson”
Dal punto di vista delle frequentazioni maschili… la star dei telefilm girati sulla spiaggia ha sempre avuto un debole per i musicisti. Anche se quando ha avuto modo di conoscere la superstar di Thriller è rimasta davvero male…
Durante una recente intervista Pamela Anderson, sogno erotico della generazione anni ’90 – ha rivelato di aver avuto una cotta per Michael Jackson. Arrivando addirittura a immaginare di sposarsi con il grande musicista di colore, salvo poi di rimanere estremamente delusa quando ha avuto modo di incontrarlo il cantante.
Jakko non le chiese di sposarlo, lei ci rimase malissimo
Oggi 57enne, è diventata un simbolo di bellezza negli anni ’90 grazie alla sua partecipazione a Baywatch, dove interpretava il ruolo di bagnina supersexy, ha rilasciato un’intervista spiegando il motivo della sua frustrazione. “L’ho incontrato, e non mi ha chiesto di sposarlo! Sono rimasta davvero delusa”, ha dichiarato a W Magazine.
Cinque volte moglie
Anche se non è riuscita a realizzare il suo desiderio, si è sposata cinque volte, mentre Jackson si è sposato due volte, prima con Lisa Marie Presley – figlia del re del rock’n’roll – dal 1994 al 1996 e poi con Debbie Rowe dal 1996 al 2000, con la quale ha avuto i suoi primi figli, Prince e Paris.
Il suo primo matrimonio con un batterista di fama
Anderson è convolata a nozze per la prima volta nel 1995 con Tommy Lee, pazzerellone e ipertatuato batterista dei Mötley Crüe, con cui ha avuto due figli, Brandon e Dylan. La loro storia è diventata anche oggetto di una miniserie tv, trasmessa anche in Italia da Disney+. Si sposarono nel 1995 a Cancun, in Messico. Si erano conosciuti poco prima, erano entrambi parecchio famosi e le loro vite vivaci e spensierate erano oggetto di molte attenzioni. Lei era stata più volte su Playboy e dal 1992 era la bagnina C.J. Parker nella seguitissima serie televisiva. Lui era il molto apprezzato batterista dei Mötley Crüe, un gruppo heavy metal che già aveva venduto milioni di dischi.
Quel video con Tommy Lee, non certo musicale…
Ma negli anni successivi di loro si parlò soprattutto per la diffusione, prima attraverso copie fisiche e poi su internet, di un video privato che avevano girato in vacanza e che fu rubato da una loro cassaforte. Il video durava quasi un’ora e al suo interno c’era una parte, lunga meno di dieci minuti, in cui facevano sesso.
Gli altri matrimoni
Successivamente, si è sposata con Kid Rock nel 2006, seguito da Rick Salomon, con cui si è sposata due volte, nel 2007 e nel 2014, ma entrambi i matrimoni sono durati solo un anno. Anche un bizzaro record minimo al suo attivo: ha anche sposato il produttore cinematografico Jon Peters per 12 giorni nel 2020, e successivamente Dan Hayhurst dal 2020 al 2022. L’anno scorso, quando le è stato chiesto dal popolare conduttore Jimmy Kimmel se si sarebbe risposata, ha risposto: “Spero di sì. Non lo so. Ho ancora molta vita davanti.”
Personaggi e interviste
Showgirl, conduttrice e presto laureata. Ilary Blasi sorprende tutti con il suo ritorno agli studi
La showgirl e mamma torna a sorprendere con gli studi in criminologia e un docufilm su Netflix che racconta la sua vita.
Ilary Blasi, conduttrice televisiva e volto noto dello spettacolo italiano, continua a sorprendere. A 43 anni, la showgirl ha deciso di tornare sui banchi di scuola, superando il test d’ingresso alla facoltà di Criminologia presso l’Istituto di Scienze Forensi di Milano. Una scelta che ha lasciato tutti stupiti, arricchita dall’ironia e dalla determinazione che l’hanno sempre contraddistinta.
Il supporto di Federica Sciarelli
Ad affiancare Ilary in questa nuova sfida è stata Federica Sciarelli, storica conduttrice del programma “Chi l’ha visto” e amica di lunga data. “Lei è la numero uno. La seguo sempre, ma non so se avrei la sua lucidità. Io mi lascio prendere dal matto e potrei dire cose non proprio adatte in diretta“, ha scherzato Blasi, dimostrando come questa amicizia sia per lei fonte di ispirazione e sostegno.
Un futuro in criminologia?
Ilary Blasi ha dichiarato di non sapere quando arriverà alla laurea, ma l’intenzione di proseguire con gli studi c’è. “Sprono i miei figli a studiare e ora mi ritrovo io stessa a dover dare l’esempio. Vedremo passo dopo passo“. Tuttavia, scherza sulle aspettative che la sua decisione ha generato: “Mi so’ rovinata. Ora tutti mi chiedono “Quando ti laurei”…”.
Carriera e successi della Blasi
Con una carriera televisiva iniziata nel 2001 come “letterina” nel programma “Passaparola“, Ilary Blasi si è affermata come una delle conduttrici più amate d’Italia. Tra i suoi successi spiccano:
“Le Iene” (2007-2015), dove ha mostrato il suo lato ironico e dinamico.
“Grande Fratello VIP“, di cui è stata alla guida per tre edizioni (dal 2016 al 2018), consolidando il suo ruolo di conduttrice di punta.
“L’Isola dei Famosi“, che ha condotto dal 2021, portando freschezza e personalità al programma.
Il docufilm “Ilary” su Netflix
Dal 9 gennaio 2025, Ilary Blasi sarà protagonista di un docufilm in cinque puntate su Netflix. Intitolato semplicemente “Ilary”, il progetto esplora la sua vita, la carriera e il tumultuoso periodo personale seguito alla separazione dal calciatore Francesco Totti. Il docufilm promette di offrire uno sguardo intimo e inedito sulla donna dietro la celebrità, tra successi professionali, sfide personali e la voglia di ricominciare. Dopo la separazione da Francesco Totti, con cui è stata sposata per 17 anni e ha avuto tre figli (Cristian, Chanel e Isabel), Ilary Blasi ha intrapreso un percorso di rinascita personale. Al centro della sua vita rimangono comunque i figli, che cerca di spronare costantemente a dare il meglio, e la sua determinazione a costruire un futuro sempre più solido.
Personaggi e interviste
Francesca Cipriani e l’elogio del trash: “Peccato che Mediaset l’abbia messo da parte”
Una Cipriani come non si era mai vista, ospite ad un podcast, rivendica le sue potenzialità non solamente da “bellona” senza cervello.
L’ex gieffina e concorrente dell’Isola dei Famosi è stata di recente ospite al podcast MondoCash, dove ha avuto modo di raccontare la sua carriera: dagli esordi in televisione fino a trasformarsi nel personaggio che, oggi, in tanti etichettano come “la svampita”. Rivendicando che il ruolo che lei propone quando è in tvè stato studiato con vari autori e ha aggiunto: «Io nasco come conduttrice di un telegiornale serio ma, ora in Italia, ho perso credibilità in quel senso, non potrei più farlo. Col passare degli anni sono stata etichettata come il personaggio trash, l’oca giuliva, ma io potrei benissimo fare il contrario, non sono soltanto trash».
Non sono così… è il copione che me l’impone
Apertasi come mai prima d’ora ai microfoni di questo podcast, dichiara con forza quanto le vada stretto il ruolo di “oca giuliva”, anche se non rinnega il passato, anzi… sottolineando con forza la dignità del trash come forma di intrattenimento televisivo. E se lo dice lui… buon trash a tutti!
Fare ridere le persone mi fa stare bene
Francesca, nella sua intervista durante MondoCash, ha rivelato di avere costruito a tavolino il ruolo della bionda, un po’ svampita: «Il personaggio della svampita? Mea culpa», ha detto l’ex gieffina. «Sono stata la prima a vedere che funzionava, ho cavalcato l’onda, mi piaceva far sorridere la gente. Ho fatto molti programmi comici come Colorado, ho costruito personaggi divertenti anche per i bambini con l’aiuto degli autori, tipo Sailor Moon. Mi dà una gratificazione personale vedere le persone ridere. Però, purtroppo, programmi comici e satirici ce ne sono sempre meno. Io ho fatto casting anche per altre cose ma sono spacciata perché ormai ho un’etichetta, in Italia funziona così. Se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto, tutti i reality, ma vorrei che gli altri guardassero oltre».
L’elogio del trash
In Mediaset, rete per la quale ha lavorato molti anni, hanno cambiato rotta, dedicendo – per volere di Pier Silvio – di modificare la linea editoriale, riducendo all’osso i contenuti trash. A proposito di questa scelta aziendale, Francesca Cipriani ha spiegato: «Il trash è divertente e mi piace, mi dispiace che sia stato accantonato. Dovrebbero esserci più format di questo tipo, invece ce ne sono di meno, la gente dopo il Covid ha voglia di ridere. Ora è stata presa una linea editoriale dove ci sono più programmi di cronaca. Ma io penso che un po’ di trash divertente faccia bene. Un po’ di risate fanno bene, ridere è vita».
La sua vita privata
Nel 2021 si è fidanzata con Alessandro Rossi, un imprenditore edile che si occupa in particolare di dimore vip. Prima che la showgirl entrasse nella casa del Grande Fratello Vip, i due si sono giurati amore eterno, suggellando il tutto con una proposta di matrimonio fatta da Alessandro a Francesca durante una puntata del reality. Prima di lui la Cipriani ha avuto diverse relazioni: come ad esempio quella con il calciatore del Milan Adil Rami (mentre lui era ancora fidanzato…) o con Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini, ma la loro storia è finita nel 2016. Nel 2018, invece, la showgirl si è dichiarata pubblicamente a Walter Nudo durante la sua permanenza al Grande Fratello Vip, anche se fra i due non c’è mai stata alcuna relazione. Nel dicembre 2022, Francesca Cipriani e Alessandro Rossi si sono sposati dopo il lungo fidanzamento. Il testimone del matrimonio doveva essere Alfonso Signorini, che però non ha potuto partecipare alla cerimonia, venendo sostituito da Giucas Casella. Al momento la coppia non ha figli.
-
Gossip10 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera6 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20245 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello4 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Moda e modi5 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Gossip7 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Sport6 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Cronaca7 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!