Connect with us

Personaggi e interviste

Raz Degan: vi racconto qualcosa di me… anche se sarebbero “fatti miei”

Non lo si vedeva da tempo in tv, ora è pronto a tornare da protagonista. Da do,ani lo rivedremo in prima serata su Rai1 nelle nuove puntate di “Un passo dal cielo”, dove veste i panni del ricercatore Stephen Anderssen,

Avatar photo

Pubblicato

il

    Ospite di Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera, l’ex modello Raz Degan ha parlato della sua nuova avventura televisiva, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera, svelando cosa ha fatto negli ultimi anni lontano dal piccolo schermo. Che per alcuni è davvero una condizione assolutamente insostenibile.

    Un nuovo personaggio che porterà mistero e scompiglio

    Degan è fra le maggiori novità dell’ottava stagione di Un passo dal cielo. Nelle nuove puntate dell’amata fiction targata Rai, interpreterà il ricercatore Stephen Anderssen, un uomo misterioso impegnato nella salvaguardia dei ghiacciai e della natura, dal passato difficile. A San Vito di Cadore arriva per guidare una squadra di scienziati, la Origin GeoEngineering, portando portare scompiglio e mistero nella fiction. Del personaggio l’attore dice: «È enigmatico e si svelerà puntata dopo puntata, porterà scompiglio e si unirà alle storie investigative e familiari degli altri personaggi».

    Il primo provino senza un dollaro in tasca

    Raz Degan nasce il 25 agosto 1968 a Sde Nehemia, Israele. Dopo il servizio militare Raz decide di girare il mondo visitando Thailandia, Francia, Malesia e Stati Uniti. Arrivato a New York nel 1994, decide di tentare la carta di un provino per uno spot pubblicitario, non avendo praticamente un dollaro in tasca. Lo spot è quello dell’amaro Jägermeister, dove recita la celebra frase «Sono fatti miei»: una semplice battuta che però gli apre le porte del successo.

    Con Le ragazze di Piazza di Spagna diventa famoso in Italia

    Da quel momento la sua carriera è un volo ascendente: appare sulle copertine delle riviste più famose (Vogue, Elle, Cosmopolitan, fra le tante) e gira altri famosi spot per Polaroid e Pino Silvestre. Negli stessi anni esordisce anche come attore recitando con piccoli ruoli in film come Prêt-à-Porter (1994), Squillo (1996), Titus (1999), Alexander (2004) e la miniserie su Rai Le ragazze di piazza di Spagna (2001). È proprio partecipando a quest’ultima serie – di grande successo – che diventa famoso nel nostro paese.

    Modello e attore

    Gli anni 2000 rappresentano per lui una svolta in carriera. Diventato famoso come modello, Raz recita in alcune pellicole nazionali e, soprattutto, si fidanza con Paola Barale. Nel 2001 recita in Giravolte e nel 2007 è nel cast di Centochiodi come protagonista mentre nel 2008 è sul set di Albakiara – il film. Alla carriera di attore Raz affianca quella di regista, girando con la fidanzata Paola Barale Film privato, un docufilm che viene trasmesso su Italia 1 e poi The Last Shaman trasmesso da Sky Atlantic.

    Il reality? L’ho fatto per soldi

    Non immune al richiamo dei reality, nel 2017 partecipa come concorrente a L’isola dei famosi, edizione che vince grazie al pubblico, che lo vota in massa. Tornato in Italia, intervistato dal Corriere, l’attore ammise di avere accettato di partecipare al programma per ragioni squisitamente economiche: «L’ho fatto per soldi, mia madre era malata», rivelò, parlando del motivo reale dietro alla partecipazione. Con il cachet guadagnato all’Isola l’attore pagò le cure della madre Adina, anche se la natura del problema di salute della donna non venne mai alla luce.

    Scambio al vetriolo fra lui e Alfonso Signorini

    A proposito di reality… nel 2021 sarebbe dovuto entrare nella Casa del Grande Fratello vip ma la sua partecipazione si trasformò in un caso. Su Instagram l’attore israeliano smentì parlando di tv spazzatura: «Girano articoli che dovrei entrare in una casa piena di spazzatura, che neanche il più grosso camion dello spurgo riuscirebbe a pulire o scrostare É solo fake news… passiamo avanti». All’epoca si parlò addirittura di un cachet da 500mila euro per poche settimane di partecipazione. Fu Alfonso Signorini a svelare il retroscena legato alla trattativa: «Penso – ha spiegato – che la vera spazzatura sia volere parecchie centinaia di migliaia di euro per un solo mese di permanenza nella Casa del Grande Fratello, come ha chiesto poche settimane fa il “signor” Degan a Mediaset».

    Un sex symbol non patinato che continua a piacere

    Più di recente l’abbiamo visto apparire in un episodio della fiction Le indagini di Lolita Lobosco. Insomma, quel suo look un po’ trasandato e informale continua a piacere parecchio. Ancora oggi è considerato un sex symbol, una personalità che però ha saputo far viaggiare su due binari paralleli il valore aggiunto estetico e il peso del talento. “La bellezza ha inciso? E’ stata una chiave, ma non è tutto per restare in determinati ambienti; devi avere qualcosa da offrire. Io ho lavorato molto su di me e questo mi fa riflettere, ho lavorato sulla mia esistenza”.

    Raz e l’universo femminile

    L’attenzione sulla sua vita privata è sempre stata alta, anche se le storie importanti dell’attore si contano sulle dita di una mano. Dal 2002 al 2015 Raz è stato legato a Paola Barale, una relazione piuttosto travagliata, fatta di grande passione e profonde crisi – come quella vissuta nel 2008 quando si allontanarono per un tradimento – terminata con l’annuncio fatto dalla Barale il 29 maggio 2015 sulla fine della loro storia. Dal 2017 è legato all’italoamericana Cindy Stuart, conosciuta dopo la partecipazione all’Isola dei famosi, durante un viaggio a Bali.

    Ai tempi della Degan-mania

    Gli anni del suo grande successo – quelli tra il 1995 e il 2005 – sono stati molto impegnativi per Raz, trovatosi a gestire un’inattesa popolarità. Nel 2023 sulle pagine del Corriere racconta: «Panico totale. In aereo viaggiavo spesso nella cabina di pilotaggio, soprattutto quando c’erano le fan. Spesso la polizia mi tirava fuori dal caos facendomi saltare file e dogana. Non ho mai amato l’invasione della privacy. Un conto è se sei al ristorante, nei festival. Ma a casa tua? In Puglia l’invasione è stata totale. Mi sono trovato con le foto del mio trullo su un giornale di gossip il giorno dell’inaugurazione. Qualcuno in paese aveva parlato».

    L’amore travolgente con Paola Barale

    Dal 2002 al 2015 Raz Degan e Paola Barale hanno vissuto una travolgente storia d’amore. La passione e l’amore comune per i viaggi e la vita nomade si alternò a periodi di distacco e crisi fino all’addio definitivo. Mentre Paola Barale ricorda con delusione la loro relazione, Raz non ha mai rinnegato il passato e al Corriere, due anni fa, confessò: «In tutte le cose, filtro sempre il negativo e valorizzo il positivo: perché devo scriverlo nella mia mente come un fallimento? Grazie a quell’esperienza sono chi sono oggi. Su di noi hanno scritto tante stupidaggini, ma anche tante cose belle. Abbiamo vissuto momenti magici e… sono fatti nostri! Non è stato il gossip il punto di rottura: faceva parte del pacchetto. Il nostro amore è durato dal 2002 al 2015».

    Quel flirt con la Smutniak

    La lunga relazione con la Barale visse un momento di profonda crisi nel 2008, quando Raz fu pizzicato dai paparazzi in compagnia della collega Kasia Smutniak in atteggiamenti inequivocabili, durante una pausa dalle riprese del film Barbarossa. Le riviste di gossip naturalmente ci andarono a nozze, pubblicando numerose foto della passione fra i due attori lontano dal set. Una vicenda che tenne banco sulle cronache rosa per diverso tempo, visto che Raz era fidanzato con Paola Barale mentre Kasia era sposata con Pietro Taricone.



      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi e interviste

      Dal’iconico costume di Baywatch alla conoscenza del Re del Pop: “Ma che delusione Michael Jackson”

      Dal punto di vista delle frequentazioni maschili… la star dei telefilm girati sulla spiaggia ha sempre avuto un debole per i musicisti. Anche se quando ha avuto modo di conoscere la superstar di Thriller è rimasta davvero male…

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Durante una recente intervista Pamela Anderson, sogno erotico della generazione anni ’90 – ha rivelato di aver avuto una cotta per Michael Jackson. Arrivando addirittura a immaginare di sposarsi con il grande musicista di colore, salvo poi di rimanere estremamente delusa quando ha avuto modo di incontrarlo il cantante.

        Jakko non le chiese di sposarlo, lei ci rimase malissimo

        Oggi 57enne, è diventata un simbolo di bellezza negli anni ’90 grazie alla sua partecipazione a Baywatch, dove interpretava il ruolo di bagnina supersexy, ha rilasciato un’intervista spiegando il motivo della sua frustrazione. “L’ho incontrato, e non mi ha chiesto di sposarlo! Sono rimasta davvero delusa”, ha dichiarato a W Magazine.

        Cinque volte moglie

        Anche se non è riuscita a realizzare il suo desiderio, si è sposata cinque volte, mentre Jackson si è sposato due volte, prima con Lisa Marie Presley – figlia del re del rock’n’roll – dal 1994 al 1996 e poi con Debbie Rowe dal 1996 al 2000, con la quale ha avuto i suoi primi figli, Prince e Paris.

        Il suo primo matrimonio con un batterista di fama

        Anderson è convolata a nozze per la prima volta nel 1995 con Tommy Lee, pazzerellone e ipertatuato batterista dei Mötley Crüe, con cui ha avuto due figli, Brandon e Dylan. La loro storia è diventata anche oggetto di una miniserie tv, trasmessa anche in Italia da Disney+. Si sposarono nel 1995 a Cancun, in Messico. Si erano conosciuti poco prima, erano entrambi parecchio famosi e le loro vite vivaci e spensierate erano oggetto di molte attenzioni. Lei era stata più volte su Playboy e dal 1992 era la bagnina C.J. Parker nella seguitissima serie televisiva. Lui era il molto apprezzato batterista dei Mötley Crüe, un gruppo heavy metal che già aveva venduto milioni di dischi.

        Quel video con Tommy Lee, non certo musicale…

        Ma negli anni successivi di loro si parlò soprattutto per la diffusione, prima attraverso copie fisiche e poi su internet, di un video privato che avevano girato in vacanza e che fu rubato da una loro cassaforte. Il video durava quasi un’ora e al suo interno c’era una parte, lunga meno di dieci minuti, in cui facevano sesso.

        Gli altri matrimoni

        Successivamente, si è sposata con Kid Rock nel 2006, seguito da Rick Salomon, con cui si è sposata due volte, nel 2007 e nel 2014, ma entrambi i matrimoni sono durati solo un anno. Anche un bizzaro record minimo al suo attivo: ha anche sposato il produttore cinematografico Jon Peters per 12 giorni nel 2020, e successivamente Dan Hayhurst dal 2020 al 2022. L’anno scorso, quando le è stato chiesto dal popolare conduttore Jimmy Kimmel se si sarebbe risposata, ha risposto: “Spero di sì. Non lo so. Ho ancora molta vita davanti.”

          Continua a leggere

          Personaggi e interviste

          Showgirl, conduttrice e presto laureata. Ilary Blasi sorprende tutti con il suo ritorno agli studi

          La showgirl e mamma torna a sorprendere con gli studi in criminologia e un docufilm su Netflix che racconta la sua vita.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

            Ilary Blasi, conduttrice televisiva e volto noto dello spettacolo italiano, continua a sorprendere. A 43 anni, la showgirl ha deciso di tornare sui banchi di scuola, superando il test d’ingresso alla facoltà di Criminologia presso l’Istituto di Scienze Forensi di Milano. Una scelta che ha lasciato tutti stupiti, arricchita dall’ironia e dalla determinazione che l’hanno sempre contraddistinta.

            Il supporto di Federica Sciarelli

            Ad affiancare Ilary in questa nuova sfida è stata Federica Sciarelli, storica conduttrice del programma “Chi l’ha visto” e amica di lunga data. “Lei è la numero uno. La seguo sempre, ma non so se avrei la sua lucidità. Io mi lascio prendere dal matto e potrei dire cose non proprio adatte in diretta“, ha scherzato Blasi, dimostrando come questa amicizia sia per lei fonte di ispirazione e sostegno.

            Un futuro in criminologia?

            Ilary Blasi ha dichiarato di non sapere quando arriverà alla laurea, ma l’intenzione di proseguire con gli studi c’è. “Sprono i miei figli a studiare e ora mi ritrovo io stessa a dover dare l’esempio. Vedremo passo dopo passo“. Tuttavia, scherza sulle aspettative che la sua decisione ha generato: “Mi so’ rovinata. Ora tutti mi chiedono Quando ti laurei”…”.

            Carriera e successi della Blasi

            Con una carriera televisiva iniziata nel 2001 come “letterina” nel programma “Passaparola“, Ilary Blasi si è affermata come una delle conduttrici più amate d’Italia. Tra i suoi successi spiccano:

            Le Iene” (2007-2015), dove ha mostrato il suo lato ironico e dinamico.
            Grande Fratello VIP“, di cui è stata alla guida per tre edizioni (dal 2016 al 2018), consolidando il suo ruolo di conduttrice di punta.
            L’Isola dei Famosi“, che ha condotto dal 2021, portando freschezza e personalità al programma.

            Il docufilm “Ilary” su Netflix

            Dal 9 gennaio 2025, Ilary Blasi sarà protagonista di un docufilm in cinque puntate su Netflix. Intitolato semplicemente “Ilary”, il progetto esplora la sua vita, la carriera e il tumultuoso periodo personale seguito alla separazione dal calciatore Francesco Totti. Il docufilm promette di offrire uno sguardo intimo e inedito sulla donna dietro la celebrità, tra successi professionali, sfide personali e la voglia di ricominciare. Dopo la separazione da Francesco Totti, con cui è stata sposata per 17 anni e ha avuto tre figli (Cristian, Chanel e Isabel), Ilary Blasi ha intrapreso un percorso di rinascita personale. Al centro della sua vita rimangono comunque i figli, che cerca di spronare costantemente a dare il meglio, e la sua determinazione a costruire un futuro sempre più solido.

              Continua a leggere

              Personaggi e interviste

              Francesca Cipriani e l’elogio del trash: “Peccato che Mediaset l’abbia messo da parte”

              Una Cipriani come non si era mai vista, ospite ad un podcast, rivendica le sue potenzialità non solamente da “bellona” senza cervello.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                L’ex gieffina e concorrente dell’Isola dei Famosi è stata di recente ospite al podcast MondoCash, dove ha avuto modo di raccontare la sua carriera: dagli esordi in televisione fino a trasformarsi nel personaggio che, oggi, in tanti etichettano come “la svampita”. Rivendicando che il ruolo che lei propone quando è in tvè stato studiato con vari autori e ha aggiunto: «Io nasco come conduttrice di un telegiornale serio ma, ora in Italia, ho perso credibilità in quel senso, non potrei più farlo. Col passare degli anni sono stata etichettata come il personaggio trash, l’oca giuliva, ma io potrei benissimo fare il contrario, non sono soltanto trash».

                Non sono così… è il copione che me l’impone

                Apertasi come mai prima d’ora ai microfoni di questo podcast, dichiara con forza quanto le vada stretto il ruolo di “oca giuliva”, anche se non rinnega il passato, anzi… sottolineando con forza la dignità del trash come forma di intrattenimento televisivo. E se lo dice lui… buon trash a tutti!

                Fare ridere le persone mi fa stare bene

                Francesca, nella sua intervista durante MondoCash, ha rivelato di avere costruito a tavolino il ruolo della bionda, un po’ svampita: «Il personaggio della svampita? Mea culpa», ha detto l’ex gieffina. «Sono stata la prima a vedere che funzionava, ho cavalcato l’onda, mi piaceva far sorridere la gente. Ho fatto molti programmi comici come Colorado, ho costruito personaggi divertenti anche per i bambini con l’aiuto degli autori, tipo Sailor Moon. Mi dà una gratificazione personale vedere le persone ridere. Però, purtroppo, programmi comici e satirici ce ne sono sempre meno. Io ho fatto casting anche per altre cose ma sono spacciata perché ormai ho un’etichetta, in Italia funziona così. Se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto, tutti i reality, ma vorrei che gli altri guardassero oltre».

                L’elogio del trash

                In Mediaset, rete per la quale ha lavorato molti anni, hanno cambiato rotta, dedicendo – per volere di Pier Silvio – di modificare la linea editoriale, riducendo all’osso i contenuti trash. A proposito di questa scelta aziendale, Francesca Cipriani ha spiegato: «Il trash è divertente e mi piace, mi dispiace che sia stato accantonato. Dovrebbero esserci più format di questo tipo, invece ce ne sono di meno, la gente dopo il Covid ha voglia di ridere. Ora è stata presa una linea editoriale dove ci sono più programmi di cronaca. Ma io penso che un po’ di trash divertente faccia bene. Un po’ di risate fanno bene, ridere è vita».

                La sua vita privata

                Nel 2021 si è fidanzata con Alessandro Rossi, un imprenditore edile che si occupa in particolare di dimore vip. Prima che la showgirl entrasse nella casa del Grande Fratello Vip, i due si sono giurati amore eterno, suggellando il tutto con una proposta di matrimonio fatta da Alessandro a Francesca durante una puntata del reality. Prima di lui la Cipriani ha avuto diverse relazioni: come ad esempio quella con il calciatore del Milan Adil Rami (mentre lui era ancora fidanzato…) o con Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini, ma la loro storia è finita nel 2016. Nel 2018, invece, la showgirl si è dichiarata pubblicamente a Walter Nudo durante la sua permanenza al Grande Fratello Vip, anche se fra i due non c’è mai stata alcuna relazione. Nel dicembre 2022, Francesca Cipriani e Alessandro Rossi si sono sposati dopo il lungo fidanzamento. Il testimone del matrimonio doveva essere Alfonso Signorini, che però non ha potuto partecipare alla cerimonia, venendo sostituito da Giucas Casella. Al momento la coppia non ha figli.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù