Connect with us

Personaggi

“Bergoglio è un usurpatore, Ratzinger non ha mai abdicato”. E don Natale viene scomunicato dal Vaticano

Si allunga la lista dei parroci scomunicati per avere diffuso messaggi sui social e tra i fedeli dichiarando che “Bergoglio non è il Papa legittimo e non lo è mai stato”.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Ci mancava anche il parroco negazionista…Quello di San Cesareo, Don Natale Santonocito, è stato scomunicato per le sue posizioni negazioniste sul pontificato di Papa Francesco.
    Secondo il sacerdote, Benedetto XVI non avrebbe mai rinunciato al papato, e Bergoglio sarebbe quindi “antipapa“. La scomunica all’ex parroco di San Cesareo è arrivata dopo un processo canonico e diversi video “contra fidem” postati sui social dal sacerdote. Santonocito in diversi video e durante il processo ha sostenuto che Benedetto XVI non avrebbe mai rinunciato al papato. Quindi Bergoglio sarebbe un “usurpatore“. La scomunica, decisa dal vescovo Mauro Parmeggiani, gli impedisce di celebrare messa e di avere qualsiasi ruolo attivo nella Chiesa.

    Le accuse di Don Santonocito

    Tra le numerose affermazioni di Don Santonocito alcune specificano che “da undici anni abbiamo un antipapa” e che “il cosiddetto Francesco non è Papa, non lo è mai stato“. Secondo il sacerdote, le dimissioni di Benedetto XVI nel 2013 sarebbero invalide, in quanto il Papa emerito non avrebbe mai rinunciato al “munus petrino“. E la Chiesa come ha risposto?
    La diocesi di Tivoli e Palestrina ha preso le distanze dalle affermazioni di Don Santonocito, definendole “contra fidem“. Dopo un primo richiamo pubblicato l’8 dicembre, il vescovo Parmeggiani aveva limitato le sue facoltà ministeriali. Il sacerdote aveva risposto con un nuovo video a metà dicembre, “messaggio di Natale“, in cui ribadiva le sue posizioni.

    La scomunica per un caso controverso

    In seguito al processo canonico e alla conferma delle sue accuse, Don Santonocito è stato scomunicato. La decisione è stata comunicata dal vescovo Parmeggiani, che ha sottolineato come le posizioni del sacerdote siano “inconciliabili con la fede cattolica“. Alcuni fedeli hanno espresso sostegno al sacerdote, mentre altri hanno condannato le sue affermazioni. Il caso solleva interrogativi sulla libertà di espressione all’interno della Chiesa e sulla diffusione di teorie complottiste e negazioniste. Amen!

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi

      Totti e Chanel: un rapporto tra alti e bassi, pronto a sbocciare in vista del 18esimo compleanno

      Francesco e la figlia Chanel un rapporto tra alti e bassi segnato da incomprensioni e silenzi, soprattutto dopo la separazione dei genitori.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

        Chanel Totti, secondogenita di Francesco Totti e Ilary Blasi, è nata il 13 maggio 2005 e ha da poco compiuto 18 anni. La sua relazione con il padre è sempre stata al centro del gossip, soprattutto negli ultimi tempi, a causa di alcune incomprensioni che sembrano però essere state superate. Ma si sà tra padre e figlie qualche attrico c’è sempre. Negli ultimi mesi, i fan della famiglia Totti avevano notato un certo raffreddamento nel rapporto tra cotanto padre e la quasi maggiorenne Chanel. L’assenza di dediche social reciproche e, soprattutto, il silenzio della ragazza durante il compleanno dell’ex capitano della Roma avevano fatto pensare a una possibile crisi. Insomma hanno attraversato un periodo difficile, segnato da normali incomprensioni e silenzi, soprattutto dopo la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Ma…

        E’ tornato il sereno a casa Totti

        Tuttavia, sembra che le tensioni siano ormai alle spalle. Infatti, padre e figlia hanno trascorso insieme le vacanze di Capodanno, in compagnia di Noemi Bocchi, la compagna di Totti. Un segnale di distensione che fa ben sperare nel futuro del loro rapporto. In vista del 18esimo compleanno di Chanel, che si terrà il prossimo maggio, Francesco Totti si sta dimostrando un padre molto presente e attento. Secondo indiscrezioni l’ex calciatore sarebbe coinvolto attivamente nei preparativi della festa, a dimostrazione del suo desiderio di recuperare il tempo perso e rafforzare il legame con sua figlia.

        Pace fatta quindi…?

        Nonostante le difficoltà incontrate, sembra che il rapporto tra Francesco e Chanel sia pronto a sbocciare. Il 18esimo compleanno della ragazza potrebbe essere l’occasione per celebrare il loro legame e lasciarsi definitivamente alle spalle le incomprensioni del passato. Nel frattempo, l’ex romanista si gode questo momento speciale, dimostrando di essere un padre presente e amorevole, come è giusto che sia visto che non gli manca proprio nulla…pronto a fare di tutto per la felicità di sua figlia.

          Continua a leggere

          Personaggi

          Che fine ha fatto Nicole Minetti? Un caso da Chi l’ha visto

          Come sembrano lontani i tempi dell’igienista mentale, approdata poi a Palazzo Lombradia… oggi Nicole Minetti fa la mamma. Una mamma di lusso però, che – nel frattempo – ha girato il mondo grazie al suo facoltoso compagno.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            L’ex esponente del Pdl classe 1985, al secolo Nicole Minetti, da tempo era sparita dai radar della notorietà. Adesso il settimanale Chi pubblica le sue foto al parco a Milano, al suo rientro nella metropoli meneghina. Abbandonati i tubini sexy e le movenze da pantera, oggi mostra un look sobrio, più che mai opportuno per una madre di famiglia.

            Consigliera regionale per volere di Silvio

            Scandali, polemiche… miscelale a gossip e (pochissima) politica vera. Dopo le prime intercettazioni finite in rete il suo nome per qualche anno ha fatto discutere, ispirando anche un’imitazione spassosissima da parte dell’attrice Virginia Raffaele. Un bell’excursus il suo, da igienista dentale a consigliere regionale della Lombardia dal 2010 al 2012, per precisa volontà di Silvio Berlusconi. Successivamente coinvolta in due inchieste molto note e poco onorevoli: il Rubygate e Rimborsopoli.

            Via dall’Italia

            Un’ondata mediatica la travolge e la fa propendere per un’uscita di scena lasciando l’Italia. Qualche anno fa a Le Iene aveva dichiarato: “Non penso di essere un modello negativo, ma so di non essere vista come un modello positivo”. Una frase che vorrebbe essere profonda e che invece rivela un nonsense quantomeno imbarazzante.

            Una nuova vita ad Ibiza

            Supercazzole a parte, la Minetti nel frattempo non si è fatta mancare nulla, vivendo ad Ibizia dove il destino l’ha fatta incontrare col suo attuale compagno, Giuseppe Cipriani, erede della dinastia dell’Harry’s Bar. In sua compagnia ha girato mezzo mondo, da Monte Carlo a New York. Nel citato servizio fotografico la si vede al parco con il figlio, successivamente a fare la spesa con il compagno, col quale sta da dodici anni.I due, infine, vanno a prendere il figlio a scuola. Tutto farebbe supporre che Milano non sia una stazione solo di transito.

            Silente da tempo

            Forse consigliata da qualcuno, sono anni che non la si sente. Nel 2021 aveva annunciato l’apertura di un profilo privato sui social, anche se non ha pubblicato granchè. Anche se corteggiata da vari programmi per interviste, ha preferito rifiutare, vivendo lontano dal clamore della scena mediatica. Alcune ferite risultano ancora aperte e lei, ragazza molto spontanea, forse avrebbe potuto peggiorare la situazione con le sue parole. Ha preferito quibdi tacere, dedicandosi alla quotidianità di una nuova vita. Meglio il silenzio visto che lei afferma «quando parlo mi dicono che sbaglio»

            Mamma di lusso a Milano

            La recente paparazzata del settimanale diretto da Alfonso Signorni la vede in azione a Milano: una città che la vide in prima linea in alcune spinose situazioni e nella quale oggi sembrerebbe cercare di confondersi tra la… pazza folla. Godendosi i suoi affetti.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Roberta Bruzzone: «Non mi pento di non aver fatto figli, la mia scelta è libertà»

              La criminologa più famosa d’Italia rivendica con fierezza la sua decisione di non diventare madre.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                Pur criminologa Roberta Bruzzone è salita alla ribalta per alcuni dei casi di cronaca italiana, come l’omicidio di Sarah Scazzi e la strage di Erba. La criminologa non ha mai fatto mistero della sua scelta di non avere figli. Una decisione presa molti anni fa e che oggi, a distanza di tempo, rivendica con orgoglio e serenità. In un’intervista al quotidiano Libero, Bruzzone ha ribadito la sua posizione, definendola una scelta consapevole e liberatoria. «Una scelta che ho fatto tantissimi anni fa e sulla quale non sono mai tornata», ha dichiarato la criminologa. «Ho sempre pensato che la mia strada fosse un’altra e ritengo di aver avuto ragione. Se avessi avuto dei figli, non avrei potuto realizzare tanti altri aspetti della mia vita che mi nutrono molto di più. Quindi è una scelta che rivendico con estrema consapevolezza e anche con estrema serenità».

                Il messahhio di Roberta Bruzzone “è considerato un messaggio pericolosissimo”

                Per Roberta Bruzzone, la decisione di non diventare madre rappresenta una forma di libertà e di autorealizzazione. «Il mio è considerato un messaggio pericolosissimo», ha spiegato, «perché dimostra alle donne che la scelta della maternità, veicolata ancora come unica alternativa possibile per realizzarsi sin dalla prima infanzia, non è assolutamente altro che un’opzione, non la soluzione a tutte le tue problematiche o la realizzazione di te in quanto essere umano». La criminologa, che ha sempre vissuto la sua vita professionale e personale con grande determinazione, non si è lasciata condizionare dagli stereotipi sociali. Oggi, a 55 anni, può guardare indietro con soddisfazione e senza rimpianti. La sua vita è ricca di passioni e progetti: oltre al suo lavoro come criminologa, consulente e docente universitaria, Roberta Bruzzone ha fondato la CSI Academy, un’accademia dedicata alla formazione e alle consulenze in scienze forensi e criminologia investigativa. Ma non è tutto.

                La mia banda suona il rock

                La vita privata di Roberta Bruzzone è altrettanto intensa e appagante. Insieme a suo marito, con il quale condivide una grande passione per la musica, ha fondato una rock band. «Ormai è cosa nota, abbiamo una rock band con la quale ci esibiamo nei locali», ha raccontato. Suo marito, un bravo musicista, è l’autore di tutte le musiche che accompagnano sia la serie Nella mente di Narciso che i suoi spettacoli a teatro. Bruzzone è anche una presenza fissa nel panorama televisivo italiano. Dopo aver partecipato a programmi come Ballando con le Stelle in veste di esperta psicologica, è pronta a tornare in TV con nuove puntate de La mente di Narciso, un format che esplora le dinamiche psicologiche dietro i crimini più efferati.

                Ma la scelta di non avere figli non è stata una rinuncia?

                «E’ stata una forma di autodeterminazione. La mia vita è piena e appagante», ha concluso. «Ho scelto di seguire le mie passioni, il mio lavoro e i miei sogni. E non cambierei nulla di quello che ho fatto».

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù