Connect with us

Gossip

Ora o mai più, il papà di Giorgia contro Rettore: “Ecco perché non mi è piaciuta”

La polemica si accende attorno allo show di Rai1, con il padre di Giorgia che attacca Donatella Rettore per una frase su Loredana Errore. Nel frattempo, anche Valerio Scanu è al centro delle discussioni dopo un acceso confronto con la cantante.

Avatar photo

Pubblicato

il

    L’ultima puntata de La volta buona ha riportato al centro dell’attenzione le polemiche su Ora o mai più, il programma condotto da Marco Liorni su Rai1. Tra gli ospiti del talk di Caterina Balivo, anche Giulio Todrani, il papà di Giorgia, che non ha nascosto il suo disappunto per l’atteggiamento di Donatella Rettore nei confronti di Loredana Errore.

    “Non mi è piaciuto come l’ha trattata”, ha dichiarato Todrani, riferendosi a un commento poco delicato della cantante. Rettore, infatti, aveva chiesto alla Errore se fosse in cura da un terapista, suscitando l’indignazione di molti spettatori. “Ovviamente dopo il coma ci sarà andata”, ha aggiunto il padre di Giorgia, ricordando il grave incidente che ha segnato la carriera della cantante.

    La polemica su Rettore e Loredana Errore

    Loredana Errore, ex concorrente di Amici, ha attraversato un periodo difficilissimo dopo un incidente stradale che l’ha costretta a un lungo stop dalla musica. Il suo ritorno sulle scene non è stato privo di difficoltà, e nel programma di Liorni si è vista spesso in difficoltà nel gestire le sue esibizioni con una carica emotiva travolgente.

    A supportarla c’è Marco Masini, che sta cercando di guidarla con pazienza. Nella scorsa puntata, i voti ricevuti da Loredana sono stati più alti rispetto all’esordio, segno che qualcosa sta migliorando. Ma la frase di Donatella Rettore ha comunque lasciato il segno, tanto da scatenare la reazione di Todrani e di molti fan indignati.

    La lite tra Scanu e Rettore: si accende il dibattito

    Non è stata solo Loredana Errore a finire al centro delle discussioni. Sempre a Ora o mai più, Donatella Rettore ha avuto un acceso scontro con Valerio Scanu, accusandolo di avere un atteggiamento poco rispettoso nei confronti della giuria. “Devi farti un bagno d’umiltà”, gli ha detto in diretta, irritata dai suoi sbuffi e dalle espressioni insofferenti ogni volta che riceveva un commento.

    Anche questo tema è stato affrontato a La volta buona, dove le opinioni si sono divise. Se Giulio Todrani ha difeso Scanu, Carolina Di Domenico ha invece suggerito al cantante di rivedere il suo atteggiamento con i coach. Dalla parte di Scanu, invece, si sono schierate Laura Freddi e Patrizia Rossetti, alimentando ulteriormente il dibattito.

    Uno show che continua a regalare scintille, con protagonisti che non si tirano indietro quando si tratta di far valere le proprie opinioni. E con una Donatella Rettore che, nel bene e nel male, resta sempre al centro della scena.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Personaggi

      Edelfa Chiara Masciotta: l’ex Miss Italia e una scelta di cuore, lontano dai riflettori

      Dopo la diagnosi di diabete di tipo 1 del suo primogenito, Edelfa Chiara Masciotta ha lasciato il mondo dello spettacolo per essere presente al 100% nella vita di suo figlio. Un percorso di sacrificio che l’ha portata a trovare nuove gratificazioni personali e professionali.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Nella frenesia dello showbiz, è raro trovare qualcuno disposto a sacrificare la propria carriera per amore familiare. Edelfa Chiara Masciotta, ex Miss Italia 2005, ha fatto esattamente questo. Dopo un percorso ricco di successi nel mondo dello spettacolo, ha preso una decisione coraggiosa e altruista: lasciare tutto per dedicarsi completamente al benessere del suo primogenito.

        La malattia del figlio

        Quando suo figlio è stato diagnosticato con diabete di tipo 1 all’età di tre anni, Edelfa non ha esitato a mettere la sua carriera in secondo piano. “La mia decisione è stata dettata dall’amore per mio figlio e dalla necessità di garantirgli il miglior supporto possibile. Dovevo essere presente per lui al cento per cento”, afferma con convinzione.

        Lontana dai riflettori

        La scelta di abbandonare la sua carriera ha certamente avuto un impatto significativo sulla sua vita. La transizione, ammette, non è stata facile: “Affrontare le sfide quotidiane legate alla gestione del diabete di mio figlio è stato impegnativo, ma mi ha reso più forte e determinata nel mio ruolo di madre”. Tuttavia, Edelfa ha trovato sostegno nella famiglia e negli amici più stretti, e questo l’ha aiutata a navigare attraverso le difficoltà.

        Nonostante il cambiamento radicale, Edelfa non ha mai avuto rimpianti. “La salute e il benessere di mio figlio sono sempre stati la mia priorità assoluta. Non ho mai avuto alcun ripensamento sulla scelta che ho fatto”. L’ex Miss Italia ha saputo reinventarsi e trovare nuove gratificazioni professionali: “Dopo aver lasciato il mondo dello spettacolo, ho intrapreso nuove sfide e ho trovato soddisfazione nella mia attività di interior designer”.

        Trovare un equilibrio tra la vita personale e le aspirazioni professionali è stato sfidante, ma Edelfa ha imparato a gestire entrambe le cose con successo. “Essere una madre impegnata non mi ha impedito di perseguire i miei obiettivi, ma mi ha insegnato a valorizzare il tempo trascorso con la mia famiglia”, conclude.

        Questa storia di sacrificio e determinazione dimostra come, anche di fronte a sfide significative, è possibile trovare nuovi percorsi e soddisfazioni senza perdere di vista ciò che conta davvero nella vita.

          Continua a leggere

          Gossip

          Giorgia Soleri: così ho scoperto la mia bisessualità

          Attivista ed influencer ormai affermata, Giorgia Soleri non viene più ricordata solo per la sua relazione passata con il frontmand dei Maneskin.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Per i personaggi dello spettacolo la partecipazione ai podcats più ascoltati è diventato ormai un elemento di forte promozione, un vero e proprio must. A questa regola non sfugge la – peraltro già nota – influencer e attivista Giorgia Soleri, per chi non lo sapesse ex fidanzata di Damiano David dei Maneskin. Che si è raccontata svelando dettagli inediti della sua vita privata e anche intima avendo modo di affrontare svariati argomenti molto personali. Scendendo nel dettaglio di come abbia scoperto di essere non monogama e, allo stesso tempo, anche di essere bisessuale.

            Dettagli intimi, come prevede il podcast in questione

            La Soleri ha raccontato di aver fatto un percorso di conoscenza prima di arrivare a comprendere determinate situazioni legate al suo comportamento e alle sue scelte di vita. Incluse quelle di carattere privato e intimi. “Sicuramente sono state più cose”, ha esordito spiegando in che modo abbia capito di essere non monogama.

            Ha tradito quasi sempre lei

            “Durante la maggior parte delle relazioni che ho avuto nella mia adolescenza e prima giovinezza ho quasi sempre tradito l’altra persona. Ed era una cosa che mi faceva stare molto male. Ma non comprendevo il perché non riuscisse a stare all’interno di una relazione senza cercare qualcosa altrove. Tant’è che per lungo tempo mi sono convinta di non poter avere relazioni, di non essere in grado. Come se il mio desiderio di scoperta sessuale fosse da reprimere, fosse sbagliato“.

            Femminismo e bisessualità

            Una progressiva conoscenza personale che si è rivelata molto importante per Giorgia, sviluppata parallelamente all’approfondimento di certe tematiche: “Man mano che mi sono avvicinata al femminismo, ho iniziato a studiare il femminismo, ho scoperto anche le non monogamie”, ha raccontato la Soleri. “Perché il femminismo non si occupa solo delle donne, ma si occupa di tutte le minoranze e le comunità marginalizzate, tra cui appunto le persone che escono da quello che è il sistema cis etero normato, per cui anche le persone non monogame”.

            Acquistando progressivamente lucidità

            Tutte prese di conscienza che l’hanno fatta sentire sempre meglio: “E man mano che studiavo mi riconoscevo sempre sempre di più all’interno di questo tipo di relazioni. Dicevo ‘ma allora non ero sbagliata, semplicemente non conoscevo questa possibilità’. Come poi mi è successo anche quando ho scoperto di essere bisessuale”, ha aggiunto.

            Che cosa è Gen Zex

            Le rivelazioni sono state fatte durante le registrazioni di Gen Zex con Martina Socrate è un podcast sul sesso per confrontarsi, conoscersi e ridere, perché il sesso è soprattutto divertente. Sapevate che i ragazzi nati tra il 1997 e il 2012 fanno molto meno sesso rispetto alle generazioni precedenti? Sapevate che in Italia un ragazzo su tre fa solo sesso virtuale? Gli studi sul tema non si contano. Tutti parlano delle “abitudini sessuali dei giovani”… tranne i giovani. A Gen Sex a parlare di sesso è proprio la Generazione Zeta! In ogni puntata Martina Socrate, ventenne, content creator, viaggiatrice e curiosa patologica, ne parla con un ospite diverso e poi, quando le cose si mettono male… chiede aiuto a un esperto.

              Continua a leggere

              Personaggi

              “Bergoglio è un usurpatore, Ratzinger non ha mai abdicato”. E don Natale viene scomunicato dal Vaticano

              Si allunga la lista dei parroci scomunicati per avere diffuso messaggi sui social e tra i fedeli dichiarando che “Bergoglio non è il Papa legittimo e non lo è mai stato”.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

                Ci mancava anche il parroco negazionista…Quello di San Cesareo, Don Natale Santonocito, è stato scomunicato per le sue posizioni negazioniste sul pontificato di Papa Francesco.
                Secondo il sacerdote, Benedetto XVI non avrebbe mai rinunciato al papato, e Bergoglio sarebbe quindi “antipapa“. La scomunica all’ex parroco di San Cesareo è arrivata dopo un processo canonico e diversi video “contra fidem” postati sui social dal sacerdote. Santonocito in diversi video e durante il processo ha sostenuto che Benedetto XVI non avrebbe mai rinunciato al papato. Quindi Bergoglio sarebbe un “usurpatore“. La scomunica, decisa dal vescovo Mauro Parmeggiani, gli impedisce di celebrare messa e di avere qualsiasi ruolo attivo nella Chiesa.

                Le accuse di Don Santonocito

                Tra le numerose affermazioni di Don Santonocito alcune specificano che “da undici anni abbiamo un antipapa” e che “il cosiddetto Francesco non è Papa, non lo è mai stato“. Secondo il sacerdote, le dimissioni di Benedetto XVI nel 2013 sarebbero invalide, in quanto il Papa emerito non avrebbe mai rinunciato al “munus petrino“. E la Chiesa come ha risposto?
                La diocesi di Tivoli e Palestrina ha preso le distanze dalle affermazioni di Don Santonocito, definendole “contra fidem“. Dopo un primo richiamo pubblicato l’8 dicembre, il vescovo Parmeggiani aveva limitato le sue facoltà ministeriali. Il sacerdote aveva risposto con un nuovo video a metà dicembre, “messaggio di Natale“, in cui ribadiva le sue posizioni.

                La scomunica per un caso controverso

                In seguito al processo canonico e alla conferma delle sue accuse, Don Santonocito è stato scomunicato. La decisione è stata comunicata dal vescovo Parmeggiani, che ha sottolineato come le posizioni del sacerdote siano “inconciliabili con la fede cattolica“. Alcuni fedeli hanno espresso sostegno al sacerdote, mentre altri hanno condannato le sue affermazioni. Il caso solleva interrogativi sulla libertà di espressione all’interno della Chiesa e sulla diffusione di teorie complottiste e negazioniste. Amen!

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù