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Televisione

Sarcasmo, musica e intelligenza nel ritorno di Piero Chiambretti con la bella Melanie Francesca

Piero Chiambretti è tornato in prima serata su Rai 3 con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, un nuovo programma che ha debuttato ieri, 14 maggio 2024. Fedele al suo stile, Chiambretti ha brillato con interviste pungenti e ironiche. Accanto a lui l’opinionista Melanie Francesca.

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    La bionda (e brava) Melanie Francesca e molti altri volti al femminile sono i perni su cui ruota il nuovo, eclettico show di Piero Chiambretti.

    Il ritorno del conduttore nella tv di Stato, dopo oltre vent’anni dal suo programma cult “Chiambretti c’è”, è diventato realtà ieri su Rai 3. Restando fedele al suo storico modo di fare televisione, il conduttore si è mosso con disinvoltura tra domande graffianti, ironia e leggerezza. Ancora da affinare, invece, il format di sfondo. Scopriamo com’è andata, cosa funziona e cosa no nel nuovo show.

    Le voci sul ritorno di Piero Chiambretti in Rai si sono intensificate lo scorso gennaio, e Chiambretti ha esordito al timone di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Il ritorno in Rai dopo 21 anni del comico è stato fedele al suo storico modo di fare televisione: tra domande più o meno graffianti e più o meno ironiche, infatti, le interviste agli ospiti sono state (come prevedibile) le vere protagoniste della serata.

    La prima puntata del nuovo show è stata dominata da Enrico Mentana, protagonista del blocco centrale della serata (quello meglio riuscito). Il direttore del Tg La7 si è prestato a dei botta e risposta brillanti, incalzato da Chiambretti anche con la domanda iconica di Francesca Fagnani a “Belve”, “Che belva sei?”, dichiarandosi un elefante per la memoria.

    Si è frenato sul caso Gruber (“Non è elegante parlarne qui, siamo su un’altra rete. Siccome ho lamentato un colpo basso, questo sarebbe un colpo basso”) e sul suo possibile sbarco a Nove: “Non li conosco”. Se la chiacchierata è stata per distacco il momento clou della serata di debutto di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, anche le altre interviste si sono rivelate interessanti, a partire da Gianni Minoli (che ha aperto la puntata parlando di giornalismo e dei tempi di “Mixer”) fino a Sofia Goggia e Maurizio Mannoni, sfortunatamente “tagliato” dopo appena 5 minuti per problemi di tempi televisivi.

    Le interviste, insomma, come pronosticabile trattandosi della specialità di Chiambretti, funzionano, mentre resta ancora da affinare il contorno del format: gli interventi estemporanei della bionda scrittrice Melanie Francesca e degli editorialisti Francesca Barra, Edoardo Camurri, Costantino della Gherardesca, Grazia Sambruna e degli inviati Giovanna Botteri da Parigi, Paolo Pagliara da New York e Marco Varvello da Londra sono sembrati slegati e fuori contesto.

    “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” non ha ancora sfondato come sguardo sull’attualità e, soprattutto, manca ancora uno spazio più approfondito dedicato al mondo femminile, per il momento celebrato ma di fatto solo sfiorato. Quel che è certo è che il padrone di casa Piero Chiambretti è tornato ed è sembrato “in palla”, pronto a mettersi in gioco nella prima serata del martedì su Rai 3.

    Comunque non si tratta di una bocciatura, anzi. Grazie a Chiambretti abbiamo visto uno show attento ai fatti, con interventi di riflessione, musica e comicità. Il programma è prodotto dalla direzione Intrattenimento Prime Time capitanata da Marcello Ciannamea e si ispira nel nome, all’iconica commedia di Pedro Almodóvar.

    Un elogio va anche al cast fisso, che vedremo nelle prossime puntate. Nomi di altissimo livello, come Edoardo Camurri, Costantino della Gherardesca e la scrittrice e showgirl Melanie Francesca, già vista nei vari programmi di Chiambretti e che ieri sera ha sfoggiato un look sorprendente che, abbinato alla sua prontezza, potrebbe diventare un mix esplosivo per il prime time di Rai 3.

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      Tra scooter, flirt e… una multa mancata ecco dove è stata girata la IV stagione di Emily in Paris

      Tutte le strade portano a Roma. Anche quelle della quarta stagione della serie Emily in Paris, la più vista al momento su Netflix, che si chiude in Italia.

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        La quarta stagione di Emily in Paris ha scelto Roma come sfondo per i suoi episodi finali. Darren Star, creatore dello show, ha deciso di portare Emily (Lily Collins) e i suoi amici a scoprire i luoghi iconici della Città Eterna, inclusi monumenti famosi e angoli nascosti fuori dalle rotte turistiche. A fare da guida è l’attore italiano Eugenio Franceschini, new entry nella serie, che interpreta Marcello, il nuovo amore di Emily.

        Set a cielo aperto: Emily tra sogno e realtà

        Darren Star ha voluto mostrare non solo il fascino classico di Roma – con riprese del Colosseo, dei Fori Imperiali, di Piazza di Spagna e della Fontana di Trevi – ma anche luoghi meno conosciuti come Ostia Antica e il Ghetto di Roma, con la suggestiva Fontana delle Tartarughe in Piazza Mattei. Il giro in scooter di Emily parte da via Veneto, attraversa Villa Borghese e culmina in una romantica scena notturna al Teatro di Marcello. Anche Mindy (Ashley Park), l’amica cantante di Emily, ha il suo momento magico, esibendosi a sorpresa in una piccola piazza del centro storico.

        Mr. Star ma che fa? Sedersi sui gradini di Piazza di Spagna costa 250 euro!

        Tuttavia, gli episodi non sono stati esenti da qualche piccolo scivolone. Uno degli errori più chiacchierati riguarda proprio Piazza di Spagna. Nel corso di una scena romantica, Emily si siede sulla celebre scalinata, un gesto che nella realtà le sarebbe costato caro! Dal 2019, infatti, è vietato sedersi sui gradini della scalinata, e chi lo fa rischia una multa di 250 euro. Nonostante il fascino cinematografico della scena, molti fan hanno notato che la serie avrebbe potuto fare attenzione a questo dettaglio, magari per dare il buon esempio.

        A che serve una serie tv? A scoprire anche i carciofi alla giudia e la cacio e pepe

        Roma, già di per sé una città affascinante, con l’ennesima serie ambientata tra la sua storia e i monumenti è diventata ancora più irresistibile. I fan di Emily in Paris potranno seguire i passi della protagonista attraverso i luoghi iconici della capitale. E, chissà, magari faranno anche attenzione a non sedersi sui gradini della scalinata di Piazza di Spagna!

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          In un trailer ecco cosa vedremo in Squid Game 2 (VIDEO)

          Il momento che in moltissimi attendevano sta per concretizzarsi. Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, tutti i fan di Squid Game sono ufficialmente invitati a “rientrare nel gioco”. Per una nuova stagione che – a giudicare dal trailer rilasciato – promette sorprese ed emozioni.

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            Su Youtube – e anche qui da noi su LaCity Mag – è visibile il trailer che promette di riportare i fan nell’inquietante universo di Squid Game. Nell’anticipazione video si annuncia il ritorno di Gong Yoo nel ruolo del misterioso venditore. Il clip si apre con Yoo che inizia la sua giornata in modo apparentemente tranquillo e routinante, osservando il panorama urbano e preparandosi al suono di una musica allegra. Ma l’atmosfera, come ci ha abituato la serie coreana, cambia rapidamente quando apre una cassaforte per prelevare i pezzi di ddakji, il tradizionale gioco di carte usato per reclutare i partecipanti.

            Il finale previsto per l’anno prossimo

            La piattaforma Netflix, che ospiterà il nuovo ciclo di puntate, aveva annunciato la seconda stagione di Squid Game nel 2022, ma siamo arrivati fino ad oggi per scoprire, quasi tre anni dopo il debutto della prima stagione, quando finalmente potremo vederla. cercando di recuperare il tempo perduto… è stata contemporaneamente annunciata anche la terza (ed ultima), che dovrebbe essere trasmessa nel 2025.

            Si torna a “giocare”…

            La scena clou del nuovo promo vede sempre Yoo che, successivamente, si avvicina a un nuovo potenziale giocatore nella metropolitana, chiedendogli: “Signore, le andrebbe di fare un gioco con me?”. Una domanda che in altri contesti suonerebbe innocente ma che, come sanno gli aficionados della serie di grande successo, cita l’inizio terrificante della prima stagione. In questo modo la promessa agli spettatori è siglata: sicuramente un ritorno alle atmosfere tese e surreali che tanto sono piaciute. Basate su sfide che hanno reso la serie un fenomeno globale, dove in palio c’è la sopravvivenza, ancora prima del denaro.

            Ispirato ad un gioco sudcoreano per bambini

            Squid Game è il contenuto più visto di sempre su Netflix, un successo globale che si è imposto dopo un iniziale, generale rifiuto. Userie televisiva sudcoreana, ideata e diretta da Hwang Dong-hyuk e distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix. Trae il proprio titolo originale e l’ispirazione dal “gioco del calamaro”, un popolare passatempo per bambini praticato in Corea del Sud fin dagli anni Settanta. Raccontando la storia di 456 persone che rischiano la vita in un gioco di sopravvivenza, attraverso prove sempre più difficili e crudeli.

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              Televisione

              Gli aberranti festini di Puff Daddy diventano una docuserie su Netflix (VIDEO)

              Le scabrose vicende giudiziarie che hanno coinvolto nelle ultime settimane il rapper e produttore Puff Diddy diventeranno una docuserie distribuita da Netflix.

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                L’ annuncio ufficiale è stato dato da 50 Cent, personaggio iconico dell’hip hop americano. Curtis James Jackson III (questo il suo vero nome) reciterà nella serie, sarà anche il principale finanziatore e produttore del progetto, che si annuncia molto interessante. il rapper ha precisato che una parte dei proventi raccolti dalla serie saranno devoluti ad associazioni che difendono le vittime di abusi e violenze sessuali. “Atto dovuto” visto lo sdegno che la vicenda ha suscitato nell’opinione pubblica.

                Il prodotto tv

                La regia sarà affidata all’esperto Alexandria Stapleton, già vincitrice di un Emmy. La regista Stapleton insieme a 50 Cent hanno spiegato al magazine Variety che il progetto non prevede nessun intento scandalistico a sfruttamento di una brutta vicenda di cronaca: “È una storia complessa e copre decenni, non solo i titoli di giornale o i video che si sono visti finora. E noi siamo fermamente intenzionati a dar voce a chi voce non ha e a presentare punti di vista autentici e pieni di sfumature. Sean Combs è accusato di cose inquietanti, ma invitiamo tutti quanti a ricordare che la sua storia di non coincide con quella dell’hip hop e della sua cultura. Vogliamo far sì che le azioni di un individuo non mettano in ombra i più ampi valori culturali di un intero genere musicale”.

                I fatti in sintesi

                L’arresto di Sean John Love Combs meglio noto come Puff Daddy e P. Diddy, sta letteralmente mettendo a soqquadro lo showbiz musicale americano. Anche perchè, dal cinema alla musica passando anche per la politica, sono parecchi e celebrati i nomi che avrebbero frequentato la casa del rapper e producer 54enne, accusato di tratta di esseri umani, a capo di un’organizzazione criminale legata allo sfruttamento sessuale. Si sospetta che molti personaggi noti sapevano e non hanno denunciato ma anche che qualcuno fosse presente durante i famigerati festini in cui si consumavano le violenze.

                Festini in stile Terrazza Sentimento, anzi… molto peggio

                Le feste a casa del rapper sembra fossero organizzate in due parti: il White Party, festa con il dress code rigorosissimo (ci si doveva presentare esclusivamente in look total white), alcol e musica. Con un ruolo predominante dei cosiddetti freak off, veri e propri show di performance sessuali estreme in cui donne e uomini subivano i più vari abusi, drogati e costretti a idratarsi tramite flebo per portare avanti quelle terrificanti maratone sessuali. Tra le prove raccolte dagli inquirenti diversi video girati durante queste aberranti situazioni e un migliaio di bottiglie di olio Johnson Baby e altri lubrificanti trovati presso l’abitazione di Combs.

                La testimonianza di un partecipante

                Non necessariamente tutti i partecipanti ai White Party sarebbero stati coinvolti anche nei freak off. Tom Swoope, produttore di eventi, ha raccontato la sua personale esperienza sul suo canale Youtube: alle feste organizzate da Diddy erano presenti diversi livelli di accesso. Si poteva essere invitati ai White Party senza poi avere il pass per i freak off, riservati probabilmente a una cerchia più ristretta.

                Alcuni invitati celebri

                Nomi arcinoti della scena musicale e, più in generale, dello spettacolo a stelle e strisce: si va dalla coppia composta da Jay-Z e Beyoncé, il produttore Usher, attori del calibro di Leonardo DiCaprio (che frequentò le feste in giovane età) e Ashton Kutcher. E ancora la star dei social e della tv Khloe e Kim Kardashian, nonchè l’ereditiera più famosa del mondo, Paris Hilton. Senza dimenticare Jennifer Lopez, legata a Diddy da una relazione sentimentale tra il 1999 e il 2001. E poi c’è Justin Bieber, del quale si sta parlando parecchio in questi ultimi giorni, anche se la sua posizione è particolarmente delicata e complessa.

                Il neopapà Bieber appare molto preoccupato per la sua reputazione

                Bieber ha conosciuto Diddy a 15 anni, tramite Usher. Diddy lo aveva preso subito in simpatia e aveva iniziato a fargli regali e invitarlo alle sue feste. Alla luce delle ultime rivelazioni, alcune sue dichiarazioni ora suonano particolarmente inquietanti, come quella contenuta in un video caricato su Youtube in cui Diddy – accanto a Bieber – dice: “Ciò che faremo non potrà essere divulgato ma è il sogno di ogni 15enne”. E se Bieber, più che complice, fosse una delle vittime degli abusi? Se lo chiedono in molti.

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