Audio

La V.I.P. (Very Important… Playlist) di Beatrice Luzzi

Published

on

    Musica come sottofondo per stati d’animo differenti, musica per evocare ricordi passati, musica per stemperare malinconie. In questa nuova rubrica intitolata Very Important Playlist, presenteremo periodicamente le scelte musicali di alcuni personaggi del mondo della tv, della musica (in veste non di performer ma di ascoltatori) e, in generale, dello spettacolo.

    Si va ad incominciare

    Per inaugurare questo spazio (a breve presenteremo altri nomi di grande rilevanza…) abbiamo chiesto ad uno dei personaggi televisivi dell’anno di “regalarci” alcuni suoi brani del cuore. Lei è Beatrice Luzzi, attrice ed autrice televisiva, diventata ancora più popolare (di quanto lo fosse già, con la sua partecipazione alla soap Vivere) grazie all’ultima edizione del Grande Fratello.

    Non solo spettacolo

    La sua anima è quella di una donna battagliera e idealista, dal 2007 collabora con l’associazione Libera, lavorando anche su progetti di forte valenza educativa, culturale e sociale. E la sua tempra emerge anche dalle canzoni che ha scelto sotto nostro invito: basterebbe il Fossati con un brano tratto dallo splendido album Lindbergh del 1992: un’esortazione ad esprimere con forza la propria opinione, attivandosi tenendo sempre ben presente il valore della saggezza contenuta nella canzone popolare! E il resto non è certo da meno: che dire dell’icona Bob Marley che invoca pace e libertà, esortando a liberarsi dalle catene mentali auto-imposte? Una libertà che va oltre quella fisica e richiama una condizione dell’intera umanità. Il resto… scopritelo voi!

    Nei panni di… critico musicale

    Di recente, sempre rimanendo in un contesto musicale, durante una sua partecipazione a Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino, Beatrice ha criticato Sexy Shop, la canzone di Fedez e Emis Killa, in qualche modo “dedicata” alla ex Chiara Ferragni. Sarà un caso che non l’ha inserita nella sua playlist?!? Queste le sue parole: “Fedez su questo è il numero uno, perché lui riesce a guadagnare su qualunque cosa. Il problema è che ci sono i figli di mezzo, capito? C’è una grande differenza. Io non sono molto d’accordo”. E noi siamo totalmente d’accordo con lei!

      Ultime notizie

      Exit mobile version