Ex Libris

Al mare non importa di Manuel Bova

Un altro consiglio per le vostre letture che non mancherà di stupirvi in termini di quantità e qualità di emozioni. Facendovi scoprire che fra quelle pagine ci siete pure voi…

Published

on

    Al mare non importa per tanti motivi, ma forse, se lo avesse letto, questo libro, cambierebbe idea. Manuel Bova si rivela una delle voci più fresche del panorama. Uno stile di scrittura sacrilego ed ironico che ben si sposa con i personaggi da lui creati, a cui è impossibile non affezionarsi.

    Il lettore proiettato nel bel mezzo della storia

    Perché? Perché siamo noi. Siamo noi nella sala di aspetto, nel letto del cornuto, alle feste o ai matrimoni. Siamo noi su quel divano da cui si fatica ad alzarsi, siamo noi, persi fra speranze ed incertezze. Pagina dopo pagina, frase dopo frase, viene davvero voglia di entrarci, nella storia, per cambiarla, o forse solo per dimostrare di potervela fare, in mezzo a questo mare che è la vita, a cui forse non importa ma di cui importa a noi.

    La capacità di incercettare i moti dell’anima

    Manuel Bova tocca corde che sanno suonare la giusta musica. Lo fa con ironia, con quella faccia di bronzo di chi sa la verità, di chi parla agli altri, aprendosi, non nascondendosi dietro maschere sorpassate. Al mare non importa è un libro da leggere. Fa bene all’anima.

      Ultime notizie

      Exit mobile version