Ex Libris

La voce del geco di Aldo Boraschi

Aldo Boraschi è nato nel 1964 ed è giornalista, scrittore, blogger ed editore.

Published

on

    Può una città affacciata sul mar ligure nascondere storie commoventi? Certo che sì… e l’autore Aldo Boraschi ce le racconta da tetti di case che vedono quel meraviglioso blu che strega i cuori, nei caruggi che abbracciano vite fatte di fatica e sudore, ma che non mancano di momenti semplici e felici. Che siano scorci o panorami, questi balconi racchiudono ogni dettaglio di vite intere o, magari, solo alcuni momenti, di persone surreali che però ci ricordano sempre qualcuno.

    La copertina del libro

    Umanità e fantasia

    Una storia toccante, che crea con il lettore una complicità molto rara. Lo fa anche tramite personaggi tanto eccentrici quanto umani, a tratti talmente fantasiosi da apparire assurdi, pur fotografando garbatamente una società possibile. Anzi, forse oramai probabile.

    Si legge d’un fiato

    Scritto egregiamente da una delle penne più eleganti del panorama italiano, La voce del geco si divora fino alle ultime pagine, dimostrandosi un piccolo gioiello in uno scrigno ben costruito da AltreVoci Edizioni, fino a quando sarà la storia stessa a dire basta. A mettere il punto a sogni e desideri: il punto che chiude un pensiero, ma senza il quale non ne potrebbe iniziare un altro. Un libro consigliatissimo, impreziosito da una prefazione di Valeria Corciolani, autrice indiscussa nel panorama nazionale.

    Cenni bio

    Aldo Boraschi è nato nel 1964 ed è giornalista, scrittore, blogger ed editore. Ha lavorato per oltre vent’anni in redazioni giornalistiche di emittenti televisive, settimanali e quotidiani. Ha pubblicato con Rupe Mutevole, I Libri di Emil e Panesi Edizioni. Con AltreVoci Edizioni ha pubblicato Il tempo che faceva (2020), La voce del geco (2021), I Fieschi. Storia di una famiglia (2021) e la serie Cronache nere.

      Ultime notizie

      Exit mobile version