Ex Libris

Un’emozione a gamba tesa

Published

on

    C’è molto di più del romanzo in Gamba tesa. Spesso ci fermiamo a valutare un testo dalla storia, dal gusto che ci lascia in bocca ed è innegabile che sia anche giusto così, ma altre volte, c’è di più.

    Bisogna saper scrivere

    Capita che ci sia un’idea che, al di là dei dettagli su cui non ci soffermeremo, ci faccia innamorare di un libro. O l’intensità di un periodo storico così ben descritto che personaggi e trama un po’ svaniscono. Ma, su tutto, c’è LA capacita.

    Il segreto dell’intensita è la chiave

    La capacità di una bella penna di descrivere cose che il lettore potrà vedere, comodamente seduto in qualche luogo, come se fosse lì, nella storia. Le persone che potrà conoscere, il mistero che potrà risolvere. L’intensità mista alla parole, quella spruzzata di magia che rende, di colpo, un romanzo, reale. Al di là della trama, molto piacevole, quello che soddisfa i palati fini in questo libro è proprio la scrittura, davvero buona, per tutto il libro. Annalisa Scaglione, in queste pagine, delizia.

    Chi è Annalisa Scaglione

    L’autrice è nata a Genova nel 1970. Dopo avere compiuto studi classici al Liceo D’Oria, si laurea in Giurisprudenza cum laude. Consegue un Master in Relazioni Pubbliche Europee a Roma e lavora in marketing e comunicazione a Milano, presso importanti società multinazionali. Decide di rientrare a Genova, dove diventa Tutor specializzata in disturbi specifici dell’apprendimento. Non ha mai abbandonato le sue passioni: dal teatro alla lettura fino a pervenire, nel 2020, alla pubblicazione del suo primo romanzo, La partita va giocata (Ed. Scatole Parlanti, Narrativa contemporanea).

      Ultime notizie

      Exit mobile version