F**k Off, se non ti offendi

Giorgia e Elly, stili di opposte fazioni

Published

on

    Come sappiamo i comizi in politica sono importantissimi come gli outfit per la comunicazione visiva. Abiti “casti”, femminili e molto chiari per essere visti anche dalle ultime file quelli di Giorgia Meloni, giacche evidenti e jeans per parlare alla folla quelli della Schlein leader del “popolo “.

    Look differenti

    I look di entrambe rispecchiano perfettamente infatti i loro ruoli di partito. La Meloni sportiva padrona di casa per Fratelli D’Italia. La Schlein radical chic in “sandali” all’opposto! I loro faccia a faccia in parlamento con idee diametralmente opposte si sono fatti sentire sin da subito, così come i loro outfit e anche nelle ospitate TV entrambi hanno sempre optato per look estremamente differenti.

    Rigore ed informalità a confronto

    Giorgia Meloni emblema della femminilità che non è un’opinione con tailleur mannish total black e tacchi a spillo, Elly Schlein sempre informale nei suoi jeans e blazer grigio aperto con camicie in fantasia. Se la felicità fosse un colore, sarebbe molto sgargiante per entrambe! Ed ecco come i dettagli fanno la differenza, Giorgia Meloni non rinuncia mai a orecchini e bracciali, la Schlein non porta gioielli, tranne un bracciale giallo con un messaggio politico forte e chiaro, che inneggia alla verità per Giulio Regeni.

    Griffe ed armocromia

    Giorgia Meloni Presidente del consiglio, sempre coerente, nel faro dell’eleganza indiscussa con il suo tailleur Chanel per incontrare il Presidente francese, oppure Giorgio Armani per tutte le altre occasioni. Mentre la Schlein, che affermava tempo fa di essersi affidata ad una armocromista per scegliere lo stile che più le si addice, hanno diviso l’opinione pubblica. Ricoprendo un ruolo molto importante di governo all’opposizione che dovrebbe rappresentare la classe operaia e che invece, secondo alcuni, incarnerebbe più le fantasie radical chic rispetto ai veri valori del proletariato!

    Il colore al potere

    Fuori discussione è un aspetto: ogni politico da destra a sinistra, ha sempre utilizzato l’abbigliamento ma, soprattutto, i colori per attrarre l’attenzione dell’elettorato, come simboli che rimandano ad un determinato partito. Per il resto, d’altronde, rimane sempre e solo una questione di stile!

      Ultime notizie

      Exit mobile version