High profile

A Varese notti magiche al Summer Festival

Published

on

    Prosegue con grande successo il Varese Summer Festival, evento nato dalla collaborazione tra la AD Management e il Comune di Varese. Fino al  28 luglio, nella splendida cornice dei Giardini di Palazzo Estense, con inizio alle 21.00, sul palco sono protagonisti alcuni tra i più importanti ed attesi spettacoli di tour nazionali ed internazionali.

    Saviano e l’intima vita del crimine

    Il 24 luglio ci sarà lo scrittore e giornalista Roberto Saviano che torna in teatro un recital che accompagnerà lo spettatore attraverso un viaggio inedito nella vita intima del potere criminale. Il 26 luglio toccherà a Crooning Undercover, il progetto di Mario Biondi che sta portando il suo live nelle più prestigiose location italiane e non solo. Uno show unico nel suo genere, con la band di 7 musicisti. Il repertorio spazierà dai brani del nuovo album ai più grandi successi della sua carriera, arrangiati ad hoc per questo progetto live unico.

    Spazio alla risata

    Il 27 luglio, sarà all’insegna delle risate con lo spettacolo Anche meno di Max Angioni, il nuovo
    spettacolo teatrale di questo giovane comico, brillante e spettinato, che anche questa volta non risparmierà la proverbiale autoironia. Angioni si considera davvero un miracolato, e
    stenta a credere a questo inatteso successo. E’ proprio questo che ritroviamo in Anche Meno, un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita… ma anche meno!

    La serata finale

    La serata finale sarà il 28 luglio con Paolo Crepet. Psichiatra, sociologo, educatore, saggista e
    opinionista italiano, sara’ protagonista sul palco con la sua nuova conferenza spettacolo Mordere il Cielo, arriverà a Varese dopo il successo nella passata stagione teatrale invernale in cui ha  registrato sold out.

    “Inutile negarlo, girarci attorno. Viviamo tra nuove guerre, migrazioni di massa, povertà che si ammassano nelle grandi città, vecchie e nuove droghe dilagano, ansie e angosce trovano insuete espressività. Come se un’antica cicatrice interiore fosse tornata a condizionare il tempo presente.  Eppure molti continuano a cercare, forse proprio perché l’eclissi della ragione coglie un’umanità sempre più smarrita. Proprio adesso che una parte del pianeta pensava di aver conosciuto benessere e allungamento della vita, mi chiedo dove siano andate a finire le nostre emozioni. Perché in tanti tendono a relegarsi in una solitudine che accomuna giovani e adulti, vecchi e bambini. Siamo all’età dell’insensibilità? Il rischio c’è ed è sempre più forte. Occorre parlare di questa potenziale eclissi di una parte della nostra sfera emotiva, le complicità e le omissioni che tendono a tradire l’identità più profonda di ogni essere umano. Per tornare a “mordere il cielo” occorre ritrovare il coraggio di nuove eresie, rinnovare ribellioni per inseguire le nostre unicità, diffidando di quella grigia normalità dietro la quale si nasconde il sinistro rumore della neutralizzazione dell’anima” così scrive Paolo Crepet

      Ultime notizie

      Exit mobile version