Moda e modi

La Tik toker Alessia Lanza a Venezia 2024: “Ho sbagliato tutto”, ma il suo look fa parlare

Alessia Lanza, protagonista della Mostra del Cinema di Venezia 2024, ha attirato l’attenzione con una maxi scollatura sulla schiena. Nonostante le critiche, l’influencer scherza sui social riguardo al suo outfit e si conferma una delle figure più influenti del mondo digital.

Published

on

    Alessia Lanza, una delle TikToker più seguite del momento, ha fatto parlare di sé sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Non solo per la sua presenza, che alcuni ritengono ancora inappropriata in un contesto tradizionalmente riservato ad attori e attrici, ma soprattutto per il suo audace abito con una maxi scollatura sulla schiena.

    Un’icona di stile per la Gen Z

    Con oltre 4 milioni e mezzo di follower su TikTok e più di 1 milione e mezzo su Instagram, Alessia Lanza è diventata una vera icona di stile per la Gen Z. I suoi contenuti social parlano spesso di temi importanti come la salute mentale e la body positivity, ma questa volta sono stati il suo look e la sua ironia a fare il giro del web.

    Le critiche e la risposta ironica di Lanza

    L’apertura sulla schiena, che lei stessa aveva definito su TikTok come “sexy ma non troppo”, è stata al centro delle critiche. Nonostante ciò, Lanza non si è lasciata scoraggiare e, anzi, ha affrontato la situazione con il suo tipico spirito ironico. Su Instagram ha pubblicato un post in cui ha ammesso di aver “sbagliato tutto” nella scelta del look: “Secondo anno a Venezia e comunque ho sbagliato tutto, mi sono vestita come se fosse novembre e ho dovuto provare a sistemare la situazione mettendo pezzi di carta dappertutto”, ha scritto.

    L’influenza di Lanza nel mondo della moda

    Piaccia o no, i tempi in cui il red carpet di Venezia era riservato esclusivamente a grandi star del cinema sono finiti. Influencer e TikToker come Alessia Lanza sono ormai protagonisti, attirando l’attenzione dei brand che vedono in loro un ponte diretto verso un pubblico vasto e giovane. Basta pensare al trend dei macro orecchini dorati di quest’estate, di cui Lanza è stata una delle principali promotrici.

      Ultime notizie

      Exit mobile version