Punti di svista
Il coraggio e la forza di Kate
Sei mesi di silenzi, di dubbi di paure. Di riflettori puntati nel Paese in cui il gossip è quasi una religione. Eppure lei, la principessa Kate Middleton, ha tenuto sempre un profilo «Reale», a tutti gli effetti. Andando anche oltre.
Faccia a faccia con la malattia
Non è facile per nessuno convivere con un tumore. Nemmeno se vivi in una situazione di costante privilegio. La nuova icona della casa Reale ha scelto di essere semplice, di non nascondersi, di dire la verità, anche se quella verità fa male. Diventando così un simbolo.
Bella, ricca e famosa, ha avuto il coraggio e la forza di mostrarsi fragile e spaventata. Umana. Dimostrando a tutti che anche una malattia terribile può essere affrontata. Una vera principessa del popolo, che ha saputo raccogliere quella pesantissima eredità di Lady Diana che tra i sudditi inglesi rimane amatissima.
Una futura Regina
Se Kate già prima della malattia era amata e ammirata, un momento così difficile l’ha fatta entrare ancora di più nei cuori della gente. E mostrandosi in pubblico dimagrita ma sorridente, preoccupata ma con i suoi bambini, vera, dopo mesi di terapie e timori, ha fatto capire a tutti di essere pronta. La principessa borghese è già diventata Regina del popolo.