Punti di svista

Sinner: uno smash in faccia agli invidiosi

Published

on

    È giovane, è simpatico, è educato. È il figlio che ogni mamma vorrebbe avere. Ma soprattutto Jannik Sinner è un tennista fortissimo, attuale numero 2 al mondo e prossimo a scalare la vetta. Ma quando da simpatico diventi anche vincente succede una cosa particolare.

    La fama genera mostri (d’invidia)

    Oltre a quelli che continuano a guardarti con simpatia, ecco spuntare quelli che non vedono l’ora di un tuo passo falso, che aspettano il momento di colpirti, che sperano di poterti in qualche modo criticare. Solo e soltanto perché mossi da un sentimento tanto triste quanto diffuso: l’invidia.

    Una ragazza così non è per tutti… e c’è chi rosica

    E sia mai dunque che il giovane Jannik si trovi una fidanzata, ancor di più se bellissima e famosa. E la collega Anna Nikolajevna Kalinskaja, numero 25 al mondo, è entrambe le cose. Da poco i due hanno ufficializzato la loro storia e apriti cielo. «Sì, è vero: stiamo insieme, ma teniamo alla nostra vita privata», hanno detto. Fosse facile. Oltre al nomignolo «Kalinskinner» appioppato alla coppia, ecco spuntare quelli che «non vincerà più perché è distratto» e quelli che «ecco, lo rovinerà», dimenticando due cose fondamentali.

    Abnegazione totale

    La prima è che per arrivare al livello raggiunto da Sinner c’è davvero poco spazio per la vita mondana e lui è uno che si allena con metodo, cura e attenzione costante e non sarà certo una relazione a distrarlo dalla sua carriera. Anzi, da che mondo e mondo se qualcuno è appagato e felice nella sua vita privata renderà meglio anche sul lavoro. Vale per uno sportivo top come per un qualunque impiegato. La seconda è ancora più semplice: ma saranno affaracci suoi cosa f o non fa fuori dal campo??! Ovviamente sì ma vallo a spiegare agli invidiosi…

      Ultime notizie

      Exit mobile version