Sante verità
LEIDAA: «Non lasciamo soli gli animali in difficoltà». Dona al 45589 per aiutarli
on il progetto “Salviamo chi non ha voce” la Lega si impegna a curare e trovare una casa per gli animali abbandonati. Ogni vita conta.
Esposti alla fame, al freddo e agli abusi, centinaia di migliaia di animali in Italia vivono una vita di sofferenza. Cani randagi, gatti liberi, ma anche animali selvatici colpiti dall’invasione degli habitat naturali da parte dell’uomo: il loro destino è spesso segnato dall’indifferenza.
La Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente (LEIDAA) ha lanciato il progetto “Salviamo chi non ha voce, gli animali” per combattere questa realtà. Fino al 14 dicembre 2024, è possibile contribuire a questa causa con una semplice donazione: basta inviare un SMS al numero 45589 per donare 2 euro, oppure chiamare da rete fissa per donare 5 o 10 euro.
L’obiettivo del progetto è ambizioso: offrire cure agli animali d’affezione e selvatici in difficoltà, trovare loro una casa e garantire assistenza nei momenti di emergenza. La LEIDAA si impegna a cercare famiglie che accolgano i cani e i gatti ospitati nei rifugi, ma anche a prendersi cura degli ultimi tra gli ultimi, come cavalli, volpi e uccelli feriti o malati.
Un ruolo cruciale lo svolge il Centro di Recupero per Animali Selvatici (CRAS) Stella del Nord, gestito dalla LEIDAA, dove la fauna selvatica trova cure e un’opportunità di sopravvivenza. «Non vogliamo perdere nemmeno una vita che si potrebbe salvare», dichiarano dalla Lega, rivolgendo un appello a tutti coloro che amano e rispettano gli esseri senzienti.
L’emergenza non riguarda solo gli animali abbandonati, ma anche la fauna selvatica colpita dall’espansione umana e dall’indifferenza. Grazie al progetto, è possibile dare loro una seconda possibilità, garantendo assistenza e un futuro migliore.
Come donare:
Dal 24 novembre al 14 dicembre 2024, invia un SMS al numero 45589 per donare 2 euro o chiama da rete fissa per donare 5 o 10 euro. Ogni piccolo gesto può fare una grande differenza.
Non guardare dall’altra parte: con un semplice SMS puoi aiutare a salvare chi non ha voce.