Sante verità
Una storia d’amore a due piazze al Teatro Gioiello di Torino: Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Lorenzi in “Un letto per due”
Il 9 e 10 novembre il Teatro Gioiello ospita “Un letto per due”, la storia di un matrimonio tra gioie, dolori e ripensamenti, portata in scena da Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Lorenzi. Tra coreografie, musiche evocative e un letto simbolico al centro della scena, lo spettacolo promette di far riflettere sulla realtà dell’amore e del vivere insieme.
Il Teatro Gioiello di Torino accoglierà sul suo palco, nelle date del 9 e 10 novembre, lo spettacolo teatrale “Un letto per due”, una commedia che promette di mettere a nudo le luci e le ombre di un matrimonio durato trentacinque anni. Con sipario alle 19.30 del sabato e alle 16.00 della domenica, lo spettacolo porta in scena la drammaturgia intima e profonda di Tato Russo, celebre regista e fondatore del Teatro Bellini di Napoli.
Interpretato magistralmente da Riccardo Polizzy Carbonelli e Marina Lorenzi, il racconto ruota intorno a Riccardo e Marina, una coppia che lotta tra speranze e rimpianti, tradimenti e ritrovata intimità. Carbonelli, storico volto di Rai Tre con “Un posto al sole”, veste i panni di un marito dolce e disincantato, mentre Lorenzi incarna una moglie premurosa e vulnerabile, capace di passare dal ruggito alla disperazione.
La scena, curata con gusto da Livio Galassi, ruota attorno a un letto matrimoniale che, quasi come un orologio biologico, scandisce le fasi della loro relazione: dal primo amore, alla nascita dei figli, fino alle disillusioni e ai conflitti che si accumulano nel tempo. Coreografie intense di Aurelio Gatti, interpretate da Paloma Dionisi e Natassja Rottoli dell’Incorporea Group, arricchiscono lo spettacolo, portando al pubblico un affresco di danza che si intreccia con la narrazione.
“Un letto per due” racconta in modo originale e tragicomico la favola del matrimonio, trasformandola in un percorso di vita profondo e universale, capace di parlare a tutti coloro che hanno sperimentato la gioia e le difficoltà di un legame lungo una vita.
Per informazioni sui biglietti, disponibili a partire da 27,00 € più prevendita, è possibile consultare il sito ufficiale del teatro, www.teatrogioiellotorino.it, o www.ticketone.it.