Sic transit gloria mundi

Caro Minghi hai perso una grande occasione per tacere

Perché parlare se non si ha nulla da dire? Forse perché il generale Vannacci ha ormai sdoganato le chiacchiere da bar e basta poco per uscire dal dimenticatoio? Sarà, ma noi preferivamo “Trottolino Amoroso, Dudù dadadà”.

Published

on

    Chissà perché lo preferivo quando cantava “Trottolino Amoroso, Dudù dadadà“. Un ritornello senza senso, ma sempre meno di quelle che il catante ha scritto sparando a zero sull’Eurofestival: “Il Festival europeo? Non l’ho guardato tutto, ma era sodoma e gomorra…non era un festival”Amedeo Minghi, in un post sui social, ha criticato aspramente l’Eurovision Song Contest che ha visto come vincitore il cantante svizzero, Nemo. 

    “Uno con la gonnellina, ormai è così. Musica? Niente, tante luci, tanti colori, tanti vestiti – prosegue – Musica da vedere non certamente da ascoltare. C’era anche uno che ha cantato tutto nudo – prosegue ancora – Ma non era un continente cristiano questo?”.

    Minghi è stato molto critico anche con Angelina Mango, che ha chiuso al settimo posto: “Anche più di quello che poteva accadere”Secondo Minghi Angelina “ha una carica incredibile, potrebbe essere la nuova Rita Pavone. Le faccio un complimento enorme perché Rita Pavone ha avuto un successo planetario quando non c’era la rete. Lei ha questa carica, però La noia…che noia”.

    Insomma. ce n’è per tutti. Ma forse il problema è che – senza queste sparate – nessuno più si ricorda chi è Minghi. Il generale Vannacci ha insegnato: tirare fuori il peggio sì sé dando voce al Cro Magnon che è in noi, paga. E poco importa se di certe banalità da bar non si senta il bisogno. Può essere utile a tornare qualche attimo davanti ai riflettori… a convincere qualche organizzatore di festival nostalgici a scritturare di nuovo.

    Con una grande imprecisione, caro Minghi. L’Europa sarà anche cristiana, nessuno lo mette in dubbio, ma è soprattutto libera! Nemo, il vincitore, può piacere o non piacere (a me personalmente non piace) ma ha tutto il diritto di cantare col suo gonnellino… Come tu hai il diritto, se non ti piace, di cambiare canale.

    Per il Festival della Canzone Cristiana, basta guardare su www.lacplay.it. L’abbiamo trasmesso in diretta a febbraio. Ma era un altro festival!

      Ultime notizie

      Exit mobile version