Connect with us

In primo piano

Vittorino e le cameriere di Catanzaro

Il cattivismo spesso spinge sopra le righe. E qualche volta, complice anche un’età in cui bisognerebbe avere il buon gusto di andare in pensione per lasciare il posto ai giovani, ti fa dire stupidaggini stratosferiche. E fare figure di… peltro, Vittorio Feltri questa volta ha deciso di darne una plastica rappresentazione

Avatar photo

Pubblicato

il

    Forse volevi solo fare il simpatico. O forse un po’ di demenza senile comincia a farsi strada anche nella tua mente. Conoscendoti un po’, probabilmente, hai solo detto la prima fesseria che ti passava per la tua testa di padano razzistello un po’ ganassa. Volevi sbeffeggiare solo Ilaria Salis, deridendola per il vestitino a fiori con cui ha fatto il suo esordio nelle fila del Consiglio Europeo. E da esperto di gaffes quale sei, hai finito per offendere e dileggiare un popolo intero, quello calabrese.

    Ah, caro Vittorino sempre pronto a dispensare le tue perle di saggezza… Dopo aver dissertato con il tuo consueto savoir-faire da bulletto delle scuole medie sulle gambe non depilate di Carola Rakete («piene di peli che sembrano quelle di un terzino della Spal») avresti potuto piantarla lì. Ma è stato più forte di te e ti sei lasciato trascinare dal tuo eloquio da Savonarola de noantri: «La Salis vestita come una cameriera di Catanzaro, proprio la cosa più bassa che si possa immaginare». E qui, lasciacelo dire, l’hai fatta davvero grossa.

    I calabresi, mio bel polentone, sono gente fiera. Che non ama essere presa in giro dal primo che passa. Se a Ferrara, dove di terzini della Spal con le gambe pelose ne hanno visti parecchi, nessuno si è lamentato, a Catanzaro e dintorni è scoppiata una mezza rivoluzione. “La cosa più bassa che si possa immaginare”? Stai scherzando? Ma le hai mai viste le cameriere di Pizzo, Scalea e Soverato? E le donne di Catanzaro, Vibo e Reggio? Caro Feltri, forse ti sfugge un dettaglio: donne belle come quelle calabresi, tu, ormai, puoi solo sognartele di notte.

    Da parte sua il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha subito annunciato di averti dedicato giusto il tempo necessario a una bella querela, promettendo di portarti in tribunale per le tue inaccettabili offese. E non ho dubbi che Elisabetta Gregoraci, Roberta Morise e tante altre bellezze di Calabria ti abbiano già liquidato con un sorriso di compatimento e una bella pernacchia. Ma la brutta figura, perdonami, resta…

    Ti è mai venuto in mente che sbeffeggiare una categoria di lavoratrici serie come le cameriere, che ogni giorno si fanno in quattro per guadagnarsi il pane, sia perlomeno di cattivo gusto? Cameriere di Catanzaro? Ah, caro Vittorino non sai cosa dici, ti piacerebbero davvero! Quando il cattivismo supera i limiti del buon gusto, diventa semplicemente squallido, proprio come la tua battuta. In un’epoca in cui si cerca di promuovere il rispetto e la dignità per tutti i lavoratori, le tue parole sono un chiaro esempio di come non comportarsi. Fare battute offensive è facile quando non si conosce la fatica e il sacrificio di chi lavora onestamente.

    Permettimi un ultimo consiglio: scusati! Se ti resta ancora un briciolo di decenza e dignità. Le donne di Calabria non meritano il tuo disprezzo. Lunga vita alle cameriere di Catanzaro e a tutte le donne che, in Calabria o ovunque nel mondo, ogni giorno, con il loro lavoro e la loro dignità dimostrano il vero valore del rispetto.

      Gossip

      Achille Lauro beccato in discoteca: nuovo amore all’orizzonte?

      Il cantante romano fa parlare di sé non solo per la sua musica, ma anche per la sua vita sentimentale. Un video pubblicato sui social ha scatenato il gossip: Achille Lauro è stato avvistato in atteggiamenti intimi con una giovane donna, Giulia Toscano, sorella della vincitrice di Amici.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Achille Lauro, uno dei nomi più caldi della musica italiana, sembra aver trovato l’amore. Almeno stando alle ultime indiscrezioni circolate in rete. Il cantante romano, già al centro dell’attenzione per il suo ruolo di giudice a X Factor e per i suoi successi musicali, è stato paparazzato in atteggiamenti intimi con una giovane donna.

        I canali social hanno condiviso un video che ritrae Lauro in una discoteca milanese in compagnia di Giulia Toscano, sorella della vincitrice di Amici 22, Sarah Toscano. Nelle immagini, i due appaiono molto complici e affiatati, tanto da far pensare a una possibile relazione sentimentale.

        Giulia Toscano, seppur meno nota della sorella, è una giovane donna affascinante e riservata. Sui suoi profili social, dove vanta quasi 9.000 follower, condivide scatti della sua vita quotidiana, tra passioni per l’equitazione e viaggi. Ma né Achille Lauro né Giulia Toscano hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, lasciando così spazio a interpretazioni. La notizia del presunto flirt ha scatenato un’ondata di curiosità tra i fan dell’artista, sempre attenti alla sua vita privata. In un momento di grande successo professionale, sembra che anche la vita sentimentale di Lauro stia attraversando un periodo particolarmente felice.

          Continua a leggere

          Gossip

          Naike Rivelli fa delle rivelazioni shock sulla vita privata di sua madre Ornella Muti

          La figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli, parla a cuore aperto della vita privata della madre, svelando un lato inedito della diva del cinema italiano. Ospite a “La volta buona”, Naike Rivelli ha raccontato il rapporto speciale con sua madre, sottolineando la solitudine di Ornella Muti nonostante il successo.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Naike Rivelli, figlia dell’iconica Ornella Muti, ha fatto delle rivelazioni sorprendenti durante la sua ospitata a “La volta buona”. Parlando del rapporto con sua madre, la giovane attrice ha dipinto un quadro intimo e sincero della vita privata di una delle dive più amate del cinema italiano.

            “Mamma è sola da 15 anni”, ha confessato Naike, “non ha un compagno. Ha avuto noi tre figli, un compagno importante e poi tante sofferenze. Oggi penso che sia felice così, non le serve più niente: ci siamo noi, i nipoti, non le serve più niente”.

            Nonostante l’ammirazione per la serenità e l’indipendenza raggiunte da sua madre, Naike non nasconde un pizzico di amarezza: “Un vero amore che l’abbia amata perché si chiama Francesca Rivelli non l’abbia mai trovato. È terribile? Ma è così. Quando sei a quei livelli gli uomini si innamorano di tutto il pacchetto. Infatti, mamma si è disamorata, non si fida più, preferisce passare il suo tempo con i nipoti”.

            Ornella Muti, secondo Naike, avrebbe preferito un amore più autentico e meno legato alla fama: “Mamma ora fa molto teatro, non ama più perdere troppo tempo andando all’estero, andare in luoghi dove deve chiudersi per tre settimane. Ha le sue serate a teatro, 3 o 4 al mese, e vuole stare a casa. Ha lavorato da quando aveva 12 anni, ha quattro nipoti e un quinto in arrivo. È una sua scelta”.

            La figlia di Ornella Muti ha sottolineato come sua madre, nonostante la solitudine, abbia trovato una grande serenità nel rapporto con i figli e i nipoti: “Mamma è una donna forte e indipendente, ma è anche una nonna meravigliosa. È sempre presente per noi e ci trasmette tutto il suo amore”.

            Le parole di Naike Rivelli hanno aperto uno spiraglio sulla vita privata di Ornella Muti, svelando un lato più intimo e profondo della celebre attrice. Una donna che, nonostante il successo e la bellezza, ha dovuto affrontare le sfide dell’amore e della solitudine come chiunque altro.

              Continua a leggere

              Gossip

              De Martino si confessa: «Amici mi ha montato la testa, ma Belen mi ha insegnato tanto»

              L’ex ballerino di Amici e noto presentatore Rai, Stefano De Martino parla a cuore aperto della sua carriera, dell’amore per Belen e dei suoi progetti futuri rivelando aspetti inediti della sua vita privata e professionale.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Stefano De Martino, volto noto del piccolo schermo, si è aperto come mai prima d’ora in un’intervista al Corriere della Sera. L’ex ballerino di Amici ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, dalla scoperta del successo alla maturità raggiunta oggi.

                “Amici è stato un punto di svolta nella mia vita – ha confessato De Martino -. È lì che ho iniziato a farmi conoscere dal grande pubblico, ma è stato anche il periodo in cui ho rischiato di montarmela un po’ troppo alla testa. Sentirmi fermare per strada, ricevere tutti quei complimenti, mi ha fatto perdere un po’ di lucidità”.

                Fortunatamente, un’esperienza all’estero lo ha aiutato a ridimensionarsi: “Sono andato a New York per ballare in una compagnia. Lì ero solo un altro ragazzo italiano che cercava di farsi strada, senza privilegi. È stato un periodo fondamentale per la mia crescita personale”.

                Inevitabile parlare della sua storia d’amore con Belen Rodriguez, una relazione che ha catalizzato l’attenzione dei media per anni. “Belen è stata una donna straordinaria – ha ammesso De Martino -. Mi ha insegnato molto, sia sul piano personale che professionale. Penso che tanti uomini, dopo di me, abbiano cominciato a sentirmi più vicino, perché in fondo io ce l’avevo fatta con mezzi limitati. Lei stava con Fabrizio Corona, un’altra generazione, un’altra vita: in teoria non c’era gara”.

                Ma oltre all’amore e al successo, De Martino ha parlato anche dei suoi progetti futuri. “Non voglio essere incasellato in un personaggio – ha dichiarato -. Voglio continuare a sperimentare, a mettermi in gioco. La televisione mi piace, ma non è tutto. Ho tanti altri interessi e sogni nel cassetto”.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù