Cronaca
Attenzione, attenzione, l’aeroporto Berlusconi è finito a mollo!
A causa di un violento nubifragio, l’aeroporto milanese di Malpensa si trasforma in un canale. 27 voli dirottati, passeggeri costretti a camminare con l’acqua fino alle caviglie.
Avviso ai passeggeri: Si è allagato l’aeroporto “Silvio Berlusconi”. A causa di una violenta bomba d’acqua, lo scalo milanese di Malpensa si è trasformato in un canale: i viaggiatori sono stati costretti a camminare con l’acqua che arrivava alle loro caviglie, trascinando le valigie. 27 voli sono stati dirottati in altri aeroporti più o meno vicini…
Un nubifragio che si è abbattuto – la mattina del 26 agosto – sul Varesotto ha causato diversi disagi ai passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Malpensa. Lo scalo, intitolato a Silvio Berlusconi, ha visto il dirottamento di 27 voli. Alcuni di essi sono rimasti in attesa in cielo, tra il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia-Romagna, finché il temporale non è passato. Ingenti i ritardi accumulati.
La forte pioggia ha causato danni anche all’infrastruttura dell’aerostazione: nel terminal 1, diverse infiltrazioni hanno fatto sì che l’acqua passasse attraverso i soffitti e si accumulasse sul pavimento dello scalo. Che, comunque, non è stato mai chiuso – precisa la Sea, società che gestisce il “Silvio Berlusconi” – e nel pomeriggio le criticità sono state risolte.