Cronaca

I VIP per essere trendy devono… astenersi!

Published

on

    L’ultimo della lista corrisponde al nome di Alessandro Greco che, di recente, ha nuovamente raccontato del suo lungo periodo di castità affrontato con la moglie. «Il Signore ha chiamato me e lei a seguirlo». Tornato sul piccolo schermo alla conduzione di Unomattina Estate, il presentatore fa sapere di condividere l’amore per la fede con la moglie Beatrice. In una fase del matrimonio, i due hanno scelto la castità: «Non era un’ostentazione, ma una scelta legata a un periodo, nell’ambito di un cammino di fede».

    La chiamata da parte del Signore

    Lei, Beatrice Bocci, ex modella, seconda classificata a Miss Italia nel 1994, è moglie di Alessandro Greco dal settembre 2008: insieme hanno due figli, Alessandra, nata da una precedente relazione di Beatrice Bocci, e Lorenzo. Di lei racconta: «Me la presentò Fabrizio Frizzi, persona meravigliosa restata nella mia vita. Per me la fede è importante. Io e Beatrice l’abbiamo ereditata dalle famiglie, una fede semplice, quella delle feste comandate, poi il Signore ci ha chiamato a seguirlo ogni giorno: è il capofamiglia».

    Rockstar virtuosa

    Poi c’è quel “bonazzo” di Lenny Kravitz (del quale abbiamo scritto di recente) che, in attesa di imbattersi nell’anima gemella, per ora ha deciso di… non praticare! Con sommo dispiacere di una lunga fila di donna che amerebbero le sue attenzioni fra le lenzuola…

    Non è uno scherzo…

    Va detto che, comunque, la castità è una cosa seria. L’etimologia del termine spiega che castus è colui che rifiuta l’in-cestum, che è la negazione della distanza, la non accettazione dell’alterità, che non è solo differenza. Per chi ci crede, l’esercizio della sessualità deve essere vissuto nello spazio del dono, presupponendo un dare e un accogliere nella relazione viva di due soggetti che sanno sentire, parlare, fare, con il corpo e con la propria interiorità.

    Un’abitudine alla quale ci si può assuefare

    Tra i protagonisti assoluti dell’ultima edizione del GF, Beatrice Luzzi è da molti considerata la vincitrice morale, per il personaggio che è riuscita ad imporre, costituito da una personalità sfaccettata e ricca di argomenti. Di recente nel salotto di Myrta Merlino ha svelato alcuni dettagli del suo passato che hanno destato una grande attenzione.. L’attrice ha parlato di castità e della sua esperienza personale, senza filtri con la sincerità e l’eleganza che la contraddistingue: “Anch’io sono stata casta per tanti anni, da quando è cominciata la crisi con Alessandro e poi siamo rimasti separati per tanti anni. La castità è un po’ una droga perché ci si trova bene e alla fine si diventa sempre più esigenti e selettivi. Io sono dovuta andare nella Casa del Grande Fratello per riuscire a superare”.

    Il record di Flavia

    Ma il record appartiene alla prezzemolina Flavia Vento, casta da circa 11 anni… almeno così dice lei. Dapprima atea, poi ha abbracciato la fede, facendo voto di castità dopo che le apparì la Madonna. O erano gli UFO?!?

      Ultime notizie

      Exit mobile version