Cronaca

Donald Trump si addormenta in tribunale e diventa Sleepy Don

Tra sonnellini e battute ironiche, Trump continua il suo viaggio nel mondo del gossip e della politica, con un occhio aperto e uno chiuso. Che dire, sembra proprio che il sonno non conosca barriere, nemmeno in tribunale!

Published

on

    Il magnate delle polemiche, Donald Trump, ha dato spettacolo in tribunale, ma non per le sue solite ardite dichiarazioni o i suoi discorsi infuocati. No, questa volta è stato catturato dal sonno durante il processo a porte chiuse “Hush Money” (“Soldi per il silenzio”), in cui è accusato di aver cercato di zittire la pornostar Stormy Daniels con un assegno eccessivamente gonfio.

    Immaginatevi la scena: Trump, con la testa chinata e il mento sull’orlo del petto, in una posa da sonnellino degno di una copertina di rivista. Troppi affanni e preoccupazioni per il tycoon, immerso in una marea di processi e con una campagna presidenziale che gli fa l’occhiolino. Sembrava proprio che i suoi occhi avessero firmato un “out of office” permanente.

    La corrispondente del New York Times, Maggie Haberman, ha fatto il suo scoop su Twitter: “Trump sembra dormire”, ha scritto. “La sua testa continua ad abbassarsi e la sua bocca si allenta”. E non è rimasta sola nell’osservazione, perché altri giornalisti presenti in aula hanno confermato l’episodio, descrivendo la scena come un remake di “La bella addormentata nel tribunale”.

    Ma non è finita qui. I reporter Jack Queen di Reuters, Erik Uebelacker di Courthouse News e Stewart Bishop di Law360 hanno tutti fornito la loro testimonianza ocularmente, descrivendo la caduta del mento di Trump sul petto come un evento epico. Sembrava che il sonno lo avesse colpito due volte, come una maledizione da fiaba moderna.

    Naturalmente, l’incidente ha dato vita a un nuovo soprannome per il presidente addormentato: “Sleepy Don”. I suoi fan lo hanno preso con orgoglio, affermando che solo un vero duro può permettersi di crollare in tribunale. Ma i suoi critici non hanno perso tempo a sbeffeggiarlo, ricordando ironicamente il suo “Sleepy Joe” rivolto a Joe Biden.

      Ultime notizie

      Exit mobile version