Cronaca

Finlandia: la parlamentare è nuda!

Published

on

    Donne che posano nude e che sfruttano la loro avvenenza per avere successo… cosa assai normale. Ma se a farsi fotografare senza veli è una politica… apriti cielo, anche dalla moderna e disinibita Scandinavia. Anche se il contesto scelto da Noora Fagerström, politica e imprenditrice finlandese, 39 anni, a ben guardare non era sbagliato.. La rubrica del primo quotidiano del Paese per importanza e diffusione, l’Helsingin Sanomat, si intitiola Anima e coro, uno spazio dove i personaggi si raccontano ai lettori attraverso la loro fisicità.

    Ha iniziato coi… frullati

    La Fagerström, poi, non è certo una sprovveduta. Con tre figli e una storia imprenditoriale di successo, ha fondato da giovanissima col marito un brand di frullati di frutta e negozi monomarca, Jungle Juice e Jungle Juice Bar, di grande successo. In politica ci è arrivata solamente da un anno, attraverso l’appoggio di una lista di centrodestra. Poco prima aveva fatto parlare di sè attraverso la pubblicazione di un libro nel quale condivideva le sue idee sulla vita. Insomma… una donna che sa gestire e stimolare l’attenzione sulle cose che la riguardano.

    Una politica che divide le fazioni

    L’estate scorsa in un’intervista, invocava licenziamenti per i cattivi dipendenti e sul fatto che avere un figlio piccolo non è un buon motivo per non lavorare. Le sue sono sempre idee che dividono: lei promuove l’aiuto alle classi meno abbienti ma propone sgravi fiscali ai più ricchi. Naturale che il suo nome ricorra spesso in diatribe politico-sociali.

    Nuda per fare cultura sull’accettazione del proprio corpo

    Da uno spirito libero e barricadero è naturale aspettarsi di tutto. Come anche accettare la proposta della testata Helsingin Sanomat di posare nuda. Non per fare provocazione gratuiota ma con un nobile intento: promuovere la cultura dell’accettazione del proprio corpo. Lei dice: “Io ho la scoliosi e un’ernia alla schiena, i piedi brutti e le ossa fragili perciò non metto mai i tacchi. Ma mi piacciono le mie gambe muscolose e, in generale, mi piace il mio corpo”. Infischiandosene degli hater, eccola che salta senza vestiti!

      Ultime notizie

      Exit mobile version