Cronaca

Il preside va nudo da Fabio Fazio e finisce nei guai

Professore in infortunio sconvolge l’Emilia-Romagna apparando in TV in asciugamano. Sarà il nuovo stile dell’istruzione? Scopriamolo insieme!

Published

on

    Domenica scorsa, il piccolo schermo è stato intrattenuto da uno spettacolo inusuale: Jean Pascal Marcacci, presidente dell’Aner (Associazione Naturisti dell’Emilia-Romagna) e docente di Diritto presso l’IIS Rosa Luxemburg di Bologna, ha fatto la sua apparizione in tv nel programma “Che Tempo che Fa”, condotto da Fabio Fazio. La scena? Marcacci quasi completamente nudo, con solo un asciugamano a coprire le parti intime. Una scelta di abbigliamento molto “naturale”, diremmo.

    Ma c’è dell’altro: sembra che il professore sia stato assente dalla scuola dallo scorso gennaio a causa di un infortunio. E questa sua improvvisa apparizione televisiva ha scatenato reazioni piuttosto interessanti. Il Corriere di Bologna riporta che l’Ufficio Scolastico provinciale di Bologna ha deciso di aprire un’istruttoria su di lui. E chissà che sbalorditivo evento non abbia aperto un inedito “filone istituzionale”.

    Il dirigente dell’Ufficio Scolastico, Giuseppe Panzardi, ha dichiarato al Corriere di Bologna: «Mi è arrivato del materiale su questa vicenda, faremo tutte le valutazioni del caso. È una situazione nuova per noi, ma questo docente è in infortunio da alcuni mesi. Valuteremo ogni aspetto possibile».

    Ma Marcacci, oltre ad essere docente, è anche avvocato, e sembra non essere preoccupato: «Mi sono procurato un infortunio a scuola – spiega al quotidiano – sto facendo terapie riabilitative da tre mesi. Posso fare qualunque cosa nel mio tempo libero, compresa l’apparizione televisiva».

    Insomma, sembra che il professore abbia colto l’occasione per rilassarsi e mostrare al mondo la sua versione più “naturale”, mentre i suoi colleghi e le istituzioni cercano di capire cosa fare di fronte a questa situazione piuttosto insolita. La scuola, si sa, è piena di sorprese!

      Ultime notizie

      Exit mobile version