Cronaca
Il rapper Shade, aggredito a Torino, mette in fuga i rapinatori
Aggredito in piena Torino da due malviventi, il rapper Shade lamenta il ruolo poco reattivp delle Forze dell’Ordine.
Attraverso un post su Instagram (una volta esistevano i giornali, adesso ci sono i social, più immediati) il rapper Shade ha raccontato i dettagli della dinamica dell’aggressione con rapina subita sabato sera sotto casa sua a Torino.
Non ad Harlem ma a… Torino
“Sono stato aggredito sotto casa” ha dichiarato nel video postato il 36enne artista (nome all’anagrafe Vito Ventura), mostrando i segni sul collo e aggiungendo: “La cosa paradossale è che non mi sia capitato nulla nell’ultima settimana nel Queens, a Brooklyn, a Harlem dove ho girato a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ritorno in Italia, sotto casa: bam! Questi due loschi individui si sono avvicinati, mi hanno messo al muro e uno mi ha messo la mano al collo iniziando a stringere forte”.
Un’aggressione che vale circa 40 euro
Poi racconta i dettagli: “A quel punto, mi sono sentito in diritto, in amicizia, di tirargli una castagna in faccia semplicemente per liberarmi e scappare via, come ho fatto (“legittima difesa” appare scritto sul video). Hanno iniziato a urlare, hanno cercato di sgambettarmi e urlarmi dietro. Poi si sono resi conto che le persone iniziavano ad affacciarsi, perché sentivano urlare, e sono scappati. Uno è riuscito a strapparmi la collanina che avevo al collo, avrà valuto un valore di 40 euro. Era più che altro un oggetto di valore affettivo… ne sono uscito con qualche segnetto ma sto bene…”.
Dove erano le Forze dell’Ordine?
In pochi lo sanno: Shade, oltre a essere cantautore è anche autore per i Me contro Te, duo social di grande popolarità fra i bambini. Nel suo curriculum pure una partecipazione a Sanremo 2019. Il musicista denuncia di non aver avuto una pronta assistenza da parte delle Forze dell’Ordine. “Ci hanno messo cinque minuti a rispondermi – denuncia – dal centralino a cui ho dovuto spiegare tutta la dinamica, poi mi hanno passato un altro centralino ha cui ho dovuto rispiegare tutto. Pensate se ci fosse stato qualcuno a inseguirmi con un coltello”. “Mi spiace perché non ci meritiamo di girare per strada e che succedano queste cose”.
In rotazione con la Lamborghini
Il rapper è attualmente in radio con il brano Dire Fare Baciare in coppia con Elettra Lamborghini, in lizza per diventare uno dei tormentoni dell’estate 2024 tra “Storie brevi” di Annalisa e Tananai, “Mezzo rotto” di Alessandra Amoroso e BigMama, senza dimenticare “RaTaTa” di Mahmood e “Black Nirvana” di Elodie. Alla fine dell’estate capiremo chi avrà avuto la meglio…