Cronaca

In vendita l’appartamento di Lady Diana a Myfair

La vendita della casa di Lady Diana a Mayfair rappresenta un’occasione unica per possedere un pezzo di storia reale. Allo stesso tempo, l’asta benefica degli oggetti personali di Lady D offre un’opportunità per ricordare il suo impegno sociale e contribuire a una causa nobile. Entrambi gli eventi sottolineano l’eredità duratura della principessa del popolo, ancora amata e ricordata da molti.

Published

on

    E’ ubicata proprio nel cuore del prestigioso quartiere londinese di Mayfair, precisamente in Farm Street, la storica abitazione di Lady Diana Spencer. Questa dimora, che conta cinque stanze distribuite su quattro piani e una superficie di 430 metri quadri, ha un valore di 10,95 milioni di sterline, equivalenti a circa 12 milioni di euro. Ora è stata messa in vendita.

    Più che una casa ha un significato simbolico

    La notizia della vendita è stata diffusa da Sky News e ha subito catturato l’attenzione del Regno Unito, dove il ricordo della “principessa del popolo” è ancora molto vivo. Questo appartamento non solo rappresenta un pezzo di storia reale, ma è anche il luogo in cui Lady Diana conobbe la famiglia di Dodi Al-Fayed nel 1996, un anno prima della tragica morte della coppia.

    Come si compone la proprietà

    Farm Street si trova nel cuore del quartiere Mayfair, di Londra. In precedenza apparteneva alla famiglia Spencer, precisamente alla contessa Raine Spencer, moglie del padre di Diana. Si compone di 5 camere per un estensione di 430 metri quadri suddivisi su 4 piani collegati da un ascensore interno. All’ampio salotto con mobili in mogano si affianca una sala da pranzo elegante, una cucina arredata in bianco. Il salotto è fornito do camino e moquette. L’appartamento prevede anche un terrazzo con suite indipendente all’ultimo piano.

    All’asta gli oggetti di Lady D

    Oltre alla vendita della casa, 50 oggetti iconici appartenuti a Lady Diana verranno messi all’asta per beneficenza organizzata da Julien’s Auctions. Questa collezione, che comprende abiti, accessori e ricordi personali della principessa, sarà venduta al The Peninsula Beverly Hills in California. Il ricavato andrà a favore del Muscular Dystrophy UK.

      Ultime notizie

      Exit mobile version