Italia
Chiara Ferragni cambia: Damato… silurato!
La notizia è ufficiale: Fabio Maria Damato, uno dei più stretti collaboratori di Chiara Ferragni, chiude la sua collaborazione con l’universo Ferragni. Per anni ha ricoperto il ruolo di General Manager di The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection, figura chiave nell’impero dell’influencer. Ma la serie di controversie principalmente legate alle responsabilità del caso Balocco hanno creato una rottura insanabile.
Ora tutto è nelle mani della madre
Il manager, al centro di alcune presunte liti tra la Ferragni e Fedez, lascerà il suo incarico. Un accadimento che riflette le turbolenze interne al gruppo aziendale ma, contemporaneamente apre anche un nuovo capitolo nella storia dell’imprenditrice digitale tra le più famose al mondo. Ora i poteri gestionali (che erano di Damato) passano alla madre di Chiara.
Damato ha iniziato come giornalista
Fabio Maria Damato, nato a Barletta, è stato una figura centrale nell’impero di Chiara Ferragni, una delle influencer e imprenditrici più note a livello globale. Laureatosi nel 2008 in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Damato ha iniziato la sua carriera in ambito giornalistico, collaborando per il settore Moda con prestigiose riviste come Amica e MF Fashion ed anche con testate di rilievo come Il Corriere della Sera e Class Editori. Di lui non si conosce l’età, ma se si è laureato nel 2008… dovrebbe avere circa 36 anni.
Due braccia per Chiara
Nel 2017, Damato ha fatto un’importante svolta nella sua carriera entrando a far parte del team di Chiara, col ruolo di General Manager di The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection,. Trasformandosi ben presto in una presenza fissa accanto all’imprenditrice, tanto da essere definito da lei stessa come “il suo braccio destro e sinistro”. Damato era anche coinvolto nella scelta degli outfit dell’influencer, come accadde a Sanremo 2023.