Cronaca

L’Amerigo Vespucci a Los Angeles

Dopo Los Angeles, l’Amerigo Vespucci farà tappa a Honolulu, Tokyo, Darwin, Singapore, Mumbai, Abu Dhabi, Doha e Jeddah, con il Villaggio Italia che sarà visitabile accanto alla nave durante queste tappe. Questo tour non solo celebra il patrimonio italiano ma promuove anche il Made in Italy su scala globale.

Published

on

    Il veliero Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare Italiana, ha fatto tappa a Los Angeles dal 2 all’8 luglio. La nave ambasciatrice del “Made in Italy”, ha portato con sé un pezzo d’Italia, evidenziando l’eccellenza del paese in vari settori. Questo evento è stato arricchito dall’inaugurazione del “Villaggio Italia“. Si tratta di un’esposizione mondiale itinerante che accompagnerà il tour del Vespucci in sette altre tappe globali.

    Il Villaggio Italia per promuovere il made in Italy

    La nostra nave scuola è stata scelta per promuovere il Made in Italy, con un progetto che coinvolge più ministeri perché racchiude in sé tutte le eccellenze italiane, dalla tecnologia all’arte, dalla musica alla cultura. L’ambasciatrice italiana negli Usa Mariangela Zappia ha elogiato il veliero definendolo “la nave più bella del mondo“, un simbolo di amicizia tra Italia e Stati Uniti. Del resto da anni il Vespucci rappresenta il meglio del Made in Italy, dalla moda al cibo, dal design all’innovazione tecnologica.

    Un tour mondiale come i grandi del rock

    L’Ammiraglio di squadra Enrico Credendino ha sottolineato l’importanza del tour mondiale del Vespucci, che ha già percorso oltre 23.000 miglia sul totale di 44.000 previste e ha sottolineato l’enorme affluenza di visitatori, con oltre 115.000 persone accolte a bordo.

    Che cos’è il Villaggio Italia

    Villaggio Italia racconta “l’Italia più bella, l’Italia del fare, l’Italia degli artigiani, l’Italia delle piazze” come Piazza Italia che ha accolto i visitatori con un programma di incontri ed esibizioni, tra cui quelle delle Frecce Tricolori, la musica della Fanfara della Legione Allievi dei Carabinieri, e l’arte contemporanea con opere come “La David” di Jago. Ma anche eventi con esperti di blue economy ed economia dello Spazio, inclusi gli astronauti Walter Villadei e Roberto Vittori.

    E dopo la California…

    Dopo Los Angeles, l’Amerigo Vespucci farà tappa a Honolulu, Tokyo, Darwin, Singapore, Mumbai, Abu Dhabi, Doha e Jeddah. Il Villaggio Italia che sarà visitabile accanto alla nave durante tutte le tappe.

      Ultime notizie

      Exit mobile version