Italia

Pier Silvio Berlusconi: “Aeroporto? Felici per papà. Ma nessuno ci ha avvertiti”

Durante una serata a Cologno Monzese, il CEO di Mediaset parla delle polemiche legate all’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi e risponde senza mezzi termini alle critiche del sindaco di Milano, Beppe Sala. Salvini? “Modi e tempi sbagliati”

Published

on

    L’intitolazione dell’aeroporto tra timing e polemiche

    Pier Silvio Berlusconi ha commentato senza troppi peli sulla lingua l’intitolazione dello scalo di Malpensa a suo padre durante una serata per la stampa a Cologno Monzese. “L’aeroporto a mio padre? Se lo stramerita, ma è stato fatto nel modo sbagliato. Così, francamente, è un tema che non mi appassiona,” ha detto, aggiungendo che la famiglia non è stata coinvolta nella decisione fino a cose fatte. “Non siamo stati informati di questa cosa se non a cose praticamente fatte. Non siamo stati coinvolti e onestamente poco importa.”

    La risposta alle critiche

    Pier Silvio non ha nascosto il fastidio per le polemiche sorte attorno all’intitolazione. “Era evidente che si sarebbero accese polemiche. Era opportuno farlo adesso o più avanti? Non lo so,” ha detto. Ha poi criticato chi alimenta le polemiche: “È peggio però chi fa polemica sulle polemiche e questo lo trovo insopportabile.”

    La stoccata al sindaco di Milano

    Non sono mancate le frecciate al sindaco di Milano, Beppe Sala, che aveva espresso perplessità sull’intitolazione. “Pensasse a Milano,” ha detto Pier Silvio, aggiungendo che ogni volta che visita la città la trova in condizioni disastrose per traffico e delinquenza. “Sala mi ha fatto molto più arrabbiare. Usa la dedica per fare politica.”

    Politica e concorrenza televisiva

    Durante l’incontro, Pier Silvio ha toccato anche il tema della politica. “Il fascino della politica in termini di adrenalina, avventura, spinta, rapporto con la gente io lo sento,” ha ammesso, pur riconoscendo le difficoltà di una vita politica quotidiana. Ha poi negato di aver commissionato sondaggi per misurare il proprio consenso elettorale: “Non ho mai, mai, mai, né io né Mediaset, commissionato un sondaggio che riguardi me e la politica. È una balla assoluta.”

    La questione “Telemeloni” e la pubblicità

    Riguardo alla Rai, Pier Silvio ha detto: “Onestamente non vedo il problema ‘Telemeloni’. Dire che in Italia non c’è libertà di opinione mi sembra poco vero.” Ha poi parlato del mercato pubblicitario italiano, definendolo sovraffollato e caratterizzato da una competizione incredibile. “Non ci preoccupa la presenza degli ‘over the top’ come Google e Amazon perché siamo solidi come sistema.”

    Diritti civili e il governo

    Pier Silvio ha espresso un giudizio positivo sul governo attuale: “È stabile, fa bene a tutti e dà certezze.” Sui diritti civili, ha sottolineato: “La difesa dei diritti civili è nel DNA di ciò che ci ha tramandato mio padre… i diritti civili sono diritti civili e ci sono battaglie importantissime che ancora oggi devono essere fatte e portate avanti.”

      Ultime notizie

      Exit mobile version