Cronaca

Le accusano il figlio, falliscono le società, ma lei non molla!

Nuovi problemi per Daniela Santanchè: il figlio Lorenzo Mazzaro è indagato per abusi edilizi nella villa di Pietrasanta. Scopri i dettagli dell’inchiesta.

Published

on

    Un’altra grande grana per Daniela Santanchè, Ministro del Turismo. Suo figlio Lorenzo è stato indagato per abusi edilizi. Naturalmente dalla temibile Procura di Lucca determinata a farle trascorrere ancora una brutta estate nella sua amata Versilia. Prima il Twiga, poi Visibilia, poi ancora il Twiga. E basta, andiamo. Altrimenti abbandonerà definitivamente la sua amata Versilia. Ed è peggio, per la Versilia.

    Sabbia, palette e secchiello… del ghiaccio

    Questa volta, la questione riguarda suo figlio Lorenzo Mazzaro, indagato per abusi edilizi. La Procura di Lucca ha aperto un fascicolo sull’immobile situato nel parco della Versiliana a Pietrasanta, intestato a Lorenzo, dopo sopralluoghi dei vigili urbani effettuati anche con l’uso di droni.

    Con le pinne, fucile ed occhiali il gazebo va sempre di più

    Secondo alcuni quotidiani e agenzie di stampa (sempre i soliti!), Mazzaro sarebbe sotto inchiesta per presunti abusi edilizi. Ma va…? La villa, conosciuta come “Casina Rossa“, è stata acquistata da Mazzaro nel 2014. Da allora il figlio del Ministro è riuscito ad accumulare ben nove pratiche di condono. Le indagini si sono intensificate dopo che i vigili urbani hanno riscontrato irregolarità durante ispezioni aeree. Sempre questi droni di mezzo, non se ne può proprio più…Ma tanto lei non molla!

    Ci facciamo un ape in veranda?

    Questa non è la prima volta che l’immobile di Mazzaro attira l’attenzione delle autorità. Precedenti inchieste sugli abusi edilizi, che si erano concluse con un’archiviazione per decorrenza dei termini nel 2020, stanno ora portando a un ordine di demolizione per costruzioni non autorizzate, inclusi portici e verande realizzati tra il 2014 e il 2017.

    Aiuto bagnino tirami fuori da questo…

    Oltre ai precedenti abusi, i nuovi accertamenti hanno rivelato nuove irregolarità, come la costruzione di un gazebo e vari manufatti in legno. Il Comune di Pietrasanta ha quindi avviato un nuovo procedimento per infrazione edilizia, trasmettendo gli atti alla Procura.

    Uscirà anche da questo nuovo gorgo

    L’ipotesi di reato per Lorenzo Mazzaro è quella di abuso paesaggistico, punibile con pene che vanno da 1 a 4 anni di carcere e sanzioni amministrative. Nonostante un nuovo piano regolatore del territorio potesse sanare la situazione, la villa si trova in una zona vincolata, esclusa da possibili sanatorie. Ma Daniela non molla!

      Ultime notizie

      Exit mobile version