Cronaca

Mammasantissima, il trailer della terza puntata.

Published

on

    Domani sera, martedì 23 aprile, su LaC Tv – canale 11 del DDT, 411 Tivùsat e 820 Sky – andrà in onda la terza puntata di Mammasantissima, il format di approfondimento sul fenomeno ndrangheta, il programma ideato e condotto da Pietro Comito.

    Maria, vittima innocente

    La puntata sarà dedicata al caso di Maria Chindamo, imprenditrice calabrese, vittima innocente di ‘ndrangheta. Sposata con Ferdinando Punturiero, il marito si suicidò il 6 maggio 2015 a seguito della decisione di lei di chiedere la separazione. Motivo per cui, per la famiglia del Punturiero, la responsabilità del suicidio era della moglie.

    La sua automobile, ancora accesa, ritrovata davanti all’azienda
    A un anno dal gesto del marito, Maria venne rapita davanti all’ingresso della sua azienda agricola in contrada Carini di Località Montalto, dove doveva incontrare alcuni suoi operai. La macchina della donna venne ritrovata, ancora col motore acceso, dinanzi al cancello della proprietà. Sia sul mezzo che su un muretto, gli investigatori rinvennero tracce di sangue e capelli.

    Una fine orribile

    7 settembre 2023: nella seconda parte dell’operazione denominata Maestrale – Carthago, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro e diretta da Nicola Gratteri, viene stabilita la matrice mafiosa dell’omicidio di Maria. L’imprenditrice sarebbe stata prelevata, uccisa e poi data in pasto ai maiali.

    Domani sera, con un’attenta e coinvolgente ricostruzione in modalità docu-fiction, la puntata di Mammasantissima ripercorrerà tutti i dettagli di questa drammatica vicenda.

      Ultime notizie

      Exit mobile version