Mistero

UFO e segreti governativi: gli USA nascondono la verità?

Il maggiore David Grusch testimonia davanti al Congresso degli Stati Uniti, dichiarando che il governo americano è in possesso di “astronavi aliene” e “resti biologici non umani”. Le affermazioni scuotono l’opinione pubblica e sollevano dubbi e curiosità.

Published

on

    L’America è stata scossa dalle rivelazioni del maggiore David Grusch, ex agente dell’intelligence dell’Aeronautica USA, che ha affermato davanti alla commissione di Controllo della Camera dei Rappresentanti di essere a conoscenza di un programma segreto del governo per il recupero e lo studio di UFO, o UAP (fenomeni aerei non identificati). Grusch, soprannominato “la talpa degli UFO”, ha dichiarato che il governo sarebbe in possesso di tecnologie extraterrestri e addirittura di “resti biologici non umani”.

    Gli altri testimoni

    Insieme a Grusch, anche due veterani dell’esercito, Ryan Graves e David Fravor, hanno condiviso le loro esperienze di avvistamenti di UAP. Graves ha raccontato come i piloti militari incontrino spesso oggetti volanti non identificati, tanto da discutere di questi fenomeni nei briefing pre-volo. Fravor, invece, ha descritto il suo incontro ravvicinato con un UFO nel 2004, un evento noto come il ‘Tic Tac Ufo’.

    La reazione del governo

    Il Pentagono ha prontamente smentito le affermazioni di Grusch, dichiarando di non avere “alcuna informazione verificabile” che supporti l’esistenza di programmi segreti sugli UFO. La portavoce del dipartimento della Difesa, Sue Gough, ha ribadito che le investigazioni non hanno trovato prove di ingegneria o possesso di materiali extraterrestri.

    Il Congresso vuole la verità

    Nonostante le smentite ufficiali, il Congresso USA sembra determinato a far luce sulla questione. Il deputato repubblicano Tim Burchett ha affermato che il popolo americano merita la verità e ha promesso di scoprire cosa è stato insabbiato. Anche il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer, ha chiesto maggiore trasparenza, introducendo un emendamento per rendere pubblici tutti i documenti governativi relativi ai fenomeni non identificati.

    Ironia e scetticismo

    Le dichiarazioni di Grusch e dei veterani hanno scatenato un mix di curiosità e scetticismo. Molti si chiedono se queste rivelazioni siano il preludio di una verità sconvolgente o semplicemente l’ennesimo capitolo di una saga fatta di congetture e misteri. Certo è che, tra avvistamenti di “cubetti neri dentro sfere trasparenti” e “astronavi aliene”, il fascino degli UFO continua a catturare l’immaginazione di molti.

      Ultime notizie

      Exit mobile version