Mondo
Il protocollo non si addice al principino Louis
Il piccolo Louis d’Inghilterra si vede raramente in pubblico. Papà William e mamma Kate Middleton lo vorranno preservare ancora dai “pericoli” dei riflettori, almeno fino a quando sarà possibile. Anche perchè – ricordiamolo – è il più piccolo di famiglia (coi suoi 6 anni). Di sicuro, per il rientro in pubblico della mamma, lui non poteva mancare. Senza contare che era anche la giornata del “compleanno del re”, con Carlo che è stato sopraffatto dai sorrisi proprio di Kate, tornata a msotrarsi in pubblico in contesti ufficiali.
Smorfie e balletti estemporanei
Ma anche i balletti e le smorfie del nipotino Louis, esibite sul balcone di Buckingham Palace, hanno tenuto banco in un giornata così importante. Scatenando l’attenzione dei fotografi, anche perchè era da tempo che il bimbo non si vedeva in pubblico. E ora si scatena in tutta la sua esuberanza di bambino. Non trattenendosi, durante la parata si mette a ballare tutto preso dall’incalzare della musica. Dietro di lui mamma Kate Middleton sorride, finalmente serena dopo sette mesi di grande difficoltà. Accanto la sorella maggiore che non manca di riprenderlo…
Che difficoltà stare fermi e impettiti a sei anni…
Che il bimbo avrebbe regalato grandi soddisfazioni sul fronte della comicità si era capito fin dall’inizio della parata, quando in carrozza ai fotografi non era sfuggito un meraviglioso broncio. D’altronde, a sei anni non deve essere certo entusiasmante “fare il bravo” in certe occasioni. Louis, seppure di stirpe nobile, è ancora in quell’età in cui è più arduo mantenere un certo aplomb.
Esplosione di gioia
Si potrebbe affermare che a lui il protocollo di palazzo gli faccia solo un baffo! Con tutti gli occhi del reame addosso, Louis sembra esserne consapevole e dà il meglio di sé, facendo sorridere tutti. Un’altra spruzzata di gioia, felicità e serenità su casa Windsor. Più che mai opportuna, visto il trend.