Mondo

Israele avverte Parigi: “C’è un piano dell’Iran per attaccare la nostra delegazione alle Olimpiadi”

Nel mirino anche i turisti israeliani al megaevento sportivo. Netanyahu rassicura il Congresso americano: “Usa e Israele devono stare uniti”. Intanto proseguono le operazioni nella Striscia di Gaza e Putin incontra Assad.

Published

on

    La guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas arriva al giorno 293. Israele ha avvertito la Francia di un piano iraniano per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi. Nel mirino ci sarebbero anche i turisti israeliani presenti all’evento sportivo. Questa informazione è stata trasmessa dal ministro degli Esteri di Tel Aviv al suo omologo francese Séjourné.

    Netanyahu al Congresso Americano

    Durante il suo intervento al Congresso degli Stati Uniti, Netanyahu ha ribadito l’importanza dell’unità tra Usa e Israele, dichiarando: “Sono venuto qui per assicurarvi una cosa, che vinceremo: Usa e Israele devono stare uniti”. La presenza del premier israeliano ha diviso il Congresso, con circa 100 defezioni tra i democratici e proteste massicce da parte di sostenitori della Palestina fuori dal Capitol Hill, che sono state gestite dalla polizia con l’uso di spray al peperoncino.

    Recupero degli ostaggi e dichiarazioni di Gallant

    L’esercito israeliano ha recuperato nella Striscia di Gaza i corpi di cinque degli ostaggi rapiti il 7 ottobre. Il ministro della Difesa, Gallant, ha dichiarato: “Continueremo a combattere Hamas fino alla sua sconfitta”.

    Incontro tra Putin e Assad

    Nel frattempo, Vladimir Putin ha incontrato Bashar al-Assad, discutendo la situazione sempre più critica in Medio Oriente. L’incontro tra i due leader riflette le tensioni crescenti nella regione e le implicazioni geopolitiche della guerra in corso.

    Una situazione in continua evoluzione

    Questa fase del conflitto mostra come la guerra tra Israele e Hamas abbia ramificazioni internazionali, coinvolgendo diverse nazioni e influenzando eventi globali come le Olimpiadi di Parigi. La tensione rimane alta e le dinamiche della guerra possono portare a sviluppi imprevisti.

      Ultime notizie

      Exit mobile version