Mondo

La regina Elisabetta non è morta di vecchiaia: ecco la verità dietro la scomparsa della sovrana

Secondo una biografia dedicata a Kate Middleton, la Regina Elisabetta II potrebbe essere morta non di vecchiaia, ma a causa di un mieloma, una forma di cancro al midollo osseo. Scopriamo i dettagli e le implicazioni di questa rivelazione.

Published

on

    La regina Elisabetta II è scomparsa da quasi due anni e la sua morte è tornata sotto i riflettori. Se si pensava che la causa del decesso fosse la vecchiaia, dato che la sovrana aveva 96 anni, in realtà la causa potrebbe essere un’altra. Secondo quanto anticipato da una nuova biografia dedicata alla figura di Kate Middleton, l’ex regina della Gran Bretagna sembrerebbe essere deceduta a causa di un brutto male.

    Il certificato ufficiale di morte riportava “decesso naturale per vecchiaia”. La foto scattata a Balmoral pochi giorni prima del decesso, in cui appariva con la prima ministra Liz Truss, aveva rafforzato questa versione. Tuttavia, sembra che Elisabetta soffrisse di un mieloma contratto alcuni anni prima. La biografia scritta da Brandreth rivela: “Mi è stato detto che la Queen soffrisse di un cancro al midollo osseo, un mieloma che spiegherebbe la sua stanchezza degli ultimi tempi e soprattutto i suoi ‘problemi motori'”.

    Il mieloma è una patologia che colpisce soprattutto gli anziani e provoca dolore alle ossa, specialmente nella zona lombare e nel bacino. Questi sintomi potrebbero spiegare le difficoltà di spostamento della regina negli ultimi tempi, quando aveva ridotto le proprie uscite pubbliche, concentrandosi sugli eventi più importanti del Giubileo di Platino.

    Questa rivelazione cambia la percezione degli ultimi giorni di vita della regina e solleva interrogativi sulla gestione della sua salute da parte della famiglia reale e dei suoi medici. Restano da vedere le reazioni ufficiali e come questa nuova informazione influenzerà la narrazione storica della lunga e illustre vita della regina Elisabetta II.

      Ultime notizie

      Exit mobile version